Home Videogiochi Guide [GUIDA] Elden Ring – Come raggiungere il Sacro Albero di Miquella e Malenia (dal Montacarichi di Rold e Ordina)

[GUIDA] Elden Ring – Come raggiungere il Sacro Albero di Miquella e Malenia (dal Montacarichi di Rold e Ordina)

Molto probabilmente avrete sentito parlare di Malenia, un affascinante boss segreto presente in Elden Ring (qui la nostra recensione completa del titolo). Si tratta sicuramente di una delle sfide più difficili presentate ai giocatori dal team di FromSoftware, tanto è vero che proprio da questo combattimento è nato Let me solo her, un ormai famoso giocatore che si è preso la briga di combattere Malenia per conto dei suoi compagni Senzaluce.

La boss fight in sé è molto scenografica e difficile, ma anche solo raggiungere Malenia non è affatto un gioco da ragazzi!

Ma niente paura, di seguito vi guideremo passo per passo verso l’area segreta del Sacro Albero di Miquella, fino all’affascinante e intricata fortezza di Elphael e infine, finalmente, all’arena del boss.

Vi anticipiamo che non sarà un strada breve e lineare, bensì un percorso che prevede diversi step. Se arrivate qui troppo deboli tuttavia, considerate di tornare sulla via maestra e fare più esperienza. Non sarà difficile accorgervene, data la moltitudine di nemici che vi troverete ad affrontare! Ma il bello di Elden Ring è proprio questo, la possibilità di percorrere quante strade vogliamo quando vogliamo, senza paura di cambiare direzione o tornare sui nostri passi per esplorare meglio.

Bene, se vi sentite pronti, iniziate il vostro cammino verso Malenia, Spada di Miquella.

FASE 1: ATTIVATE IL MEDAGLIONE SEGRETO DEL SACRO ALBERO PRESSO IL GRANDE MONTACARICHI DI ROLD

Potrete procedere verso questo primo step solo una volta battuti i due boss finali di Leyndell, Capitale Reale. L’enorme dungeon si conclude infatti con due boss piuttosto ostici, Godfrey, primo Lord Ancestrale e Margott il Re Presagio. Sconfitti i due nemici potrete finalmente proseguire verso le Vette dei Giganti per dare inizio alla parte finale della vostra avventura in Elden Ring. Prima però, c’è ancora tanto da fare!

Per raggiungere la location innevata utilizzerete il Montacarichi di Rold. Dovete sapere però che qui c’è la possibilità di raggiungere anche un’altra destinazione, cioè l’area segreta del Sacro Albero di Miquella, ed è proprio lì che siamo diretti. Prima di potervi arrivare, tuttavia, dovremo sbloccare un’ampia zona delle Vette innevate altrimenti inaccessibile, i Campi di neve consacrati (il Montacarichi ci porterà inizialmente ad est, ma noterete ben presto che esiste anche una zona più ad ovest con tanto di mappa da scoprire che vi risulterà ancora inaccessibile).

Come attivare questa destinazione segreta del Montacarichi di Rold? Ci servirà ricomporre le due parti del Medaglione Segreto del Sacro Albero.

Parte destra del Medaglione di Rold: è abbastanza semplice da trovare e non dovrete faticare più di tanto. Si trova presso il Villaggio degli Albinauri a Liurnia Lacustre. Dal Luogo di Grazia, salite la collina e troverete una strana giara. Colpitela per rivelare un vecchio Albinauro che si nascondeva. Dialogate con lui e otterrete la metà.

Parte sinistra del Medaglione di Rold: questa parte è più difficile da ottenere, in quanto dovremo farci strada in una fortezza che pullula di nemici e servirà un livello piuttosto avanzato per uscirne illesi battendo anche il boss finale. Si tratta di Castel Sol, a nord delle Vette dei Giganti. Raggiunto il Luogo di Grazia interno al castello, vi troverete ad affrontare il boss Comandante Niall. Si tratta di uno scontro piuttosto ostico anche a causa dei companion che il nemico può evocare e lo spazio ristretto in cui si svolge, ma quando avrete la meglio (per sconfiggerlo c’è anche un bug che con la versione corrente 1.07 del gioco non è stato fixato, ma potrebbe esserlo in futuro) vi basterà proseguire fino in fondo a Castel Sol (non ci saranno più nemici) per trovare finalmente l’altra metà del prezioso Medaglione.

Ora che avete entrambe le parti, tornate al Grande Montacarichi di Rold, cambiate il prompt dei comandi e raggiungete l’area Sentiero segreto del Sacro Albero. Si tratta di una brevissima galleria (occhio ai polipi giganti). Una volta salite le scale e usciti all’esterno sarete ai Campi di neve consacrati. Cavalcate nella bufera di neve stando attenti a non cadere in qualche dirupo e ben presto troverete sia la mappa dell’area che la città Liturgica di Ordina.

FASE 2: RISOLVETE IL PUZZLE DI ORDINA, CITTA’ LITURGICA

Ordina è apparentemente abitata solo da fantasmi, ma per risolvere il suo rompicapo dovrete entrare nella Galera Eterna che troverete al suo interno. Una volta dentro ci saranno dei nemici: il vostro scopo é accendere la fiamma presso 4 statue, un po’ come accadeva presso a Caelid presso Sellia, la Città della Magia. Il rompicapo è piuttosto semplice, anche perché se morirete non dovrete riaccendere i fuochi che avete già raggiunto. Di seguito vi consigliamo la strada da percorrere:

– Andate a sinistra e scendete subito le scale. Qui ci sarà un nemico invisibile, se vi afferra è letale quindi rollate e state attenti. La prima statua è subito dopo le scale guardando a sinistra.

– Dalla prima statua andate ora a destra e girate intorno all’edificio per scorgere una scaletta che sale sul tetto. Lì sopra c’è un’altra statua.

– Dalla seconda statua riscendete la prima scaletta e lasciatevi cadere sui tetti per arrivare sul tetto successivo attraverso lo stretto parapetto innevato: qui incontrerete altri nemici, degli Albinauri che vi bersaglieranno con le frecce. Procedete a zigzag e state attenti. Dovrete saltare sul tetto davanti a voi (è un po’ alto ma ce la farete) e uccidere l’Albinauro che vi sta davanti. Vicino a lui c’è un’altra scaletta da salire per accendere la terza statua.

– Ora potete scendere fino a terra dal tetto e arrivare all’ultima statua salendo la scaletta che parte da terra in un angolo di un edificio esterno di Ordina, ma attenti ad un altro nemico invisibile che si aggira nelle vicinanze.

Risolto il puzzle la barriera magica in cima alla scalinata di Ordina scomparirà. Dal teletrasporto potrete raggiungere il Sacro Albero di Miquella.

FASE 3: IL SACRO ALBERO DI MIQUELLA

Che bella vegetazione! Peccato per la miriade di nemici che popolano questi enormi rami. Le aree che vi aspettano sono molto vaste, ma vi porteranno fino al centro della zona segreta dove si nasconde Malenia.

In questa prima parte, dovrete prima farvi strada verso il basso lasciandovi cadere da un ramo all’altro (occhio alle formiche giganti e agli altri nemici che vi bersagliano da ogni dove) fino ad arrivare a una scaletta e ad un Luogo di Grazia lì vicino. Proseguendo in questa gigantesca “casa sull’albero” incontrerete anche dei Cristalliani. Nell’arena finale vi aspetta un boss, Loretta Cavaliere del Sacro Albero (che forse ricorderete di aver già incontrato nella sua forma spiritica). L’avversario è debole a Marcescenza Scarlatta, quindi utilizzate l’incantesimo se lo ritenete necessario ed evocate uno spirito potente per farvi dare man forte. Se siete giunti fino a qui non dovrebbe essere uno sconstro troppo arduo.

FASE 4: ELPHAEL

Poco dopo il boss vi ritroverete ad Elphael, una fortezza davvero suggestiva. Tra l’altro, presso il Luogo di Grazia Stanza delle Preghiere (nella cappella davanti a voi dietro al nemico dorato) ritroverete anche Millicent, una vostra vecchia conoscenza, se avete portato avanti la sua interessante quest. Questa è anche un’ottima area di farming, in quanto oltre la Grazia vi aspettano quattro soldati molto facili da abbattere che vi garantiscono un’ottima quantità di rune.

Elphael è l’ultima area prima di raggiungere Malenia, ma ormai conoscete FromSoftware: queste fortezze/dungeon non sono una passeggiata. La zona pullula di soldati, di avatar dell’Albero Madre, Cristalliani e chi più ne ha più ne metta. Dovrete inoltre saltare su rami e parapetti per muovervi da una parte all’altra della fortezza, tra esterni ed interni, fino ad arrivare ad un secondo Luogo di Grazia. Da qui proseguite di nuovo all’esterno salendo sul grande ramo e davanti vi troverete una cascata di Marcescenza Scarlatta. Dovete attraversare la Marcescenza rollando o camminando (occhio agli insetti che vi si annidano) fino all’altra parte, per poi camminare sui rametti ed entrare nell’edificio, dove troverete subito un altro Luogo di Grazia (potete evitare di sprecare boli contro la Marcescenza, curatevi con le ampolle ma avrete tutto il tempo di raggiungere al vicina Grazia e sedervi).

Siete quasi arrivati! Uscite, seguite il ramo e il parapetto fino in basso a sinistra ed entrate. In fondo alla stanza c’è un ascensore. Prendetelo e sarete al Luogo di Grazia davanti all’arena di Malenia.

Ben fatto, Senzaluce.

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425