Home Videogiochi Guide [Guida] Final Fantasy 7 Rebirth: come saltare la demo (flashback di Nibelheim)

[Guida] Final Fantasy 7 Rebirth: come saltare la demo (flashback di Nibelheim)

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente disponibile. Il secondo capitolo dell’opera di rifacimento targata Square Enix garantisce decine e decine di ore di divertimento tra storia, esplorazione, combattimenti e mini giochi in perfetto stile Final Fantasy.
Se siete interessati al gioco, probabilmente non vi sarete fatti scappare le demo lanciate prima della release date del titolo completo. Sappiate che possedere dei salvataggi delle versioni di prova sulla vostra console vi dà diritto ad alcuni bonus, potete inoltre risparmiarvi una bella oretta di gioco saltando a piè pari il flashback di Nibelhelm, che avete già giocato grazie alla prima demo.
Saltare questa sezione e riscattare i bonus non è immediatissimo, qui di seguito vi spieghiamo come fare per risparmiare un bel po’ di tempo.

Leggi anche:

Final Fantasy 7 Rebirth: la recensione

Final Fantasy 7 Rebirth: come saltare il flashback di Nibelheim e riscattare i bonus della demo

Accedete al menu principale di Final Fantasy 7 Rebirth e selezionate “Bonus” così da controllare i dati salvati sulla vostra console e raccogliere ciò che vi spetta (anche se avete giocato al Remake e ad episodio Intergrade avrete dei bonus!).
Una volta fatto, iniziate la vostra nuova partita a Final Fantasy 7 Rebirth. Se avete completato la prima demo e il flashback di Nibelheim, potrete saltarlo. Ma non subito.

Affrontate il prologo con Zack e lasciate che Cloud inizi a raccontare la sua storia. Potete saltare la cutscene seguente, l’avete già vista. Arrivati a Nibelheim, visitate la casa di Tifa, seguite la trama e arrivate all’hotel per riposare. Successivamente la giovane Tifa vi raggiungerà. Affrontate il primo breve scontro. Non preoccupatevi, a brevissimo vi verrà chiesto se volete saltare il flashback. Scegliete affermativamente e vi risparmierete l’oretta di gioco.

In seguito dovrete comunque rivivere l’attacco di Sephiroth, strisciando in mezzo al fuoco, ma poi il vero gioco avrà inizio!

Per riscattare i bonus, dovrete aspettare ancora un poco. Ottenuto il controllo di Cloud nel presente, aprite il menu di gioco e selezionate “Sistema”. Qui troverete l’opzione “DLC/bonus” che vi permetterà di riscattarli, così da trovare gli utili oggetti nel vostro inventario, tra cui l’invocazione Leviatano.

Ora potete ufficialmente dare il via alla vostra avventura in Final Fantasy 7 Rebirth.

Leggi anche:

Final Fantasy 7 Rebirth: come si gioca a Regina Rossa

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa ai trofei e al platino

Final Fantasy 7 Rebirth: come funziona l’appuntamento al Gold Saucer

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa alla romance con Tifa

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Quando esce Spyro 4? Le ultime news smontano le teorie

Sebbene manchi ancora una conferma ufficiale, nella giornata di ieri è stato...

9

Final Fantasy 7 Rebirth | Recensione

Final Fantasy 7 Rebirth è un gioco che richiede tempo, calma ed...

Call of Duty è troppo grande per cambiare, afferma David Vonderhaar

La serie di Call of Duty indubbiamente è la regina dei franchise...

Visions of Mana si mostra nel nuovo “March Trailer”

Torna finalmente a farsi vedere Visions of Mana, in uscita in estate...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425