Home Videogiochi Guide [GUIDA] Elden Ring – Guida completa al raggiungimento di tutti i finali e relativi trofei (in un’unica run)

[GUIDA] Elden Ring – Guida completa al raggiungimento di tutti i finali e relativi trofei (in un’unica run)

Come Dark Souls, anche Elden Ring ha diversi finali di gioco, alcuni legati all’ottenimento di Trofei fondamentali per completare il titolo FromSoftware al 100%. Barcamenarsi tra le cose da fare e le tante quest degli NPC non è facile, per questo serve un po’ di accortezza e di consapevolezza per giungere al boss finale con tutto il necessario. Il titolo consente comunque di ottenere il “Platino” e vedere tutti i possibili finali in un’unica run, a patto di utilizzare un salvataggio di backup effettuato subito dopo aver battuto i boss conslusivi del viaggio.

I finali ottenibili sono ben 6: in questa guida vi spiegheremo come non perdervene nemmeno uno, guidandovi passo per passo nell’ordine corretto. Cercheremo di non darvi spoiler di trama, ma semplicemente di condurvi verso l’obiettivo, elencando gli step da fare.

Elden Ring mette il giocatore davanti a un lungo viaggio, che però vale la pena di affrontare per la sua unicità e la varietà di sfide che offre. Dunque in marcia, Senzaluce!

PREMESSA: EFFETTUARE IL BACKUP DEL SALVATAGGIO

Per poter aver accesso a tutti i finali senza dover completare il gioco più volte, dovrete effettuare un backup del vostro salvataggio subito dopo aver battuto i boss finali Radagon dell’Ordine Aureo e la Belva Ancestrale. Dopo aver vinto lo scontro, giungerete ad un Luogo di Grazia (dal quale potrete tranquillamente continuare ad esplorare il mondo di gioco, se volete). Appena accesa la Grazia “Marika della disgregazione”, trasferite il vostro prezioso salvataggio su un supporto USB esterno o sul cloud. Dovrete ripristinarlo ogni volta che avrete visto un finale, per poterne selezionare un altro e procedere così fino ad essere giunti a tutte le conclusioni.

Vi consigliamo di arrivare ai boss finali con tutte le quest principali (elencate qui sotto) concluse, così da poter semplicemente selezionare ogni volta un finale diverso e giungere così al vostro obiettivo in scioltezza, dopo tanta fatica!

1- Elden Ring: finale Era della Frattura (sblocca il Trofeo Lord Ancestrale)

Si tratta del finale “base” che otterrete arrivando ai titoli di coda senza aver compiuto particolari azioni. Una volta sconfitti Radagon e dell’Ordine Aureo e la Belva Ancestrale, vi basterà avvicinarvi al busto distrutto e selezionare l’opzione “ricomponi l’Anello Ancestrale”.

2- Elden Ring: Finale Era delle Stelle (sblocca il Trofeo Era delle Stelle)

Questo finale è legato al completamento della quest di Ranni, la più lunga del gioco che vi porterà ad esplorare in lungo e in largo i più profondi segreti dell’Interregno. Mettetevi in cammino e seguite i dettami della strega fino all’Altare del Chiaro di Luna: qui la guida completa step by step.

Una volta compiuto il viaggio, potrete evocare Ranni dopo i boss finali, tramite il suo Segno davanti al busto distrutto. Evocarla farà partire il finale Era delle Stelle.

3- Elden Ring: Finale Era del Crepuscolo (sblocca il Trofeo Lord Ancestrale)

Una volta conclusa la quest di Ranni, potete procedere a seguire invece la travagliata storia di Fia, compagna di morte. Qui la guida completa per non lasciarvi sfuggire niente.

Una volta conclusa la quest e recuperata la Runa Riparatrice, giunti al finale dopo aver battuto Radagon e la Bestia Ancestrale, vi basterà avvicinarvi al busto distrutto e selezionare l’opzione: “usa Runa Riparatoria (Principe di Morte)” per far partire il Finale Era del Crepuscolo.

4- Elden Ring: Finale della Maledizione (sblocca il Trofeo Lord Ancestrale)

Concluse le quest di Ranni e di Fia, concludere la storia di Mangiasterco per ottenere il Finale della Maledizione non dovrebbe essere troppo difficile per voi, che già conoscete alcuni dei più profondi segreti dell’Interregno. Qui trovate la guida completa per Mangiasterco. Una volta concluso il viaggio, recuperate la Runa Riparatrice per avere così accesso all’opzione “usa Runa Riparatoria (maledizione)” dopo i boss finali, presso il busto distrutto di Radagon. Scegliendola, darete il via a questo Finale oscuro.

5- Elden Ring: Finale Era del Perfetto Ordine (sblocca il Trofeo Lord Ancestrale)

Incontrerete Corhyn e Maschera d’Oro nella prima metà della vostra avventura: si tratta di una quest molto semplice da concludere, ma ATTENZIONE: ESEGUITE I PRINCIPALI STEP PRIMA DI SCONFIGGERE MALIKETH LA LAMA NERA, IL BOSS FINALE DI FARUM AZULA. Cercate quindi di seguire la nostra guida step by step e concludere tutte le fasi necessarie alla loro quest prima di attivare la Forgia dei Giganti e avventurarvi a Farum Azula.

Fatto tutto il necessario e recuperata la Runa Riparatoria presso Leyndell distrutta, potrete quindi attivare il finale più positivo del gioco, quello dell’Ordine Perfetto, selezionando l’opzione “usa Runa Riparatoria (Ordine Pefetto)” presso il busto distrutto di Radagon dopo i boss finali.

6- Elden Ring: Finale della Fiamma Frenetica (sblocca il Trofeo Signore della Fiamma Frenetica)

Abbiamo lasciato questo finale per ultimo, in quanto una volta ricevuto il marchio della Fiamma Frenetica, non appena toccato il busto di Radagon dopo i boss finali si attiverà in automatico il Finale della Fiamma Frenetica senza che possiate farci nulla. Consigliamo quindi di lasciarvelo per ultimo, in modo da non fregarvi con le vostre stesse mani!

Completate tutti gli step della quest di Hyetta (seguite la nostra guida completa), ma non prendete il marchio della Fiamma Frenetica spogliandovi ed entrando nell’apposito portale FINCHE’ NON AVRETE VISTO TUTTI GLI ALTRI FINALI.

Una volta visti gli altri finali, utilizzate il vostro fedele salvataggio di backup e tornate al Luogo di Grazia Proscrizione della Fiamma Frenetica (ehi, ciao Hyetta!). Potete finalmente accogliere il Marchio (spogliatevi e lasciatevi abbracciare dalle Tre Dita). A questo punto tornate al busto distrutto di Radagon, toccatolo e partirà in automatico il Finale della Fiamma Frenetica, l’unico possibile.

Se avete fatto tutto correttamente, avrete a questo punto sbloccato tutti i 3 trofei relativi ai finali e visto tutte le possibili conclusioni di Elden Ring.

Ben fatto, Senzaluce!

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425