Guida ai migliori accessori Nintendo Switch in offerta

nintendo switch
Di Federico "Blue" Marchetti
10 Ottobre 2018

Nintendo Switch ha letteralmente rivoluzionato il modo di videogiocare in casa grazie anche ai numerosi accessori abbinabili. Grazie a questa nuova console in vendita dal 2017, si è inaugurata una vera e propria nuova era per il mondo dei videogiochi. Nintendo Switch si può utilizzare in 3 diverse modalità: collegando la console direttamente alla TV giocando in alta definizione, sfruttando lo stand integrato per giocare in multiplayer, oppure collegando i Joy-Con alla console per poter iniziare una sessione di gioco ovunque voi vi troviate. Alla console Nintendo Switch si possono abbinare anche diversi accessori per aumentare ancora di più l’esperienza di gioco. Per chi si stesse chiedendo quali sono i migliori e i più venduti del momento, lo scopriremo all’interno di questa guida.

Nintendo Switch: caratteristiche e accessori

Nintendo ha realizzato una console davvero innovativa dedicata a chi adora giocare sia da solo che in multiplayer, utilizzabile in 3 differenti modalità di gioco. La console è supportata dalla presenza di due controller, per ogni lato, chiamati Joy-Con in grado di funzionare insieme nello stesso momento. Nintendo Switch può essere collegata alla TV oppure utilizzata come una console portatile. L’impugnatura ergonomica dei controller consente una maggiore praticità durante la sessione di gioco anche in caso di utilizzo prolungato.

Il Nintendo Switch Controller è un accessorio che si può acquistare successivamente e che va ad impreziosire la gamma riservata alla console. I 2 Joystick in questione si presentano in colori differenti: azzurro e rosso, utilizzabili in modo completamente indipendente oppure insieme a seconda delle diverse esigenze di gioco, collegabili alla console in caso di trasporto fuori casa. Ogni joystick comprende un set completo di pulsanti, un accelerometro e un sensore di movimento giroscopio. I joystick non sono compatibili con altre versioni console targate Nintendo.

Offerta
Nintendo Switch Controller Set da 2 Joystick, Rosso e Blu
  • Il versatile Joy-Con offre molti modi sorprendenti per i giocatori di divertirsi
  • Due Joy-Con possono essere usati indipendentemente in ogni mano o insieme come controller di gioco quando sono collegati all'impugnatura Joy-Con (venduta separatamente

Il Joy-Con integra anche una telecamera IR di movimento che riesce ad identificare forme e distanze degli oggetti inquadrati durante il gioco. La presenza della telecamera consente ai giocatori di immergersi in una nuova esperienza virtuale di gioco, abbinabile anche con Nintendo Labo, acquistabile separatamente. Inoltre possono essere collegati fino a 8 device per giocare in multiplayer, oltre alla modalità Nintendo Switch Online. La console comprende diversi servizi aggiuntivi quali: le notizie in tempo reale, Nintendo eShop per gli acquisti digitali, l’album per memorizzare le proprie immagini di gioco.

Offerta
Nintendo Labo: Kit Assortito - Nintendo Switch
  • Trasforma fogli di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con, progettate per funzionare con la console Nintendo Switch e i controller Joy-con
  • Con il Kit assortito è possibile creare tanti Toy-con diversi, tra cui la macchinina RC Toy-Con, la canna da pesca Toy-Con, la casa Toy-Con, la moto Toy-con e il piano Toy-Con

Nintendo Switch: Pro Controller invece è del tutto simile alla versione tradizionale di un classico joypad. Il controller integra un Sistema “HD rumble” integrato, un Cavo USB “tipo-C” incluso all’interno della confezione di acquisto.  Tutti i pulsanti presenti si dimostrano gli stessi presenti sui classici Joy-Con, per un peso complessivo di soli 249 grammi. Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo:

  • Connettività Bluetooth 3.0, NFC (compatibile con gli Amiibo)
  • Batteria 1.300 mAh
  • 40 ore di Autonomia
  • 6 ore per la Ricarica completa
  • Dimensioni: 106 x 152 x 60 mm
  • 5 LED

Nintendo Switch si adatta anche all’abbinamento di diversi accessori disponibili all’acquisto presso i negozi fisici specializzati e gli store digitali come Amazon, dove spesso e volentieri si possono trovare delle interessanti promozioni e sconti vantaggiosi sottocosto. Andiamo quindi a vedere qui di seguito una lista utile sugli accessori dedicati alla console Nintendo Switch.

Custodia per Nintendo Switch

Tra gli accessori dedicati alla console non può di certo mancare la Custodia per Nintendo Switch per proteggere al meglio la nostra cara e amata postazione di gioco. Il design estetico di questa Custodia per Nintendo Switch si presenta compatto e resistente, realizzato con materiali di alta qualità progettati per durare nel lungo periodo, anti-graffio. La custodia è in grado di contenere: 1 console Nintendo Switch, 2 x Joy-Con controller e 19 cartucce di gioco. Tra le caratteristiche tecniche si trova una tasca a rete con cerniera, resistente alle cadute grazie alla tipologia di tessuto Eva.

Offerta
Custodia per Nintendo Switch – Younik Case Rigido da Viaggio Versione Aggiornata con più Spazio per 19 Cartucce, Caricabatteria Originale e altri Accessori per Nintendo Switch
  • Design compatto e portatile, trasporta il tuo Nintendo Switch in modo semplice.
  • Adatto a portare la console Nintendo Switch, 2 x Joy-Con controller e 19 cartucce di gioco.

Nintendo Switch: Coppia di Volanti Joy-Con

Tra gli accessori dedicati alla console non possono mancare anche i Nintendo Switch: Coppia di Volanti Joy-Con. La coppia di volanti può essere abbinata a 2 Joy-Con per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Ogni volante presenta dimensioni ridotte e può essere utilizzato con l’utilizzo di una sola mano senza alcuna difficoltà di impugnatura, compatibili con un’ampia scelta di titoli dedicati alla Nintendo Switch.

Offerta
Nintendo Switch: Coppia di Volanti Joy-Con
  • Coppia di volanti grigi
  • Tasti funzione integrati

Un accessorio che probabilmente non può mancare è una scheda MicroSD ad alta velocità su cui archiviare e memorizzare dati e giochi acquistati sullo shop online. Per avere una visione completa è possibile consultare questo articolo con le migliori schede Micro SD Nintendo Switch compatibili con la console.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".