Home Videogiochi Guide [GUIDA] Elden Ring – Come sconfiggere il Lord Draconico Placidusax (e liberarsi della Fiamma Frenetica)

[GUIDA] Elden Ring – Come sconfiggere il Lord Draconico Placidusax (e liberarsi della Fiamma Frenetica)

Il Lord Draconico Placidusax è un boss segreto raggiungibile da Farum Azula, la zona finale di Elden Ring. Sconfiggere questo drago antico a due teste non è solo una sfida considerevole, ma è anche una azione strettamente correlata al Finale della Fiamma Frenetica (che abbiamo illustrato in questa guida). Ottenere il marchio della Fiamma Frenetica infatti preclude l’accesso a tutti gli altri finali, ma ci sono alcuni step da poter completare per purificarsi e liberarsi di questo importante status: l’unico luogo dove è possibile purificarsi è proprio l’arena del Placidusax.

Vediamo allora insieme come batterlo senza troppi grattacapi.

LORD DRACONICO PLACIDUSAX: DOVE TROVARLO E PREPARAZIONE ALLA BATTAGLIA

Dopo aver sconfitto il Gigante di Fuoco e azionato la Forgia dei Giganti, verrete teletrasportati nell’area finale di Farum Azula. Addentratevi, sconfiggete il Duo Sacriderma e raggiungete il Luogo di Grazia Prossimità del Granponte. Al termine del ponte vedrete la nebbia dorata di Maliketh, il boss finale di questa zona.

Esiste però un boss segreto nei dintorni, il Lord Draconico Placidusax. Per raggiungere la sua arena, partite proprio da questo Luogo di Grazia e prendete l’ascensore per salire. Appena fuori entrate nel corridoio a destra per poi uscire subito sullo spiazzo. Dietro all’albero dalle foglie rossicce c’è una sporgenza a punta. Guardate in giù e scorgerete dei massi sui quali è possibile lasciarsi cadere. Fatelo, seguite il percorso saltando di masso in masso fino a raggiungere un’area sospesa dove è possibile sdraiarsi (vedrete che c’è per terra una sorta di impronta di una persona sdraiata). Sdraiatevi con l’apposito prompt. Partirà una scena ed entrerete nell’arena del boss. Purtroppo non ci sono statue di Marika nelle vicinanze, dovrete percorrere questo breve viaggio dal Luogo di Grazia ogni volta che morirete.

Per prepararvi alla battaglia, vi suggeriamo di essere almeno oltre il livello 130 per andare sul sicuro.

Elden Ring ha una struttura open world che vi permette di esplorare in lungo e in largo molto liberamente: se subite troppi danni o se ne infliggete pochi, vi consigliamo di tornare sui vostri passi e di cimentarvi con qualche quest secondaria per potenziare il vostro personaggio e accumulare nuove risorse (pensate alla quest di Fia, di Ranni, di Mangiasterco o di Millicent).

Il nemico inoltre è debole al Respiro Marcescente, quindi equipaggiatelo: ve lo consigliamo vivamente, vi darà un grandissimo aiuto in questa battaglia.

Utilizzate un’evocazione potente che vi dia man forte e aumentate il numero e la potenza delle vostre Ampolle curative (qui la guida per trovare l’Ampolla di balsamo portentoso e le Lacrime di Cristallo, qui quelle per le Lacrime Sacre e i Semi d’Oro).

LORD DRACONICO PLACIDUSAX: COME SCONFIGGERLO

FASE 1: Evocate fin da subito se volete e correte verso il boss, che cadrà dall’alto. In questa prima fase colpirlo sarà più semplice. Inutile dire che qui, per giocare safe, vi conviene sfoderare incantesimi e armi a distanza, poichè tenersi alla larga dalle sue zampate e dal suo soffio renderà sicuramente il tutto molto meno complicato. Data l’ampia mole del nemico inoltre, avvicinarsi non vi permetterà di comprendere bene che mossa sta per fare a causa della tipica telecamera difficile dei Souls.

Non preoccupatevi però se prediligete il combattimento ravvicinato, non siete spacciati: il nostro consiglio e di utilizzare ampiamente Respiro Marcescente durante tutto lo scontro, in modo da mantenere il nemico sempre sotto l’effetto della Marcescenza Scarlatta.

In ogni caso, guardatevi dai suoi fulmini rossi (appena li vedete sotto ai vostri piedi, scappate per non fatevi colpire dall’esplosione) e dalle sue feroci zampate, schivate. Correte via anche quando infilza la spada/saetta nel terreno, poiché significa che stanno per colpirvi delle ampie onde d’urto capaci di raggiungervi anche a notevole distanza. State attenti alla sua spallata, quando conficca un’ala nel terreno: fa molto male.

FASE 2: Quando toglierete circa un quarto dei PV al boss, noterete che questo si alzerà in aria levitando: sta iniziando la seconda fase, decisamente più ostica in quanto il drago vi bersaglierà con nuovi attacchi e avrà il potere di teletrasportarsi, svanendo nel nulla. Tenete d’occhio il cielo e le nuvole scure che vi compariranno: nel giro di poco, il drago planerà velocemente su di voi. Rollate o potrebbe anche shottarvi.

In questa fase la Marcescenza vi aiuterà moltissimo, in quanto sarete più occupati a rollare per salvarvi la pellaccia che ad attaccare. Oltre agli attacchi utilizzati fino ad ora, il drago si teletrasporterà per poi attaccarvi subito con la sua zampata, talvolta anche diverse volte di seguito. Tenetelo d’occhio e rollate, attaccando solo quando siete alle sue spalle o al sicuro (a volte colpisce anche con la coda, ma raramente).

Quando sarete a circa 1/4 della sua vita, il nemico andrà in una sorta di berserk, attaccandovi prima dall’altro mentre sul campo esplodono saette rosse. Tenetevi alla larga, in quanto il suo soffio dorato si trasformerà in raggi laser che vi uccideranno rapidamente: pensate a sopravvivere e a superare questo terribile attacco. Tornate a combattere il nemico solo quando si sarà calmato e avrà ripreso la sua normale routine. Dovreste quindi riuscire a finirlo.

Ben fatto, Senzaluce.

BONUS: Se avete concluso la quest di Millicent e ucciso il boss segreto Malenia, potrete in questa arena utilizzare l’Ago di Miquella per purificarvi dalla Fiamma Frenetica, riottenendo così l’accesso a tutti gli altri differenti finali.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425