Home Videogiochi Guide [GUIDA] Elden Ring – Guida completa alla quest di Hyetta (finale della Fiamma Frenetica)

[GUIDA] Elden Ring – Guida completa alla quest di Hyetta (finale della Fiamma Frenetica)

L’Interregno, il mondo di Elden Ring, è un luogo pieno di sfide e storie diverse che si intrecciano tra loro, portando il giocatore a scoprire i segreti più reconditi di aree opzionali vastissime: come nel caso della quest di Ranni, di Maschera d’Oro, di Fia o di Mangiasterco, vi sono alcuni personaggi strettamente correlati a un determinato finale di gioco: per completare il titolo al 100% ed ottenere tutti i trofei è necessario raggiungere tutti i possibili finali.

In questa guida parleremo di Hyetta, un NPC che si incontra fin dalle prime fasi di gioco e che conduce il giocatore verso uno dei finali negativi, quello della Fiamma Frenetica. Sottolineamo fin da subito che completare la sua quest e completare dunque tutti gli step per essere marchiati dalla Fiamma precluderà al giocatore l’accesso a tutti gli altri finali, che potranno essere raggiunti solo dopo aver effettuato ulteriori step che ci porteranno a dover sconfiggere due dei boss più ostici del gioco, Malenia e il Lord Draconico Placidusax. Il consiglio dunque è di procedere tranquillamente con la quest di Hyetta, ma di aspettare ad effettuare l’ultimo passo per terminarla solo quando si è sicuri di voler giungere al finale della Fiamma Frenetica (o di essere disposti a compiere tutti gli step per annullarlo in seguito).

Date queste premesse, vediamo insieme passo per passo come completare la quest di Hyetta.

Quest di Hyetta: Uva di Shabriri per tutti!

– Incontrerete per la prima volta Hyetta appena fuori dal Castello Grantempesta, vicino al primo Luogo di Grazia di Liurnia. Per trovarla dovrete aver completato la quest di Irina, la sventurata principessa del Castello di Morne, nella Penisola del Pianto a sud di Sepolcride. Vi parlerà della sua vista debole e dovremo consegnarle una prima Uva di Shabriri per proseguire nella sua quest. L’oggetto si trova vicinissimo. Dall’arena di Godrick l’Innestato entrate nella sala del trono e andate a sinistra. Scendete le scale e poi lasciatevi cadere al piano di sotto dove troverete un fantasma e al suo fianco il prezioso oggetto chiave. Consegnatelo a Hyetta che vi ringrazierà e si sposterà.

– Raggiungete la Strada Maestra di Liurnia Nord: Hayetta vi aspetta a ovest, nelle rovine, mentre l’Uva da offrirle è poco distante sempre in quelle rovine. Per trovarla dovrete tirare un colpo di spada a una zona di pavimento con delle assi di legno, sotto si nasconde il prezioso loot. Portateglielo per farla spostare.

– Il prossimo obiettivo è la Capanna del vendicatore al lato opposto di Liurnia. Verrete invasi, uccidete l’NPC per ottenere l’Uva. Hyetta vi attende davanti al Luogo di Grazia Ponte dei Sobborghi dell’Accademia. Datele l’Uva e ditele l’atroce verità. Ricaricate l’area e parlatele ancora per farla spostare.

– Prima di ritrovarla conviene recuperare l’oggetto chiave da consegnarle, che vi verrà droppato da un altro invasore, Vyke, presso la Chiesa dell’Inibizione (1): per raggiungerla dovete partire dai piedi del Montacarichi di Dectus e tornare indietro per passare attraverso il Villaggio della Frenesia (c’è una sorta di Occhio che vi infligge Follia, quindi correte con Torrent e state al riparo). Ucciso l’invasore, consegnate l’oggetto che vi droppa a Hyetta che vi aspetta alla Chiesa di Bellum (2).

La sua quest prosegue nelle profondità di Leyndell, Capitale Reale, ma raggiungerete nuovamente l’NPC solo dopo una lunga e tortuosa strada.

Quest di Hyetta: verso la Fiamma Frenetica

L’ingresso alle Prigioni sotterranee di Leyndell si trova in un pozzo vicino al Luogo di Grazia Terrazza Panoramica: scendete nel pozzo attraverso la scaletta a pioli, appena dentro le prigioni c’è una Grazia nella stanza sulla sinistra.

Esplorare le prigioni non è affatto semplice, ma è necessario raggiungerne le profondità per ritrovare Hyetta ed ottenere il Finale della Fiamma Frenetica. Partendo dal Luogo di Grazia Percorso Sotterraneo, elencheremo i principali step per giungere all’area finale.

– Correte fino in fondo al corridoio e calatevi di sotto attraverso il buco che dà nei cunicoli.

– Entrate nel cunicolo subito a destra e, stando attenti a non cadere nei buchi (guardate dove mettete i piedi) seguite il percorso andando sempre dritti fino a incrociare una grata sulla destra: passateci attraverso e proseguite sempre dritti fino a sbucare in un’area più ampia con un nemico grosso e una scaletta.

– Salite la scaletta, aprite la porta davanti a voi e giratevi subito a sinistra per lasciarvi cadere al piano inferiore.

– Scendete le scale e proseguite nella galleria sulla vostra destra fino a sbucare in una zona con dei fiori velenosi. Scendete le scale e girate su voi stessi per imboccare il percorso di fianco alla breve scalinata. Rientrate quindi nei cunicoli.

– Svoltate subito nel primo cunicolo a destra.

– Proseguite dritti oltre le rane che infliggono lo status morte e, in fondo, girate di nuovo a destra. Proseguite per ritrovarvi in un’altra area più grande con dei loot, un nemico grosso e una scaletta: salitela.

Percorrete il ponte di legno e aprite la porta per sbloccare lo shortcut!

– Dall’inizio del ponticello di legno da cui siete arrivati, svoltate subito a sinistra sul grosso tubo e percorretelo fino in fondo per poi saltare nella zona a sinistra ed entrare nel cunicolo.

– Saltate giù sul tubo e poi dentro al tubo per ritrovarvi di nuovo nelle gallerie.

– Percorretela andando sempre dritti (occhio al buco) fino a incontrare un grosso topo. Superatelo e andate sempre dritti fino a incontrare una galleria a sinistra, che dovrete imboccare.

– Poco più avanti c’è un buco nel terreno. Questa volta cadeteci dentro! Sotto vi attaccheranno subito quindi state attenti. Voltatevi e in pochi passi raggiungerete il fondo della galleria e potrete proseguire solo a sinistra. Poco più avanti c’è una scaletta che scende, prendetela.

– Davanti alla grossa giara nemica c’è un ascensore: prendetelo e avrete raggiunto finalmente il prossimo Luogo di Grazia, gli Abissi Dimenticati. Vi attende il boss Mohg il Presagio, una versione meno pericolosa di Mohg il Signore del Sangue. Potrete usare anche contro di lui il Sigillo di Mohg, per sapere come ottenerlo consultate la nostra guida dedicata.

Una volta sconfitto, date un colpo di spada all’altare per scoprire un passaggio segreto e proseguire. Inizia qui una zona che dovrete superare cadendo da un piano all’altro, quindi non correte e mirate bene quando saltate. Se vi soffermate a combattere i nemici sui vari piani, fategli distruggere le tende con la loro Frenesia per accaparrarvi i preziosi loot (incantesimi e il set del mercante nomade). Una volta giunti in basso, il suolo si romperà e raggiungerete l’ultimo prezioso Luogo di Grazia: Proscrizione della Fiamma Frenetica.

Hyetta, ma chi si rivede! Parlatele. Questo è l’ultimo step che dovete fare, se proseguite rimarrete bloccati nel finale obbligato della Fiamma Frenetica.

Se siete convinti a procedere (anche Melina ve lo sconsiglia), spogliatevi completamente e procedete nella strana porta di fronte. Dopo la cutscene, sarete marchiati e procederete col finale della Fiamma Frenetica una volta sconfitto il boss finale.

Bonus: questo status vi permette anche di non dare fuoco a Melina presso la Forgia dei Giganti. Prenderete voi il suo posto, ma comunque lei vi odierà a vita e vi abbandonerà.

Come ci si libera della Fiamma Frenetica per ripristinare tutti gli altri possibili finali?

Se avete commesso il grave errore di ottenere la Fiamma Frenetica e ve ne pentite perchè non avete modo di ripristinare un salvataggio precedente, esiste un modo per liberarvene e riottenere l’accesso a tutti gli altri finali. Dovrete terminare la quest di Millicent e sconfiggere Malenia nelle profondità di Elphael. Ottente l’Ago di Miquella dopo averla battuta, interagendo con il gigantesco fiore. Giunti a Farum Azula inoltre, dovrete arrivare all’arena del boss Lord Draconico Placidusax (si accede attraverso un prompt, sdraiandosi) e sconfiggerlo. Una volta fatto, utilizzate l’Ago di Miquella ottenuto per purificarvi.

Ben fatto, Senzaluce.

 

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425