[Guida] Cyberpunk 2077 – Come livellare velocemente

anteprima cyberpunk 2077
Di Marco "Bounty" Di Prospero
14 Dicembre 2020

Cyberpunk 2077 offre un sistema di progressione del personaggio basato su attributi, abilità e talenti. Tuttavia, per potenziare le statistiche di V dovremo necessariamente aumentare il suo livello generale servendoci dei classici punti esperienza.  Ecco a voi dunque la guida per livellare velocemente in Cyberpunk 2077; vi auguriamo una buona lettura.

Come salire velocemente di livello

Cyberpunk 2077 offre diversi modi per salire di livello. In particolare, ogni livello ci permetterà di ottenere punti attributi e punti talento che potremo utilizzare per potenziare V. Il modo più veloce (e semplice) per salire di livello è, banalmente, quello di completare le missioni principali della trama. Gli obiettivi della main quest, infatti, consegneranno a V un alto numero di punti XP. Ciò nonostante, le missioni della storyline risultano generalmente più lunghe delle altre attività. Tra l’altro, l’esperienza guadagnata dipenderà strettamente dal livello di difficoltà selezionato che, fortunatamente, può essere personalizzato in qualsiasi istante. Il nostro consiglio è quindi quello di selezionare la massima difficoltà o, comunque, la massima raggiungibile in base alle vostre capacità. In alternativa, potrete salire velocemente di livello completando missioni secondarie o contratti. Anche se i punti esperienza ottenuti sono inferiori in confronto a quelli delle missioni principali, il tempo che impigherete per portarle a termine è decisamente inferiore. Stesso discorso per quanto riguarda le attività NCPD che appariranno a schermo durante i vostri spostamenti a Night City. A differenza delle missioni secondarie e dei contratti, che potrete recuperare nel menù di gioco, le attività NCPD si verificano in modo casuale. Pertanto, vi consigliamo di completarle ogni volta che ne avrete occasione.

judy cyberpunk 2077

Come controllare il livello di esperienza

Se durante la vostra esperienza volete controllare il livello di esperienza raggiunto vi basterà entrare nell’inventario di V dove troverete il livello generale del personaggio in alto a sinistra. Se invece volete capire quanti punti dovete ottenere per raggiungere il livello successivo dovrete andare sull’inventario di V e cliccare su statistiche.

cyberpunk 2077 menù

Questa dunque la guida per livellare velocemente in Cyberpunk 2077. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna.it trovate la guida completa al gioco CD Projekt RED.



Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento