Home Videogiochi Guide [GUIDA] Elden Ring – Guida completa alla quest di Mangiasterco (e finale della Maledizione)

[GUIDA] Elden Ring – Guida completa alla quest di Mangiasterco (e finale della Maledizione)

Il mondo aperto creato da FromSoftware per Elden Ring è ricco di personaggi e quest secondarie, tutte una molto diversa dall’altra. Alcune, come le storie di Ranni o di Fia, sono legate a differenti possibili finali del gioco, ed è necessario completarle per intero se si vuole scoprirne i risvolti.

La quest di Mangiasterco è tra le più interessanti: pur non essendo molto difficile, richiede comunque di aver raggiunto diverse aree segrete avanzate per essere completata. La storia di questo oscuro personaggio ci porta inoltre verso uno dei possibili finali, quello della Maledizione.

Di seguito vi guideremo passo per passo al completamento dell’intera quest. Vi consigliamo comunque di procedere solo dopo che avrete raggiunto le Vette dei Giganti, non potrete completarla prima in tutte le sue fasi. Se avete già completato le quest legate a Villa Vulcano e la quest di Millicent sarete inoltre avvantaggiati, dovrete solo tornare in luoghi già visti.

In marcia!

QUEST DI MANGIASTERCO: AVVIO

Dopo aver raggiunto Leyndell, Capitale Reale, Mangiasterco comparirà in una stanza alla Tavola Rotonda della Grazia. Parlategli.

Dovrete poi recuperare una prima Maledizione del Semenzaio da offrirgli per far proseguire (nel paragrafo in fondo troverete tutte le location nel dettaglio). Vi consigliamo di recuperare velocemente la Maledizione del Semenzaio di Leyndell, per iniziare, ma potrebbe tranquillamente essere qualsiasi Maledizione del Semenzaio che avete già trovato: ce ne sono 5 in tutto sparse per il mondo di gioco.

Una volta che avrete consegnato una Maledizione al Mangiasterco, vi chiederà di trovare il suo corpo fisico nelle Prigioni sotterranee di Leyndell.

QUEST DI MANGIASTERCO: LE PRIGIONI DI LEYNDELL E L’ALTOPIANO

Per raggiungere le Prigioni di Leyndell dovrete esplorare la zona vicino al Luogo di Grazia Terrazza Panoramica e trovare un pozzo al cui interno si cela una scaletta per scendere. Una volta dentro le Prigioni (c’è un Luogo di Grazia subito a sinistra), percorrete il corridoio fino in fondo e troverete una grata con un buco attraverso cui scendere nei cunicoli sottostanti. Oltre i topi, girate subito a sinistra e troverete dei fiori velenosi. Dietro di loro c’è una scaletta che sale: prendetela, salite e aprite il cancello subito a destra per trovare il corpo fisico del Mangiasterco che tira testate al muro. Parlategli per liberarlo.

Tornati all Tavola Rotonda della Grazia, troverete un messaggio: il Mangiasterco vi aspetta per scontrarsi con voi.

Recatevi al Luogo di Grazia sull’Altopiano di Altus, fuori dalle mura di Leyndell, chiamato Campo di Battaglia dei Sobborghi: verrete invasi dal Mangiasterco più a est, nel laghetto indicato qui sotto.

Una volta abbattuto, otterrete la sua spada. Per concludere la sua quest, dovrete ora trovare tutte le Maledizioni del Semenzaio e portargliele.

QUEST DI MANGIASTERCO: DOVE TROVARE TUTTE LE MALEDIZIONI DEL SEMENZAIO

1. Una Maledizione del Semenzaio si trova a Leyndell nell’area iniziale: dal Luogo di Grazia Bastioni a Est della Capitale, uscite e girate subito a sinistra verso il corridoio con i nemici sparabolle. Esplorate più avanti e in breve tempo vedrete un cadavere seduto su una sedia a metà di una torre. Il loot che tiene in grembo è il vostro obiettivo.

2. Sempre a Leyndell, si trova un’altra Maledizione del Semenzaio nei pressi del Luogo di Grazia Bastioni ovest della Capitale. Nella Magione Fortificata, vi sentirete abbastanza… a casa, non trovate? La Maledizione vi aspetta nel luogo dove, alla Tavola Rotonda, avete conosciuto Mangiasterco.

3. Un’altra Maledizione si trova nelle profondità di Villa Vulcano, più avanti rispetto all’ultimo luogo dove incontrate Rya, se avete già concluso le quest legate a questa affascinante location. C’è un po’ di strada da fare: partendo dal Luogo di Grazia Tempio di Eglay, dovrete salire fino alla balconata e saltare giù verso il fiume di lava. Camminate sulla lava solidificata fino a trovare una finestra (dietro alla vergine di ferro rotante) ed entrate per poi uscire subito dalla porta davanti a voi sulla destra. Salite le scale e rientrate nuovamente nel lungo corridoio attorniato da gabbie. Proseguite fino alla porta sulla destra, salite le scale e tenetevi sempre sulla destra fino a trovare una nebbia: usate una Spada di pietra per aprire il passaggio e ritrovarvi davanti a un precipizio. Dovete scendere sfruttando le gabbie fino a terra. Appena giù un folto numero di nemici cercherà di afferrarvi, scappate e troverete il prezioso loot poco più avanti.

4. Per trovare le ultime due Maledizioni del Semenzaio dovrete aver raggiunto il cuore del Sacro Albero di Miquella, Elphael (qui il link per capire come fare). Dalla Stanza delle Preghiere dove si trova Millicent, non dovrete fare molta strada. Andate sempre dritti lungo il viale costellato di soldati, alla prima scala scendete e saltate sul bastione e poi sullo spiazzo davanti a voi. Oltre la sorta di gazebo di pietra, saltate sull’altro bastione per salire fino in fondo alla balconata e troverete un altro cadavere seduto con il prezioso loot.

5. Sempre dalla Stanza delle Preghiere, andate dritti come in precedenza ma scendete tutte le scale fino in basso. Dovrete saltare su un bastione ed entrare in una zona più buia ed interna, per scendere ancora poco più in basso e trovare la Maledizione del Semenzaio appena dentro sulla vostra destra.

Ora che avete tutti e 5 gli oggetti, tornate alla Tavola Rotonda e parlate con Mangiasterco.

Tornate dal suo corpo fisico nelle Prigioni e offritegli le Maledizioni per ottenere la Runa Riparatoria per il finale di Mangiasterco. Ricaricate l’area e tornate qui per lootare dal corpo anche il suo set.

Ben fatto, Senzaluce!

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425