Home Videogiochi Guide [GUIDA] Elden Ring – Guida Completa alle quest di Corhyn e Maschera d’Oro (Finale del Perfetto Ordine)

[GUIDA] Elden Ring – Guida Completa alle quest di Corhyn e Maschera d’Oro (Finale del Perfetto Ordine)

Nel vasto mondo di Elden Ring ideato da FromSoftware, ci si imbatte in numerosi NPC, personaggi ognuno molto diverso dall’altro e dalla storia tutta da scoprire. Alcuni di loro, come Ranni, Fia e Mangiasterco, sono correlati a uno dei possibili finali del gioco. Anche Corhyn e Maschera d’Oro sono due personaggi strettamente collegati: solo giungendo al termine delle loro quest si può sbloccare il finale dell’Ordine Perfetto, l’unico finale davvero positivo di Elden Ring, se vogliamo.

Per portare avanti la loro storia serve un po’ di accortezza, ma non è sicuramente tra le imprese più difficili del gioco. Di seguito vi guideremo passo per passo alla scoperta delle loro quest.

In marcia!

QUEST DI CORHYN E MASCHERA D’ORO: AVVIO

Il pio Fratello Corhyn vi aspetta alla Tavola Rotonda della Grazia Perduta a inizio gioco, lo conoscerete ben presto. Vi offrirà degli incantesimi, ma è destinato a lasciare questo luogo pacifico per proseguire il suo cammino.

Dopo aver completato l’Accademia di Raya Lucaria e aver raggiunto l’Altopiano di Altus infatti, il personaggio si sposterà lungo la via principale oltre il Luogo di Grazia Raccordo delle strade di Altus. Parlategli.

A questo punto, dovrete trovare Maschera d’Oro, che se ne sta muto e impalato sull’Altopiano, oltre il ponte spezzato che dà sull’Albero Madre Minore. C’è un teletrasporto che vi porta dall’altra parte del ponte, poco distante da lui.

Dopo averlo trovato, tornate a parlare con Corhyn che si sposterà al suo fianco sul ponte.

QUEST DI CORHYN E MASCHERA D’ORO: SVELIAMO L’INGANNO!

La quest prosegue all’interno di Leyndell, Capitale Reale. Una volta sconfitti i boss della zona, avrete accesso alla Camera da letto della Regina. Da qui uscite all’esterno, saltate oltre la banconata su un tetto d’oro e dentro la finestra.

Salendo sul massiccio tronco potrete raggiungere un loot sospeso in aria: si tratta dei Principi dell’Ordine Auro, un tomo essenziale per apprendere l’incantesimo che vi serve per proseguire nella quest.

Una volta fatto, recatevi alla Chiesa dei Voti di Liurnia Lacustre (quella con la tartaruga gigante per intenderci) e apprendete l’incantesimo Legge del Regresso. Richiede ben 37 punti a Intelligenza, quindi nel caso effettuate il respec da Rennala.

Una volta pronti, equipaggiate Legge del Regresso e tornate a Leyndell, al Luogo di Grazia Santuario dell’Albero Madre. Uscite, scendete le scale e andate a destra verso l’ascensore. Scendete e proseguite verso il basso e verso destra grazie alle scale: noterete un segno per terra. Mettetevi davanti alla statua e lanciate Legge del Regresso.

Inganno svelato!

QUEST DI CORHYN E MASCHERA D’ORO: FINALE

Dovete svelare l’incredibile scoperta a Corhyn e Maschera d’Oro. I due si sono spostati a Leyndell, nei pressi del Luogo di Grazia Bastioni Orientali. Dovrete raggiungere il colosseo che si staglia poco più avanti (occhio ai due nemici potenti che si aggirano): troverete i due personaggi sull’altura, che guardano verso l’Albero Madre. Parlateci.

I due si sposteranno quindi sulle Vette dei Giganti, di nuovo nei pressi di un ponte:

Per terminare la quest, dovrete necessariamente dar fuoco a Leyndell, Capitale Reale, quindi se avete ancora qualcosa da fare lì aspettate. Dopo aver sconfitto il Gigante di Fuoco e attivato la Forgia, dovrete completare Farum Azula e sconfiggere il boss Maliketh. Tornerete a Leyndell e troverete poco distante il povero Corhyn. Parlategli, ricaricate l’area e nello stesso punto potrete trovare il suo set e il suo globo cinereo. Il corpo di Maschera d’Oro è invece alla base della collina del colosseo, con la Runa Riparatrice che vi serve per attivare in seguito il finale del Perfetto Ordine. Ricaricate l’area, tornate qui e troverete parte del suo set. La maschera si trova invece sull’Altopiano di Altus, al termine di una porzione crollata di ponte, nei pressi della prima location dove avevamo trovato Maschera d’Oro.

Ben fatto, Senzaluce.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425