Guida Easter Egg Outbreak – Exo Zombies

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Gennaio 2015

Torna Call of Duty Zombies, in una salsa tutta nuova grazie ad Advanced Warfare, e come sempre noi di UAGNA.it siamo pronti a fornirvi una completa e dettagliata guida per completare l’Easter Egg della prima mappa, Outbreak, pubblicata il 27 gennaio su Xbox One e Xbox 360 con il DLC Havoc. Prima di iniziare, una breve precisazione: l’easter egg si può completare anche da solo, o in 2, in 3 o in 4. Cambieranno solo alcune azioni da fare (come lo step 5), e, ovviamente, sarà più difficile terminarlo, in quanto non avrete aiuto. Ma bando alle ciance, vediamo subito come completare questo easter egg.

STEP 1

batteria_exozombieeastereggIl primo step è davvero semplicissimo: appena spawnati, percorrete circa 20 metri di fronte a voi, trovandovi di fronte ad una porta di metallo chiusa e ad una serie di rottami a destra. Se fate attenzione, appena a lato del muro con questa porta potrete intravedere un piccolo dispositivo nero, una Batteria. Prendete la Batteria premendo il tasto X (o Quadrato, se state giocando su console Sony).

STEP 2

Il secondo step è altrettanto semplice, ma dovrete aver aperto parte della mappa. Nell’area scientifica, ovvero la stanza che precede la Exo Station, troverete una scrivania con un computer. Dovrete inserire la batteria nel primo scomparto da destra, premendo semplicemente X, e in questo modo una voce vi informerà che avete completato anche il secondo step.

STEP 3

Per quanto riguarda il terzo step, dovrete trovare i badge dei quattro personaggi, come verrà annunciato dalla voce dopo aver inserito la batteria per lo Step 2. Per fare questo, dovrete eseguire diverse azioni, che permetteranno alle chiavi di comparire.

  • Per ottenere il badge di Kahn (Bill Paxton), dovrete passare, mentre siete infetti, attraverso le quattro porte che richiedono l’impronta digitale. La spia diventerà da rossa a verde, e la chiave apparirà in un ufficio posto dietro ad un vetro.
  • La chiave di Lilith (Rose McGowan) si troverà nella stampante 3D, in cui potrete ottenere l’arma EM1 (l’arma laser). Dovrete acquistare l’arma e sparare nelle vicinanze e, dopo poco tempo, la chiave apparirà sulla stessa stampante 3D.
  • Quello di Oz (John Malkovich), si trova invece all’interno di una camera di contenimento. Per ottenerlo, dovrete andare sul lato a sinistro della struttura rialzata (guardando la carta e avendo davanti questa struttura.) Sotto di essa, vedrete i vari pistoni che la tengono rialzata. Uno di questi potrà essere rotto sparandogli. Una volta rotto bisogna saltare (con il perk Exo Schianto) sulla piattaforma per farla abbassare e far alzare quella con dentro la carta. In quel momento John Malkovich, potrà avvicinarsi velocemente e interagire per prenderla. La struttura in seguito tornerà subito sotto, per cui dovrete essere molto veloci.
  • L’ultimo badge, cioè quello di Decker (Jon Bernthal), si troverà nell’inceneritore. Si tratta della keycard più assurda e “inaspettata” da prendere, in quanto ancora non si è capito bene se esiste un criterio logico per la sua apparizione. Dovrete trovare uno dei condotti che vi permetteranno, pagando, di raggiungere l’inceneritore che si trova sotto alla stanza. Appena entrerete, ci sarà un muro mobile, che diminuirà sempre di più lo spazio a vostra disposizione: non perdete quindi tempo e iniziate a sparare tutto quello che potete in terra. Consigliamo l’utilizzo di una mitragliatrice leggera, in modo da avere più colpi a disposizione. Continuando a sparare per terra, ad un certo punto dovrebbe fuoriuscire la keycard di Decker, ma ripetiamo: si tratta di un procedimento casuale. La keycard potrebbe apparirvi subito, così come potrebbe apparire alla quinta, decima o ennesima visita all’inceneritore. Se infatti non ci riuscite la prima volta, tornare nella stanza e ripetete il procedimento. Ricordate: per raccoglierla, dovrete anche premere X, quindi cercate di farlo continuamente mentre sparate.

STEP 4

Il prossimo step è facilissimo: dovrete semplicemente uccidere gli zombie. Dopo aver raccolto tutti i badge dei quattro protagonisti, dovrete ora uccidere tutti gli zombie che arriveranno. Ognuno di essi, alla morte, lascerà cadere un badge, che dovrete raccogliere, fino ad arrivare a possederne 49, numero che potrete visualizzare in basso a sinistra dello schermo, sulla tessera di riconoscimento del personaggio. Fatto ciò, dirigetevi allo stesso computer dello step 2, e siete pronti a procedere all’ultimo step.

STEP 5

La voce del computer vi informerà del prossimo step, ovvero attivare, tramite riconoscimento delle impronte digitali, 4 pulsanti in giro per la mappa.

  • lettore_impronte_exo-zombie_eastereggDecker: il suo lettore si trova nella stanza della Exo Station, su una rampa di scale
  • Kahn: il suo lettore si trova nella prima stanza che aprirete, è molto semplice da raggiungere, lo troverete nella zona successiva all’area di decontaminazione
  • Oz: il suo lettore si trova nella stessa stanza in cui troviamo il perk Salute Exo, sulla parete a sinistra di questo potenziamento
  • Lilith: il lettore di Lilith si trova al di sopra della Exo Station, nella sala scientifica

ATTENZIONE: L’easter egg si può completare anche da soli, in 2 o in 3. In ogni caso, ogni personaggio può attivare solo il PROPRIO touchpad, quindi se giocate da soli dovrete attivarne solo uno per terminare questo step.

Fatto questo, dirigetevi prima al computer dello Step 2, dove sentirete una voce, e successivamente alla Exo Station, e provate ad acquistare nuovamente un Exo. Vi verrà detto che lo avete già, ma soprattutto si sentirà nuovamente la voce dagli altoparlanti. A questo punto correte verso l’area iniziale, per godervi la sorpresa finale. A questo punto, avete completato l’easter egg di Oubreak Game Over, Man!



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.