Home Videogiochi Trucchi Guida completa trofei di inFamous: Second Son

Guida completa trofei di inFamous: Second Son

Di seguito vi esponiamo la guida completa per sbloccare tutti i trofei di inFAMOUS: Second Son, e quindi il platino, con relativa spiegazione.

Attenzione questa soluzione potrebbe contenere spoiler sulla trama del gioco.

trofei bronzoTrofeo Bronzo trofei argentoTrofeo Argento trofei oroTrofeo Oro trofei platino Trofeo Platino

Trofei Offline: 48 (34, 11, 2, 1)

Trofei Online:0

  • trofei bronzoTutti fuori!  Libera dieci sospetti dalla gabbie.                                                                                   

Per ottenere questo trofeo dovrete liberare dieci i cittadini rinchiusi nelle gabbie dal DUP. Li troverete sparsi per la mappa, di solito vicino ai scanner o nelle aree presidiate dal DUP. Li riconoscerete sulla mappa da un’icona blu ed un simbolo di un lucchetto. Quest’azione vi darà karma positivo.

cittadinigabbiainfamous

  • trofei bronzoPubblicizzami questo  Neutralizza dieci cartelloni umani.                                                           

Per ottenere questo trofeo dovrete colpire dieci cittadini con cartelloni pubblicitari in mano. Li riconoscerete sulla mini mappa da un’icona rossa e un simbolo di un cartellone. Quest’azione vi darà karma negativo.

cartelloniinfamous

  • trofei bronzoCritiche costruttive  Elimina dieci musicisti di strada.                                                                  

Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere dieci musicisti. Li riconoscerete sulla mini mappa da un’icona rossa e un simbolo di una nota musicale. Quest’azione vi darà karma negativo.

musicistiinfamous

  • trofei bronzoIo dico no! Ferma dieci spacciatori.                                                                                                     

Per ottenere questo trofeo dovrete neutralizzare dieci scambi di droga degli spacciatori. Li riconoscerete sulla mini mappa da un’icona blu e un simbolo di una siringa. Quest’azione vi darà karma positivo.

spacciatoriinfamous

  • trofei bronzoLibertà di parola Interrompi dieci raduni di attivisti.                                                                        

Per ottenere questo trofeo dovrete colpire dieci raduni di attivisti contro i Conduit. Li riconoscerete sulla mini mappa da un’icona rossa ed un cerchio sbarrato. Quest’azione vi darà karma negativo.

attivistiinfamous

  • trofei bronzoCome mi hai chiamato? Uccidi dieci membri della odiosa banda degli akulani.                   

Per ottenere questo trofeo dovrete eliminare dieci membri della gang degli akulani. Li potrete trovare nella parte inferiore della mappa e li riconoscerete sulla mappa da un’icona rossa e dal simbolo della falce e martello. Quest’azione vi darà karma negativo.

akulaniinfamous

  • trofei bronzoIstinto di conservazione della specie  Salva dieci Conduit in fuga dalla folla inferocita. 

Per ottenere questo trofeo dovrete salvare dieci Conduit che vengono picchiati dai cittadini, per fare ciò basterà avvicinarsi a loro e premere il tasto Triangolo per salvarli.

salvataggioconduitinfamous

  • trofei bronzoIl peggio è passato  Cura dieci civili feriti.                                                                                       

Per ottenere questo trofeo dovrete curare dieci cittadini che troveremo sparsi per tutta la mappa. Li troverete distesi a terra e per curarli basterà premere il tasto Triangolo. Quest’azione vi darà karma positivo.

  • trofei bronzoCalci e grida  Finisci dieci civili o nemici feriti.  

Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere dieci cittandini o agenti DUP stesi a terra, per finirli basterà premere il tasto Quadrato Quest’azione vi darà karma negativo.                                                       

  • trofei bronzoBip! Bip! Bip!  Raccogli il 50% di tutti i frammenti dell’esplosione.                                                

Per ottenere questo trofeo dovrete raccogliere il 50% dei frammenti che troverete distruggendo i droni, gli scanner e i quartieri mobili del DUP.

frammentiinfamous

  • trofei bronzoNon c’è niente da vedere Distruggi il 50% di tutte le telecamere di sorveglianza. 

Per ottenere questo trofeo distrugere la metà delle telecamere di sorveglianza che si troveranno nei centri di comando DUP in ogni quartiere della città.

  • trofei bronzoScherzo telefonico Completa la Resa dei conti di un quartiere.                                                

Per ottenere questo trofeo dovrete abbassare l’occupazione del DUP di un quartiere sotto il 30%, per poi eliminare tutti i rinforzi del DUP che arriveranno. In questo modo otterrete la Resa dei conti di un quartiere.

  • trofei bronzoSalve, centralinista Completa la Resa dei conti dei metà dei quartieri.                                   

Per ottenere questo trofeo dovrete liberare la metà dei quartieri di Seattle. In tutto sono 13, sette nella parte superiore e sei nella parte inferiore della mappa. Basterà quindi completare la Resa dei conti dei quartieri della parte superiore della città.

  • trofei bronzoMeno uno Libera completamente un quartiere dal controllo del DUP.                                         

Per ottenere questo trofeo dovrete liberare un quartiere dal controllo DUP portandolo al 0%, per fare ciò dovremo prima distruggere il comando mobile del DUP e poi completare tutte le attività collaterali che si sbloccheranno, trovare tutti i collezionabili e completare la Resa dei conti finale.

  • trofei bronzoIl vantaggio di giocare in casa  Fai ritirare il DUP dalla metà dei quartieri.                           

Per ottenere questo trofeo dovrete sempre portare a 0% il controllo del DUP in sette quartieri della città. Per fare ciò dovremo prima distruggere il comando mobile del DUP e poi completare tutte le attività collaterali che si sbloccheranno, trovare tutti i collezionabili e completare la Resa dei conti finale.

  • trofei bronzoMassacro meccanico Distruggi cinque auto in cinque secondi.                                                

Per ottenere questo trofeo dovrete distruggere cinque auto in maniera molto veloce, per facilitarvi le cose potenziate il Missile di cenere al massimo (potere del fumo) così avrete a disposizione fino a cinque missili. Posizionatevi in mezzo alla strada ed aspettate che cinque macchine si raggruppino una dietro l’altra, poi basterà sparare i missili di cenere in rapida successione per fare esplodere tutte le macchine. Potrete trovare anche molte aree di parcheggio sparse per la città con 5 o più auto parcheggiate vicine.

car5infamous

  • trofei bronzoUn vero schianto  Esegui uno schianto cometa da un’altezza superiore a 170 ai metri.        

Per ottenere questo trofeo dovrete prima aver terminato la storia principale.  Dovrete scalare la torre più alta del gioco che si trova ad Uptown. La strada per raggiungere la vetta della torre sarà bloccata fino a che non giungerete all’ultima missione della storia. Dopo aver terminato la missione dovrete tornare nella torre in modalità free mode. A questo punto seguite lo stesso percorso utilizzato durante la storia; iniziate con l’ entrare all’interno di una presa d’aria utilizzando il potere del fumo . Dopodichè dovrete saltare tra le diverse piattaforme che vi troverete di fronte. Una volta raggiunta la cima dovrete utilizzare il Potere Video che vi consentirà di raggiungere il tetto. Qui troverete una parabola. A questo punto non dovrete fare altro che scivolare sulla parabola in modo da poter raggiungere un’altezza ancora superiore.Fatto ciò dovrete premere due volte il tasto cerchio e tenere premuto il tasto quadrato in modo da poter eseguire uno Schianto Cometa.

  • trofei bronzoNon buttarti giù  Resta in aria per oltre 45 secondi.                                                                        

Per ottenere questo trofeo nel modo più semplice dovrete equipaggiare il potere del video e recarvi in uno dei grattacieli più alti della città nel quartiere Belltown. Sloccate l’abilità Onda Eterea nel menù dei potenziamenti. Arrivati in cima dovrete saltare premere il tasto X e la levetta analogica indietro. Restate in aria per 45 secondi per poi atterrare. Un altro modo di ottenere questo trofeo è col potere del cemento che però lo otterrete solo dopo aver terminato la storia. Si può ottenere tale potere dai nemici sconfitti. Con questo potere, si può rimanere in aria per una quantità di tempo maggiore. Quello che dovete fare è salire in uno degli edifici più alti avendo il potere del cemento attivo. In più, potete acquistare anche le abilità “salto doppio” e “salto triplo”, in modo da poter andare ancora più in alto. Ora non dovrete fare altro che saltare dal tetto dell’edificio che avete scelto e volare premendo il tasto x (o in alternativa L1 se avete sbloccato il potere del cemento). Se avete le abilità sopracitate però potete lasciare il tasto x (o L1) e premerlo nuovamente per poter tornare più in alto.

  • trofei bronzoNon disperdere nell’ambiente  Sconfiggi dieci nemici facendo esplodere delle casse di munizioni.                                                                                                                                            

Per ottenere questo trofeo dovrete distruggere le casse di munizioni del DUP, che vi capiterà di notare durante le sessioni di gioco. Queste casse sono riconoscibili poiché hanno a lato un simbolo di un’esplosione. Potrete trovarle soprattutto nei centri di comando della DUP. Il trofeo è abbastanza facile da ottenere. Dovrete sparare ad una cassa quando vi è un nemico vicino ad essa in modo che l’esplosione possa ucciderlo. Ripete l’operazione per dieci volte fino ad ottenere il trofeo.

cassemunizioniinfamous

  • trofei bronzoTripletta  Sconfiggi un nemico usando tre fonti di energia diverse.                                                

Per ottenere questo trofeo dovrete innanzitutto sbloccare almeno tre poteri su quattro, i quali sono rappresentati sulla mini mappa con diversi colori:
Fumo= Marrone
Neon= Viola
Video= Blu
Cemento= Grigio

Per passare da un potere all’altro dovrete semplicemente utilizzare le rispettive fonti di alimentazione. Una volta trovato un nemico che si trova da solo, (o in alternativa dopo aver ucciso i membri di un gruppo di nemici lasciando in vita solo uno di essi), potrete finalmente ucciderlo cambiando il potere ad ogni colpo che gli infliggerete. Per facilitare il tutto vi consigliamo di mettervi sopra un tetto in quanto il nemico non potrà raggiungervi e poiché nella maggior parte degli edifici avrete a disposizione tutte le fonti di alimentazione per i diversi poteri.

  • trofei bronzoAttacco dei due comingnoli Attraversa due condotti d’aerazione rossi senza toccare terra, quindi colpisci un nemico con uno Schianto cometa.                                                                         

Per completare questo trofeo dovrete passare attraverso due prese di fumo rosse.
Queste prese d’aria rosse possono essere utilizzate solo con il potere del fumo. Non dovrete far altro che passare attraverso due di queste utilizzando il tasto cerchio. In aggiunta, potrete utilizzare l’abilità glide (attivabile con il tasto x), per muovervi tra una prese d’aria e l’altra. Per eseguire uno Schianto Cometa dovrete premere quadrato mentre vi trovate in aria. Per fare ciò vi consigliamo di recarvi ad Uptown, che si trova nell’isola meridionale.  Troverete due centri di comando DUP. Quello che si trova sul lato sinistro della mappa è perfetto per il nostro scopo. In particolare, gli edifici a sud di questo centro, dispongono di molte prese d’aria rosse. Prima di tutto dovremo entrare in una presa d’aria che si trova al livello della strada. Dopodichè a metà edificio circa troverete altre prese d’aria. Utilizzando l’abilità glide potrete dirigervi nella seconda presa per poter poi essere rispedito nuovamente in aria. Ora non dovrete fare altro che eseguire uno Schianto Cometa in direzione di un nemico. Per ottenere il trofeo sarà sufficiente che il nemico si trovi nella zona d’impatto del vostro attacco, senza che sia necessario ucciderlo.

  • trofei bronzoCometa balsamica  Esegui uno Schianto cometa su tre nemici che stanno tossendo.           

Per ottenere questo trofeo dovrete colpire con uno Schianto cometa tre nemici che sono stanno tossendo. Il trofeo è ottenibile più facilmente se avremo a che fare con un gruppo di spacciatori. I gruppi in questione sono evidenziati sulla mini mappa da una siringa di colore blu. I nemici spawnano casualmente per la mappa, quindi potrebbe essere necessario spostarsi per la città più volte. Gli spacciatori continueranno ad apparire anche dopo aver terminato la storia e anche se avremo un Karma totalmente da Infame, quindi potrete ottenere il trofeo quando preferite. Non dovrete far altro che gettare una bomba allo zolfo verso gli spacciatori (premento il tasto L1). Una volta che la bomba è esplosa, dovrete eseguire uno Schianto Cometa saltando in aria e premendo quadrato nei pressi del gruppo. Naturalmente, più saranno i nemici, più facile sarà colpirli tre in una volta. Se avrete il Karma Eroe, potrete anche acquistare i lacrimogeni e il potenziamento della bomba allo zolfo, in modo da aver più possibilità di successo.

  • trofei bronzoFetch è fiera di te  Colpisci tre punti deboli con il Raggio al neon in sei secondi.                    

Per ottenere questo trofeo dovrete sottomettere tre nemici in rapida successione. Circa a un quarto del gioco, potrete conoscere Fetch, che ti consegnerà il potere del Neon, che vi consentirà ad esempio di sparare laser. Premendo L2 in direzione dei nemici, potremo notare che questi avranno un segno rosso sulla testa e uno blu sui piedi. I punti selezionati non sono altro che i punti deboli dei nemici che possono essere visti solo premendo appunto L2. A questo punto dovrete colpire tre di questi punti su tre nemici diversi in sei secondi di tempo. Se durante la storia utilizzeremo molto il potere del Neon, sbloccheremo il trofeo senza nemmeno accorgersene. Inoltre potremo raggiungere il nostro scopo anche una volta terminato il gioco, colpendo gli spacciatori che saranno identificabili sulla mini mappa da una siringa di colore blu.

  • trofei bronzoMisure eccessive  Usa un attacco associato a una serie karmica per eliminare un solo nemico.                                                                                                                                               

Per ottenere questo trofeo avrete bisogno di un attacco Karmico, cioè di un potere associato a una serie Karmica. Ogni potere ha il suo attacco karmico, fatta eccezione per il cemento. Tale attacco potrà essere ottenuto compiendo una serie di 7 uccisioni.Una volta ottenuta la vostra mossa, vi consigliamo di passare di tetto in tetto fino a quando non troverete un gruppo di tre nemici. Prima di tutto uccidete due nemici a vostra scelta. Dopodichè uccidete il rimanente utilizzando l’attacco Karmico. Vi consigliamo di utilizzare il colpo orbitale, collegato al potere del fumo. Questa mossa vi consentirà infatti volare in aria per poi schiantarsi verso il basso. Per ottenere il trofeo vi basterà uccidere un solo nemico.

  • trofei argentoInarrestabile Completa il gioco a livello esperto.                                                                     

Per ottenere questo trofeo dovrete finire la storia principale a livello esperto senza mai cambiarla. Vi diamo qualche consiglio che vi faciliterà le cose: mantenete la distanza dai nemici ed evitate gli scontri corpo a corpo, nascondiamoci o curiamoci con le fonti del potere visto che la salute ad Esperto si rigenererà più lentamente. Potenziate inoltre i con i frammenti delle esplosioni appena possibile.

  • trofei argentoSupereroe Raggiungi il livello 5 di karma positivo.                                                             

Per ottenere questo trofeo dovrete guadagnare il livello massimo di karma positivo ossia il quinto, sarete in grado di raggiungerlo verso la fine del gioco ma è probabile che non si sblocchi facendo solo le missioni della storia. Dovrete quindi dedicarci anche alle missioni secondarie come salvare i civili nelle gabbie, curare i cittadini feriti, interrompere gli scambi di droga e sottomettere i nemici quando si arrendono.

  • trofei argentoInfame  Raggiungi il livello 5 di karma negativo.                                                                     

Per ottenere questo trofeo dovrete guadagnare il livello massimo di karma negativo cioè il quinto, sarete in grado di raggiungerlo verso la fine del gioco anche se il karma negativo è più facile da ottenere uccidendo i civili o i poliziotti, eliminarei gli attivisti, i musicisti, cartelloni umani o gli Akulani. Inoltre potrete guadagnare karma negativo colpendo i nemici alla testa ed giustiziando i cittadini a terra.

  • trofei argentoFrammentatore Raccogli tutti i frammenti dell’esplosione.                                                           

Per ottenere questo trofeo dovrete raccogliere tutti frammenti che troveremo distruggendo i droni, gli scanner ed i quartieri mobili del DUP.

  • trofei argentoAccecati  Distruggi tutte le telecamere di sorveglianza.                                                                   

Per ottenere questo trofeo dovremo distrugere tutte le telecamera di sorveglianza che si troveranno nei centri di comando DUP in ogni quartiere della città. 

  • trofei argentoVoci interiori Recupera tutti i messaggi audio dell’informatore.                                            

Per ottenere questo trofeo dovrete recuperare tuti i messaggi audio dell’informatore in ogni quartiere della città. In tutto sono 13. Quello che dovrete fare è rintracciare da dove proviene il segnale con il cellulare di Delsin, premendo il tasto Su della croce direzionale, che ci darà a quanti metri disteremo dal file audio.

file-audioinfamous

  • trofei argentoCopertura saltata Sconfiggi tutti gli agenti sotto copertura.                                                          

Per ottenere questo trofeo dovrete localizzare ed annientare gli agenti segreti DUP che vi saranno in ogni quartiere. Ogni distretto ha un agente segreto. Tutto quello che dovete fare è guardare nella zona data nell’immagine del civile sullo schermo. Il modo più semplice per ucciderlo è quello posizionarsi sopra i tetti per individuarlo da lontano ed eliminarlo con un proiettile o un missile. Altrimenti se l’agente scapperà e sarete costretti ad inseguirlo potrete utilizzare l’attacco con il potere del cemento, in quanto ha un raggio di attacco molto ampio e lontano.

agentesegretodupinfamous

  • trofei argentoGrande fratello  Distruggi tutte le telecamere nascoste.                                                                

Per ottenere questo trofeo dovrete distruggere le telecamere nascoste nei quartieri della città. Ci sono un totale di 15 telecamere, ogni quartiere ha una telecamera tranne uno, che ha tre. Le telecamere possono essere un po ‘difficili da trovare, in quanto sono molto piccole e si può fare fatica ad identificare esattamente dove sono. Premendo il tasto Su della croce direzionale potrete entrare dentro alla telecamere per vedere che area riprende, orientandovi un po’ e spostando Delsin fino a vederlo nell’immagine troverete la locazione della telecamera.

telecameranascostainfamous

  • trofei argentoColore dentro le linee Completa tutti i graffiti.                                                                              

Per ottenere questo trofeo basterà completare tutti i graffiti sparse per la mappa usando il DualShock 4 con una bomboletta. Li riconoscerete da un’icona gialla ed un simbolo di una bomboletta nera.

  • trofei argentoUltima resa dei conti  Completa tutte le Rese dei conti in città.                                          

Per ottenere questo trofeo dovrete abbassare sotto il 30% l’occupazione del DUP in ogni quartiere della città per poi completare la Resa dei conti contro gli agenti DUP.

  • trofei argentoRitirata strategica Fai ritirare il DUP da tutti i quartieri.                                                                 

Per ottenere questo trofeo dovrete liberare tutti i quartieri della città dal controllo DUP portandolo al 0%, per fare ciò dovremo prima distruggere il comando mobile del DUP e poi completare tutte le attività collaterali che si sbloccheranno, trovare tutti i collezionabili e completare la Resa dei conti finale.

  • trofei oroRiconciliazione  Completa la storia con karma positivo.                                                                

Per ottenere questo trofeo è necessario disporre di qualsiasi livello di karma buono (blu) alla fine dell’ultima missione della storia. Non serve avere il livello karma al massimo. Basta attenersi a scelte buone nel corso della storia e di impegnarsi in eventi casuali per costruire il vostro karma. Il trofeo si sbloccherà dopo i titoli di coda.

  • trofei oroRibellione Completa la storia con karma negativo.                                                                          

Per ottenere questo trofeo è necessario disporre di qualsiasi livello di karma cattivo (rosso) alla fine dell’ultima missione della storia. Non serve avere il livello karma al massimo. Basta attenersi a scelte cattive nel corso della storia e di impegnarsi in eventi casuali per costruire il vostro karma. Il trofeo si sbloccherà dopo i titoli di coda.   

         Trofei nascosti

Di seguito vi elenchiamo i trofei nascosti di inFAMOUS: Second Son che si sbloccheranno durante il corso della storia in base alle decisioni buone o cattive.

  • trofei bronzoSacrificio  Metti a rischio la tua libertà per proteggere le persone che ami.                                Questo trofeo lo otterrete durante lo svolgersi della storia con scelta karma positivo.
  • trofei bronzoEgoismo  Pensa a te stesso senza curarti delle conseguenze.                                                        Questo trofeo lo otterete durante lo svolgersi durante lo svolgersi della storia con scelta karma negativo.
  • trofei bronzoTemperanza Esercita l’autocontrollo.                                                                                                   Questo trofeo lo otterrete durante lo svolgersi della storia con scelta karma positivo.
  • trofei bronzoMalvagità  Attacca prima di essere attaccato.                                                                                 Questo trofeo lo otterrete durante lo svolgersi durante lo svolgersi della storia con scelta karma negativo.
  • trofei bronzoCoraggio Schierati dalla parte degli indifesi.                                                                                       Questo trofeo lo otterrete durante lo svolgersi della storia con scelta karma positivo.
  • trofei bronzoDisprezzo  Non temere i deboli.                                                                                                            Questo trofeo lo otterrete durante lo svolgersi durante lo svolgersi della storia con scelta karma negativo.
  • trofei bronzoMisericordia  Tutti meritano una seconda possibilità.                                                                       Questo trofeo lo otterrete durante lo svolgersi della storia con scelta karma positivo.
  • trofei bronzoVendetta Occhio per occhio, dente per dente.                                                                                     Questo trofeo lo otterrete durante lo svolgersi durante lo svolgersi della storia con scelta karma negativo.
  • trofei bronzoGiustizia  Svela al mondo la corruzione del potere.                                                                           Questo trofeo lo otterrete durante lo svolgersi della storia con scelta karma positivo.
  • trofei bronzoDominio  Dimostra all’umanità che nessuno può proteggerla.                                                         Questo trofeo lo otterrete durante lo svolgersi durante lo svolgersi della storia con scelta karma negativo.
  • trofei platinoTutto in mio potere! Ottieni tutti i trofei.

Guida in collaborazione con Bounty.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425