Home Videogiochi Guide [Guida] Mortal Shell – Come potenziare il personaggio

[Guida] Mortal Shell – Come potenziare il personaggio

Cold Symmetry è il team composto da veterani di titoli tripla A che hanno dato luce a Mortal Shell, nuovo gioco pronto a dire la sua nel mondo dei Soulslike. Ispirandosi chiaramente ai capolavori targati From Software, anche in Mortal Shell è possibile potenziare il proprio personaggio. A differenza dei vari Dark Souls, Bloodborne e Demon’s Souls però, la progressione non avviene potenziando le statistiche del proprio alter-ego. E’ questo il motivo che ci ha spinto a scrivere il presente articolo. Ecco a voi dunque la guida su come potenziare il personaggio in Mortal Shell; vi auguriamo una buona lettura.

Come potenziare il personaggio (involucro)

Mortal Shell è caratterizzato per avere un sistema di progressione decisamente unico se confrontato rispetto a quello degli altri Soulslike. Questo perchè il nostro personaggio può “indossare” quattro diversi corpi esanimi. Corpi che nel titolo vengono denominati “involucri“. In particolare, ogni involucro rappresenta una diversa classe, ognuna delle quali è caratterizzata da una diversa distribuzione delle statistiche base (Robustezza, Resistenza e Determinazione). A differenza degli altri titoli del genere, tali parametri non possono essere potenziati. Ciò che invece possiamo sbloccare sono le abilità di ogni singolo involucro. Per fare ciò dovremo utilizzare i punti esperienza raccolti dai nemici caduti. Ci riferiamo a Tar e Visioni, l’equivalente delle anime di Dark Souls. Una volta aver raggiunto il numero di Tar e Visioni richiesti, potremo sbloccare una delle abilità dell’involucro selezionato. Sebbene si tratti di un sistema piuttosta semplicistico, non potrete potenizare gli involucri senza prima conoscerne il nome. Per fare ciò dovrete semplicemente raccogliere punti a sufficienza e cercare il nome dell’involucro presso una Sorella Genessa.

Questa dunque la quida per potenziare il personaggio (involucri) in Mortal Shell. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna troverete la guida completa al gioco.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425