Grand Theft Auto Trilogy è stata classificata in Corea, annuncio imminente?

Di Andrea "Geo" Peroni
30 Settembre 2021

Potrebbe essere la definitiva conferma che molti attendevano: Grand Theft Auto Trilogy è stata classificata in Corea, e questo potrebbe indicare che il ritorno dei tre storici capitoli è ormai imminente.

Il mese scorso si sono moltiplicati i rumor secondo cui Rockstar Games stesse preparando una notevole sorpresa, ossia le riedizioni, forse sotto forma di remake, del pacchetto noto come Grand Theft Auto Trilogy. Questo comprende le tre grandi produzioni targate Rockstar risalenti all’era PS2, vale a dire GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas.

Dopo che la pista sembrava essersi raffreddata, con alcuni insider che suggerivano un rinvio al 2022, ecco che il misterioso pacchetto ancora privo di un nome ufficiale fa di nuovo capolino dalle parti di Kotaku e torna a far parlare di sé.

Come notato da Nibel su Twitter, il GRAC (Game Rating e Administration Committee) della Sud Corea ha inserito nel suo listino una nuova voce che ha del clamoroso. Tale voce sembra infatti la conferma che molti aspettavano, poiché il pacchetto è chiamato Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition.

Quella trapelata oggi potrebbe essere effettivamente il pacchetto tanto chiacchierato, e di cui conosciamo già vari dettagli – a patto ovviamente che questi vengano poi confermati ufficialmente.

GTA The Trilogy – The Definitive Edition potrebbe essere lanciata entro la fine dell’anno, o nei primi mesi del 2022, su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e Switch, mentre le versioni PC e mobile saranno pubblicate successivamente.

Secondo le indiscrezioni, la raccolta, sviluppata da Rocstar Dundee, potrebbe avere alcuni importanti aggiornamenti grafici ai tre giochi, che risalgono ai primi anni del 2000.

Sempre secondo i rumor, il pacchetto potrebbe aver subito un rinvio rispetto ai piani originali, proprio come accaduto a GTA 5 Enhanced & Expanded. Il gioco, infatti, verrà rilanciato su PS5 e Xbox Series X|S solamente nel 2022, come annunciato da Rockstar Games nel corso del PlayStatio Showcase.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento