Home Videogiochi News GTA Trilogy Definitive Edition avrà alcune feature di GTA 5, emergono nuovi dettagli

GTA Trilogy Definitive Edition avrà alcune feature di GTA 5, emergono nuovi dettagli

Galeotto fu l’articolo, rimosso dal sito di Rockstar Games non abbastanza prontamente. Ecco tutte le novità scoperte su GTA Trilogy: The Definitive Edition.

Annunciata la settimana scorsa con un breve teaser trailer che annuncia che molto presto vedremo in azione il pacchetto, forse tra pochi giorni in occasione del ventesimo anniversario di Grand Theft Auto III, la Definitive Edition di GTA Trilogy promette di riportare sui nostri schermi alcuni grandi capolavori del passato, con alcune modifiche e miglioramenti apportati.

Rockstar Games ha infatti dichiarato, pur senza entrare nei dettagli, che le riedizioni di GTA 3, Vice City e San Andreas, le cui versioni scaricabili sono già state rimosse dagli store di PlayStation, Xbox e PC in previsione dell’uscita della raccolta, vanteranno alcuni miglioramenti che adatteranno i giochi alle dinamiche moderne.

Ma quali saranno queste modifiche?

LEGGI ANCHE: GTA Trilogy: Definitive Edition, il prezzo potrebbe essere decisamente alto…

I rumor dei mesi scorsi parlavano del possibile utilizzo dell’Unreal Engine come nuovo motore grafico per la Definitive Edition, ma i dettagli ufficiali ancora oggi scarseggiano. Eppure, ci sono novità.

Un post apparso sul sito ufficiale di Rockstar Games, poi rimosso, conteneva alcune prime informazioni sui miglioramenti che possiamo aspettarci da questa nuova raccolta dedicata alla storica trilogia di GTA. L’articolo, come abbiamo detto, è stato rimosso, tuttavia alcuni utenti di GTAForums sono riusciti a catturare un breve estratto di esso che può essere significativo per capire, almeno in parte, cosa troveremo di nuovo nella Definitive Edition.

GTA Trilogy: The Definitive Edition – L’ispirazione è GTA V?

Tra gli elementi che più saltano all’occhio di questa Definitive Edition ci sono alcune feature che saranno ispirate a GTA V, il più grande successo commerciale della storia di Rockstar Games.

L’estratto del post, che vi riportiamo di seguito, parla infatti delle migliorie apportate ai tre giochi della Definitive Edition, tra cui un nuovo sistema di illuminazione, texture ad alta risoluzione e una maggiore distanza di visualizzazione.

Viene inoltre fatto riferimento al sistema dei controlli e al puntamento, che a quanto pare saranno maggiormente ispirati a quelli di GTA 5.

Tre città iconiche, tre storie epiche. Gioca ai classici che definiscono il genere della trilogia originale di Grand Theft Auto: Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas aggiornato per una nuova generazione, ora con across – miglioramenti della scheda, tra cui nuove brillanti luci e aggiornamenti ambientali, texture ad alta risoluzione, distanze di visualizzazione aumentate, controlli e puntamento in stile Grand Theft Auto V e molto altro, dando vita a questi amati mondi con tutti i nuovi livelli di dettaglio.

Sembra quindi che possiamo aspettarci una certa mole di lavoro effettuata dagli sviluppatori per riproporre queste antiche glorie della saga di GTA, che torneranno nella Definitive Edition in tempi brevi. Rockstar Games ha infatti dichiarato che la raccolta uscirà entro la fine dell’anno, e secondo i rumor non dovrebbe ormai mancare molto al reveal della data di uscita, fissata per novembre.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425