Home Videogiochi Guide [GUIDA] Elden Ring – Ottenere l’Ampolla di balsamo portentoso e tutte le Lacrime di Cristallo

[GUIDA] Elden Ring – Ottenere l’Ampolla di balsamo portentoso e tutte le Lacrime di Cristallo

Una delle risorse fondamentali di Elden Ring sono indubbiamente le Ampolle (le vecchie fiaschette, per gli appassionati dei souls). Già dalle prime fasi di gioco apprenderete che potremo sfruttare a nostro vantaggio diversi tipi di Ampolle, quelle cremisi per ripristinare i PV (punti vita) e quelle cerulee per ripristinare i PA (punti abilità).

Oltre a questi due tipi di Ampolle però, ne esiste una terza, ottenibile senza troppo sforzo già dalle prime fasi di gioco. Si tratta della Flask of Wondrous Physic, l’Ampolla di balsamo portentoso. Questa speciale risorsa unica può essere “customizzata” dal giocatore per creare dei balsami portentosi. A seconda di quali Lacrime si miscelano al suo interno infatti, si otterrà un effetto diverso . Ma scopriamo insieme dove trovare questa Ampolla speciale, come utilizzarla e dove trovare tutte le Lacrime che servono a potenziare le Ampolle e a procedere con le nostre miscele.

Se siete alla ricerca di tutte le Lacrime Sacre e i Semi d’Oro per potenziare le vostre ampolle, non esitate a consultare le nostre guide.

Inoltre, se state avendo difficoltà con i primi due boss del gioco, Margit il Presagio Implacabile e Godrick l’Innestato, abbiamo qualche consiglio per voi.

Ampolla di balsamo portentoso: dove trovarla

Potrete recuperare l’Ampolla di balsamo portentoso in qualsiasi momento dell’avventura, ma vi consigliamo di farlo al più presto così da poter iniziare subito a sfruttare il suo potenziale. L’oggetto si trova presso la Terza Chiesa di Marika nella prima ampia zona che visiterete in Elden Ring: la chiesa è verso est di Limgrave, a nord di Tetrobosco (la foresta degli orsi giganti). Una volta raggiunta la chiesa, troverete l’Ampolla di balsamo portentoso la Lacrima di cristallo cremisi sotto la grande statua. Recatevi a un Luogo di Grazia per iniziare a utilizzarle.

Ampolla di balsamo portentoso e Lacrime di cristallo: come utilizzarle

Potrete sfruttare il potere dell’Ampolla una volta dopo esservi riposati. Dopo averla usata una volta, ricordatevi che dovrete “ricaricarla” presso un Luogo di Grazia (come le Ampolle normali). L’Ampolla non solo è in grado di ripristinare PV o PA, ma può aggiungere utilissimi buff al vostro personaggio a seconda di come la riempirete. Noterete una nuova voce presso il menu dei Luoghi di Grazia, “Miscela balsamo portentoso”, che vi permetterà di miscelare nell’Ampolla due Lacrime diverse per unirne i poteri. Queste speciali Lacrime sono sparse per il mondo di gioco. Di seguito vi sveleremo dove trovarle tutte.

Elden Ring: posizione di tutte le Lacrime di Cristallo

Le Lacrime di Cristallo da miscelare nell’Ampolla di balsamo portentoso possono essere ottenute in diversi modi: esplorando il mondo di gioco, uccidendo uno specifico nemico o boss, attraverso la quest di un NPC o lo shop di un mercante. Di seguito l’elenco di tutte le Lacrime di Cristallo, il loro effetto e come ottenerle.

1. (Fa esplodere la miscela): Sconfiggendo il boss a guardia dell’Erdtree Minore di Liurnia o sconfiggendo l’Avatar Putrido dell’Erdtree Minore a est della città di Ordina.

2. (Dà un boost temporaneo alla stamina): A Tetrobosco (Sepolcride), vicino all’Erdtree.

3. (Ripristina metà PA): Si ottiene battendo il boss Erdtree Avatar di Liurnia, oppure da quello a guardia dell’Erdtree Minore presso le Montagne dei Giganti.

4. (Elimina il consumo di PA): Si ottiene dal boss Spirito Arboreo Ulcerato presso l’Erdtree Minore di Mt. Gelmir.

5. (Ripristina metà dei PV): Presso la Terza Chiesa di Marika o su un altare circondato dai nemici alla base dell’Erdtree Minore dei Sobborghi della Capitale.

6. (Ripristina PV col tempo): Si ottiene sconfingendo il boss a guardia dell’Erdtree Minore della Penisola del Pianto a sud di Sepolcride.

7. (Dà un boost temporaneo a Fede): A Est della Chiesa del Pellegrinaggio, giù dalla rupe in un recipiente circondato da nemici che infliggono veleno.

8. (Diminuisce significativamente i danni): Si ottiene sconfingendo il boss a guardia dell’Erdtree Minore della Penisola de Pianto a a sud di Sepolcride.

9. (Dà un boost temporaneo alla forza): A nord est del Luogo di Grazia Capanna della Tempesta a Sepolcride.

10. (Migliora temporaneamente gli attacchi caricati): Si trova vicino all’Erdtree Minore di Tetrobosco.

11. (Dà un boost temporaneo alla destrezza): Si trova in cima a una piccola isola in Liurnia, leggermente a sud ovest della capanna col venditore di gamberi.

12. (Riduce temporaneamente il peso equipaggiato): Si trova su un altare protetto da nemici teschi nell’area Sobborghi della Capitale di Leyndell.

13. (Dà un boost temporaneo agli attacchi magici): Si ottiene sconfiggendo l’Erdtree Avatar a guardia dell’Erdtree Minore di Liurnia, vicino al Luogo di Grazia in mezzo ai Mausolei Ambulanti.

14. (Dà un boost temporaneo agli attacchi di tipo fulmine): Si ottiene sconfiggendo l’Erdtree Avatar a guardia dell’Erdtree Minore di Liurnia, a nord est della regione.

15. (Dà un boost temporaneo agli attacchi sacri): Si ottiene sconfiggendo l’Erdtree Avatar a guardia dell’Erdtree Minore di Liurnia, a nord est della regione.

16. (Impedisce temporaneamente la perdita di Rune alla morte): Si trova su un altare protetto da nemici alla base dell’Eldtree Minore dell’area Sobborghi della Capitale.

17. (Dà un boost temporaneo alla postura): Si ottiene dal boss Spirito Arboreo Ulcerato presso Mt. Gelmir.

18. (Aumenta temporaneamente i PV massimi): Si ottiene sconfiggendo il boss Wormface a guardia dell’Edtree dell’Altopiano di Altus.

19. (Velocizza temporaneamente il recupero della stamina): Si ottiene sconfiggendo il boss a guardia dell’Erdtree minore di Caelid, a est della Chiesa Ardente.

20. (Aumenta la resistenza e cura dagli status): Si ottiene sconfiggendo il boss Wormface a guardia dell’Edtree dell’Altopiano di Altus.

21. (Dà un boost temporaneo all’attacco di tipo fuoco): Si ottiene sconfiggendo il boss a guardia l’Edtree Minore di Caelid, a est della Chiesa Ardente.

22. (Ripristina PV se vicini alla morte): Si ottiene sconfiggendo l’Erdtree Avatar che fa da guardia all’Erdtree Minore a est delle Montagne dei Giganti.

23. (Converte il danno ricevuto in PV): Si ottiene Sull’Altopiano dei Giganti, sul bordo di una rupe a sud del Luogo di Grazia Tomba dei Giganti.

24. (Dà un boost agli attacchi consecutivi): Sconfiggendo l’Avatar Putrido dell’Erdtree Minore a est della città di Ordina.

25. (Rende più semplice rompere la postura dei nemici): Sconfiggendo l’Avatar Putrido presso il secondo Erdtree di Caelid.

26. (Migliora temporaneamente la schivata tramite roll): A Caelid a sud est del mercante nomade, vicino a dove si trova il pezzo di mappa. Un uccellaccio la sorveglia.

27. (Aumenta la riduzione dei danni elementali): Si ottiene sconfiggendo il boss Putrid Avatar a nord est di Caelid.

28. (Aumenta Intelligenza temporaneamente): A sud ovest dell’entrata principale del Maniero Cariano. Ci sono delle mani a sorvegliarla.

29. (Purifica la maledizione del Signore del Sangue): Presso la Seconda Chiesa di Marika, dopo aver sconfitto l’NPC invasore Eleonora (parte della quest di Yura).

 

[In aggiornamento]

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425