Home Videogiochi Guide [GUIDA] Elden Ring – Posizione dei Semi d’Oro

[GUIDA] Elden Ring – Posizione dei Semi d’Oro

Le Ampolle sono un supporto fondamentale per sopravvivere in Elden Ring: ne esistono di diversi tipi, dalle Ampolle Cerulee che ripristinano PA alle Ampolle Cremisi che ripristinano i PV fino all’Ampolla di balsamo portentoso, nella quale mescolare diverse Lacrime per ottenere effetti curativi e buff.

Le Ampolle possono essere però potenziate grazie a degli oggetti speciali, rari e preziosissimi che sono sparsi in tutto il mondo di gioco. In precedenza vi abbiamo spiegato come trovare tutte le Lacrime Sacre, in grado di potenziare l’effetto delle Ampolle. Di seguito invece spiegheremo dove trovare tutti i Semi d’Oro in Elden Ring: questi preziosi Semi si trovano ai piedi di piccoli alberi d’oro (semplici da scorgere per fortuna, ma non altrettanto facili da raggiungere) e permettono di aumentare il numero di Ampolle trasportate. Una cura in più può davvero fare la differenza, nelle insidiose terre dell’Interregno.

N.B. Più aumenterete il numero di Ampolle, più Semi d’Oro vi saranno richiesti per passare all’upgrade successivo. Per raggiungere il numero massimo di 14 Ampolle vi serviranno in totale 30 Semi d’Oro.

Se hai bisogno di aiuto per battere Margit il Presagio Implacabile, dai un’occhiata alla nostra guida!

Elden Ring: posizione dei Semi d’Oro

SEPOLCRIDE:

1. All’inizio del gioco troverete un dungeon protetto da una nebbia che viene rimossa grazie a 2 Chiavi della Spada di Pietra: fate attenzione perchè quest’area è molto ostica, nonostante sia localizzata vicino al primo Luogo di Grazia dell’avventura. Per ottenere il Seme d’Oro dovrete battere il boss di questo dungeon, lo Spirito dell’Albero Ulcerato.

2. Dopo il primo accampamento di soldati, dopo aver combattuto il troll che si getta su di voi dalla montagna e gli altri nemici, troverete l’albero dorato sulla destra.

3. Alle porte del Forte di Haight, collocato a sud di Tetrobosco.

4. Nella Penisola del Pianto a sud, lungo la strada per il Castello di Morne, sulla destra (occhio al gigante che vi bersaglia!).

5. Al Castello di Grantempesta, giungendo al Luogo di Grazia davanti al boss Godrick l’Innestato (qui la nostra guida per battere il boss).

6. In un’area segreta sotto Castello di Grantempesta, sconfiggendo un mini boss. Dall’ingresso del Castello dovrete andare a destra e lasciarvi cadere nella nebbia sottostante.

7. (EXTRA). Uccidete Keneth Haight, un NPC che trovate inizialmente a nord di Tetrobosco: vi chiederà di riconquistare il Forte di Haight per lui.

8 (EXTRA). Aiutate Roderika e conducetela alla tavola rotonda. La trovate per la prima volta presso il luogo di Grazia Capanna di Colle Tempesta.

CAELID:

9. All’estremo nord della regione, a sud del Santuario che troverete lì.

10. A nord della Città di Sellia.

ALTOPIANO DI ALTUS:

11. Appena a sinistra del Luogo di Grazia al centro della mappa (Colle prospiciente l’Albero Madre).

12. A nord del Luogo di Grazia presso la biforcazione delle strade.

13+14. Presso il Luogo di Grazia Outer Wall Phantom Tree troverete ben due Semi d’Oro.

15+16. Seguite la strada e poco più a nord ne troverete altri due.

17. Partite dal Luogo di Grazia Colle prospiciente l’Albero Madre e andate a nord ovest.

18. Dal Luogo di Grazia Accampamento di Mt. Gelmir, salite la scala e arrivate a una boss fight. Il Seme d’Oro è a destra dell’arena: saltate, lasciatevi cadere giù e lo troverete.

19. Vicino all’Albero Madre Minore dell’Altopiano di Altus.

20. Ottenibile uccidendo lo Spirito dell’Albero Ulcerato che compare in un accampamento non segnalato a sud del Luogo di Grazia Outer Wall Phantom Tree.

LEYNDELL, CAPITALE REALE:

21. A sud del Luogo di Grazia West Capital Rampart, ma attenti ai nemici che lo sorvegliano.

MONTAGNE DEI GIGANTI:

22. Lungo la strada principale verso il Grande Montacarichi di Rold.

23. Dal Luogo di Grazia Rovine dell’Antica Valle Gelata procedete a nord est lungo il fiume ghiacciato: il Seme è dietro il gigante che comparirà.

FARUM AZULA:

24. Dopo aver salito l’Ascensore del Tempio del Drago, dovrete lasciarvi cadere in un’area con un drago e diversi uccelli. Dovrete poi salire sulla piattaforma dove si trovava il drago, andare subito a sinistra e scalare la roccia che troverete di lato.

FIUME SIOFRA:

25. A nord est del Luogo di Grazia Worshipper’s woods.

LIURNIA:

26. A sud della città antistante l’Accademia, tra alcune rovine.

27. Davanti al Luogo di Grazia Cancello Principale dell’Accademia, oltre il sigillo magico alla fine del ponte spezzato.

28. Dopo la boss fight col Lupo Rosso di Radagon, sulla sinistra sotto il ponte e in mezzo ai granchi.

29. Al Maniero di Caria, in un’area aperta al Piano Superiore.

NOKSTELLA, CITTA’ ETERNA:

30. A nord est della mappa, dopo aver ottenuto la Luna di Nokstella, prendete l’uscita a sud, seguite il passaggio verso il basso e prendete l’ascensore. (Nokstella e il Fiume Putrescente sono aree segreta che fanno parte della quest di Ranni).

FIUME PUTRESCENTE:

31. Vicino al Luogo di Grazia Grande Chiostro. Scendete, percorrete al contrario il fiume di sangue fino alla cascata: uccidete il mostro gigante per ottenere il Seme d’Oro.

ELPHAEL:

32. Sconfiggete lo Spirito Arboreo Ulcerato sulla cascata di Marcescenza, vicino al Luogo di Grazia Mura Interne di Elphael.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425