Home Videogiochi Trucchi Guida e Soluzione – Parte 13 – Final Fantasy XIII-2

Guida e Soluzione – Parte 13 – Final Fantasy XIII-2

Appena arrivati a Nuova Bodhum partirà un filmato dopodiché sarà subito chiaro che quel luogo non è reale. Girate un po’ per il villaggio e parlate con i membri del NORA se volete avere la conferma del fatto che quella non è la realtà, altrimenti entrate direttamente nell’edificio centrale per incontrare Snow.
Dopo aver visto il filmato tutti scompariranno e rimarrà solo una presenza sul ponte, ossia Lightning (diciamo la sua illusione). Parlando con lei avrete due opzioni, restare con lei o continuare il vostro viaggio. Restando con lei sbloccherete un finale paradosso, rifiutando potrete andare avanti nella storia, a voi la scelta (in ogni caso potrete ripetere la scelta quindi non preoccupatevi).
Nel caso in cui abbiate rifiutato di restare con lei, sentirete una voce chiamarvi. Dirigetevi dove si trovava il portale di Nuova Bodhum 3 DD per scoprire a chi appartiene la voce. Appena arrivati troverete un paradosso e, analizzandolo, vi ricongiungerete con Vanille e Fang. Guardatevi intorno per trovare due frammenti, dopodiché entrate nel paradosso per fuggire dal vostro sogno.
La prossima direzione sarà il Mondo Morente 700 DD, ossia il sogno di Noel. Una volta arrivati proseguite per l’unica via possibile e seguite Noel per portare a termine i vari obbiettivi e conoscere la sua storia. Preparatevi perché tra poco dovrete combattere contro Caius, in ogni caso nulla di troppo difficile (secondo noi la battaglia tra Serah e Caius era decisamente più ardua).
Dopo la breve battaglia, continuate a seguire Noel fino a quando non scoprirete come, in precedenza, ha raggiunto Valhalla, ma preparatevi per una battaglia contro Gogmagog Gamma. Purtroppo alla fine non andrete a Valhalla ma dovrete dirigervi al monumento dei Lungivedenti. Li potrete vedere un’altra predizione dopodiché dovrete entrare nel paradosso per poi andare in Nuova Bodhum 700 DD dove troverete una sorpresa.

Guardatevi in po’ in torno per trovare un altro paradosso, da lì uscirà la vera Lightning con un messaggio per voi. Successivamente partirà uno dei video più belli di tutto il gioco e vi chiarirà un po’ i fatti avvenuti tra la fine di Final Fantasy XIII e l’inizio di Final Fantasy XIII-2.
Ora Mog avrà la possibilità di percepire anche degli oggetti particolari, guardatevi attorno perché ce ne sono alcuni interessanti. Quando sarete soddisfatti entrate nel portale e preparatevi per andare nell’ultima destinazione del gioco, Academya 500 DD.

Scritto da
Lorenzo "Cloudark" Domaine

Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425