nintendo switch
Home Videogiochi Guide Guida ai migliori accessori Nintendo Switch in offerta

Guida ai migliori accessori Nintendo Switch in offerta

Nintendo Switch ha letteralmente rivoluzionato il modo di videogiocare in casa grazie anche ai numerosi accessori abbinabili. Grazie a questa nuova console in vendita dal 2017, si è inaugurata una vera e propria nuova era per il mondo dei videogiochi. Nintendo Switch si può utilizzare in 3 diverse modalità: collegando la console direttamente alla TV giocando in alta definizione, sfruttando lo stand integrato per giocare in multiplayer, oppure collegando i Joy-Con alla console per poter iniziare una sessione di gioco ovunque voi vi troviate. Alla console Nintendo Switch si possono abbinare anche diversi accessori per aumentare ancora di più l’esperienza di gioco. Per chi si stesse chiedendo quali sono i migliori e i più venduti del momento, lo scopriremo all’interno di questa guida.

Nintendo Switch: caratteristiche e accessori

Nintendo ha realizzato una console davvero innovativa dedicata a chi adora giocare sia da solo che in multiplayer, utilizzabile in 3 differenti modalità di gioco. La console è supportata dalla presenza di due controller, per ogni lato, chiamati Joy-Con in grado di funzionare insieme nello stesso momento. Nintendo Switch può essere collegata alla TV oppure utilizzata come una console portatile. L’impugnatura ergonomica dei controller consente una maggiore praticità durante la sessione di gioco anche in caso di utilizzo prolungato.

Il Nintendo Switch Controller è un accessorio che si può acquistare successivamente e che va ad impreziosire la gamma riservata alla console. I 2 Joystick in questione si presentano in colori differenti: azzurro e rosso, utilizzabili in modo completamente indipendente oppure insieme a seconda delle diverse esigenze di gioco, collegabili alla console in caso di trasporto fuori casa. Ogni joystick comprende un set completo di pulsanti, un accelerometro e un sensore di movimento giroscopio. I joystick non sono compatibili con altre versioni console targate Nintendo.

Offerta
Nintendo Set Joy-Con 2, rosso neon e blu fluorescente, Nvidia Shield
  • Il versatile Joy-Con offre ai giocatori diversi modi sorprendenti per divertirsi
  • Due Joy-Con possono essere usati indipendentemente in ciascuna mano o insieme come controller di gioco quando sono collegati alla maniglia del Joy-Con (venduta separatamente).

Il Joy-Con integra anche una telecamera IR di movimento che riesce ad identificare forme e distanze degli oggetti inquadrati durante il gioco. La presenza della telecamera consente ai giocatori di immergersi in una nuova esperienza virtuale di gioco, abbinabile anche con Nintendo Labo, acquistabile separatamente. Inoltre possono essere collegati fino a 8 device per giocare in multiplayer, oltre alla modalità Nintendo Switch Online. La console comprende diversi servizi aggiuntivi quali: le notizie in tempo reale, Nintendo eShop per gli acquisti digitali, l’album per memorizzare le proprie immagini di gioco.

Nintendo Labo: Kit Assortito - Nintendo Switch
  • Trasforma fogli di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con, progettate per funzionare con la console Nintendo Switch e i controller Joy-con
  • Con il Kit assortito è possibile creare tanti Toy-con diversi, tra cui la macchinina RC Toy-Con, la canna da pesca Toy-Con, la casa Toy-Con, la moto Toy-con e il piano Toy-Con

Nintendo Switch: Pro Controller invece è del tutto simile alla versione tradizionale di un classico joypad. Il controller integra un Sistema “HD rumble” integrato, un Cavo USB “tipo-C” incluso all’interno della confezione di acquisto.  Tutti i pulsanti presenti si dimostrano gli stessi presenti sui classici Joy-Con, per un peso complessivo di soli 249 grammi. Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo:

  • Connettività Bluetooth 3.0, NFC (compatibile con gli Amiibo)
  • Batteria 1.300 mAh
  • 40 ore di Autonomia
  • 6 ore per la Ricarica completa
  • Dimensioni: 106 x 152 x 60 mm
  • 5 LED

Nintendo Switch si adatta anche all’abbinamento di diversi accessori disponibili all’acquisto presso i negozi fisici specializzati e gli store digitali come Amazon, dove spesso e volentieri si possono trovare delle interessanti promozioni e sconti vantaggiosi sottocosto. Andiamo quindi a vedere qui di seguito una lista utile sugli accessori dedicati alla console Nintendo Switch.

Custodia per Nintendo Switch

Tra gli accessori dedicati alla console non può di certo mancare la Custodia per Nintendo Switch per proteggere al meglio la nostra cara e amata postazione di gioco. Il design estetico di questa Custodia per Nintendo Switch si presenta compatto e resistente, realizzato con materiali di alta qualità progettati per durare nel lungo periodo, anti-graffio. La custodia è in grado di contenere: 1 console Nintendo Switch, 2 x Joy-Con controller e 19 cartucce di gioco. Tra le caratteristiche tecniche si trova una tasca a rete con cerniera, resistente alle cadute grazie alla tipologia di tessuto Eva.

Custodia per NS Switch/Switch OLED - Versione di aggiornamento Younik Custodia rigida da viaggio con spazio di archiviazione più grande per 16 cartucce di gioco e altri accessori NS Switch
  • 【Design sicuro e portatile】 Progettato specificamente per la console NS Switch / Switch OLED, con una cinghia che può fissare NS Switch / Switch OLED in una posizione corretta ed è facile da trasportare. È possibile garantire la conservazione sicura dell'NS Switch / Switch OLED quando si viaggia o non è in uso.
  • 【Spazi di archiviazione multipli】 Adatto per console NS Switch / Switch OLED, 2 controller Joy-C e 19 cartucce di gioco. La tasca di rete con cerniera aumenta lo spazio di archiviazione per il laccetto Joy-C o altri piccoli accessori e li mantiene in buone condizioni. Dispone di 19 slot per schede di gioco, puoi goderti il divertimento del gioco in qualsiasi momento.

Nintendo Switch: Coppia di Volanti Joy-Con

Tra gli accessori dedicati alla console non possono mancare anche i Nintendo Switch: Coppia di Volanti Joy-Con. La coppia di volanti può essere abbinata a 2 Joy-Con per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Ogni volante presenta dimensioni ridotte e può essere utilizzato con l’utilizzo di una sola mano senza alcuna difficoltà di impugnatura, compatibili con un’ampia scelta di titoli dedicati alla Nintendo Switch.

Offerta
Nintendo Switch Coppia di Volanti Joy-Con
  • Coppia di volanti grigi
  • Tasti funzione integrati

Un accessorio che probabilmente non può mancare è una scheda MicroSD ad alta velocità su cui archiviare e memorizzare dati e giochi acquistati sullo shop online. Per avere una visione completa è possibile consultare questo articolo con le migliori schede Micro SD Nintendo Switch compatibili con la console.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425