GTA Trilogy Remastered posticipata al 2022? Un leaker ne parla

Di Andrea "Geo" Peroni
20 Agosto 2021

Da alcune settimane si sono scatenate indiscrezioni sul presunto arrivo di GTA Trilogy Remastered, con i fan desiderosi di tornare a Liberty City, Vice City e San Andreas. Un noto leaker raffredda però i bollenti spiriti, affermando che dovremo aspettare più a lungo del previsto per metterci le mani sopra.

Dopo che Rockstar Games ha affermato all’inizio del mese di avere in programma alcune remastered ancora non annunciate, i rumor si sono scatenati. Subito i forum più noti della serie GTA hanno riportato in tendenza le discussioni sui presunti ritorni di tre tra i più apprezzati capitoli della serie – GTA 3, Vice City e San Andreas – delle cui remastered, o remake, si è spesso parlato.

È stato poi un report esclusivo di Kotaku, poco più di una settimana fa, a mandare in tilt i fan di vecchia data della serie: la GTA Trilogy Remastered esiste è davvero in sviluppo, la sua produzione è quasi ultimata e gli sviluppatori si sono premurati di aggiornare il motore di gioco sfruttando l’Unreal Engine di Epic Games. Qui trovate maggiori dettagli.

Nelle ultime ore è però arrivata una doccia fredda, che i fan non si aspettavano: l’uscita del pacchetto non sarebbe più prevista per il 2021.

Tom Henderson, leaker che, come da tradizione, ci prende sempre – notare le ultime notizie su Call of Duty: Vanguard, con l’insider che ha anticipato con perfezione le date di reveal e uscita del gioco, insieme a tanti altri dettagli -, ha parlato ancora una volta della GTA Trilogy Remastered, affermando però che secondo le sue fonti dovremo aspettare più del previsto per mettere le mani sul pacchetto.

Il leaker sostiene infatti che sebbene molte delle informazioni trapelate siano corrette, ritiene difficile che la GTA Trilogy Remastered possa essere lanciata a novembre del 2021, e che è invece più probabile un rinvio del progetto al 2022.

Non si tratta probabilmente della notizia che gli appassionati della serie si aspettavano, tuttavia la finestra di novembre è già ampiamente coperta per Rockstar, e il rinvio al 2022 potrebbe avere senso. L’11 novembre, infatti, la software house farà uscire GTA V e GTA Online su PS5 e Xbox Series X|S, con l’obiettivo di spingere ancora una volta il suo più grande successo commerciale.

L’attesa per il ritorno della Trilogia potrebbe quindi prolungarsi, ma, se non altro, è arrivata un’altra conferma della sua esistenza.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento