Home Videogiochi Guide [Guida] Skull and Bones – Come sbloccare e farmare pezzi da 8

[Guida] Skull and Bones – Come sbloccare e farmare pezzi da 8

All’interno di Skull and Bones ci sono davvero molte valute, che vanno dalle monete ad anche drop specifici di specifici nemici (come la nave fantasma o il mostro marino). Queste risorse ci permettono di ottenere diversi oggetti che variano da armi ad addirittura navi. In questa guida vi spieghiamo come accumulare velocemente argento.

I pezzi da 8 sono la valuta più importante nella fase finale del gioco e sono necessari per acquisire tutte le armi più forti nel gioco.

Oltre alle armi sarà possibile acquisire il progetto della nave Sambuco (o Piromane) e ci permetterà di accedere ad una larga selezione di equipaggiamento estetico per il nostro pirata e la nostra nave.

Innanzitutto vediamo come sbloccarli.

I pezzi da 8 sono attivi fin da subito nel gioco, ma la vera difficoltà sta nel trovarli ed accumularli.

Questo infatti non sarà possibile nelle prime fasi del gioco e per sbloccare tale possibilità dovremo necessariamente aver finito le quest di Sainte-Anne.

Una volta completate riceverete una lettera misteriosa, che indicherà di parlare con Yanita nella stessa città.

Potremo trovare questo NPC nella parte più interna della città (noterete comunque un segnalino su di essa, all’interno di un pub)

Una volta parlato con Yanita, lei ci inviterà a partecipare alle attività del Timone, un gruppo di contrabbandieri che produce e spedisce Rum teschio bianco.

Inizierete quindi a dover fare una serie di quest, che ci introdurranno diverse nuove features all’interno del gioco.

Le quest sono piuttosto basilari ed incentrate sul ritiro della materia prima (canne da zucchero), la distillazione in laboratorio al covo per trasformarle in Rum e la consegna dello stesso.

Ad ogni consegna riceverete dei pezzi da 8 a seconda della quantità di merce consegnata (che varia dai 30 ad anche più di 100 pezzi da 8).

Accettando un ordine e iniziando la spedizione, verrete attaccati da altri contendenti del Timone (bot) che tenteranno di rubare il vostro carico. Vi suggeriamo di eliminare tutti questi nemici poiché dispongono di materia prima (semi di papavero e canna da zucchero) e un forziere d’argento ciascuno che vi garantisce una discreta quantità d’argento (ne avrete molto bisogno da qua in avanti).

Ma, nonostante i pezzi da 8 acquisiti, facendo un paio di consegne sbloccherete attività più redditizie, ossia l’acquisizione degli avamposti.

Solo nell’Isola Rossa sono presenti 19 avamposti, che potranno conquistare per farmare i pezzi da 8.

Per ottenere questa possibilità, dovrete innanzitutto aver finito le quest con Yanita, una volta fatto ciò sarà lei stessa ad illustrarvi questa funzionalità.

Sostanzialmente, da lì in avanti, ogni 30 minuti si avvierà un evento all’interno della regione, che permetterà di conquistare un avamposto.

L’evento ha una durata di circa 10-15 minuti, ma si tratterà di un evento PVP! Per parteciparvi non dovrete far altro che accettare l’evento dalla mappa ogniqualvolta che vi esce sulla mappa ma tenete sempre in considerazione diverse cose:

  • L’evento è PVP e possono parteciparvi fino a 4 giocatori ma SOLO UNO riceverà l’avamposto!
  • Una volta entrati nell’area inizierete la conquista e alla fine del tempo prestabilito, il giocatore che avrà una maggior percentuale di conquista si aggiudicherà l’avamposto.
  • Durante questa conquista verrete presi d’assalto anche da bot e torri nemiche, nello stesso stile del saccheggio
  • Potrete far partecipare i vostri amici ma state attenti che il fuoco amico sarà attivo.

Una volta acquisito l’avamposto, noterete che presenterà un certo livello, che ne dispone il magazzino (quantità pezzi da 8 che può contenere) e l’efficienza (quantità pezzi da 8 generati in un ora).

Entrambe le caratteristiche possono essere aumentate livellando l’avamposto ma per farlo avrete bisogno dei pezzi da 8.

Esiste anche un evento CO-OP che permette a 3 giocatori di ottenere un avamposto (avete capito bene, tutti e 3 i giocatori riceveranno l’avamposto citato dall’evento).

L’evento in questione esce anch’esso ogni 30 minuti e consiste nell’assaltare un convoglio di navi, lootare la mappa che cadrà dalla nave principale e portarla il più velocemente possibile a Sainte-Anne.

La mappa è singola, ma il premio è condiviso pertanto se non doveste aver preso voi la mappa scortate il giocatore designato fino al covo per ottenere comunque il premio.

Se l’evento CO-OP riguarda un avamposto già posseduto, non lo troverete sulla mappa, ma essendo una lotta contro bot, potrete comunque aiutare un vostro amico per facilitarne la buona riuscita del colpo.

Ora che abbiamo visto le varie metodologie di acquisizione degli avamposti, analizziamone meglio lo sfruttamento.

Come citato, gli avamposti frutteranno pezzi da 8 nel tempo ma bisognerà andare a svuotare fisicamente ognuno di essi.

Durante questo percorso di raccolta verremo attaccati da navi del Timone che se non distruggeremo non ci farà interagire con l’avamposto per la raccolta.

La difficoltà sta nel fatto che mentre trasportiamo questi pezzi da 8 non potremo effettuare viaggi rapidi finché non li riporteremo a Sainte-Anne.

Pertanto vi suggerisco di dividere in zone di raccolta i vari avamposti.

Ad esempio fate un viaggio unico per svuotare gli avamposti più ad Est, per poi tornare al covo ed effettuare un viaggio rapido nell’avamposto più ad ovest e fare un altro giro di raccolta.

Questo giro di raccolta inevitabilmente vi costerà minimo 30-45 minuti, ma con un giro completo di tutti e 19 gli avamposti potrete raccogliere fino a 1000 pezzi da 8.

Di seguito vi mostriamo un percorso esempio, in cui poterli raccogliere tutti in un solo viaggio.

E’ possibile inoltre aumentare ancor di più la resa degli avamposti.

Ogni avamposto si collega ad un altro tramite le rotte commerciali e la zona di riferimento ( consultabile dalla mappa della gestione avamposti)

Se iniziate fin da subito a prediligere la conquista degli avamposti collegati a quelli da voi già posseduti otterrete un bonus! Inoltre, se conquistate tutti gli avamposti di una specifica “sottoregione” otterrete un bonus ancora maggiore che varia dal 5% al 30%.

Esiste anche un altro metodo per aumentare velocemente la produzione di pezzi da 8.

Ogni avamposto vi richiederà di portare un determinato quantitativo di materia prima (che varia a seconda del livello dell’avamposto)

Consegnando tali risorse sarà possibile aumentarne la produzione del 250% per circa 15 minuti.

Personalmente, vi suggerisco di investire i primi pezzi da 8 raccolti per aumentare i livelli degli avamposti fino al livello 5 per ottenere un ottima resa e una capienza di 150 pezzi da 8.

Ecco le ultime cose da tenere a mente:

  • La produzione si interrompe se l’avamposto raggiunge la capienza masssima ma non temete poiché la sovvenzione verrà bloccata e ripartirà una volta svuotato il magazzino dello stesso.
  • Più sarà alto il livello e più argento costerà partendo da un prezzo iniziale di circa 600 pezzi d’argento fino a superare anche i 2000 pezzi d’argento
  • Al livello 4 la sovvenzione non durerà più solo un ora ma due
  • A livelli più alti sbloccherete la possibilità di produrre altra merce di contrabbando con una produzione oraria più alta ma attenzione poiché vi costerà un numero maggiore di argento.

Un ulteriore modo per aumentare la produttività e diminuire il costo di sovvenzione degli avamposti, consiste nel potenziarli dal libro mastro nel covo. Pagando con pezzi da 8, sarà possibile ottenere diversi bonus che verranno resettati al termine della season corrente.

Per concludere, esiste addirittura la possibilità di raddoppiare i pezzi da 8 acquisiti durante il giro di raccolta:

Questa possibilità è a tutti gli effetti una scommessa che vi verrà posta casualmente dall’avamposto in cui state ritirando i pezzi da 8.

Se accettate la scommessa, si attiverà un evento PVP in cui verrete segnalati sulla mappa a tutti i giocatori e dovrete raggiungere un avamposto casuale al di fuori della regione in cui vi trovate!

Ecco un paio di accortezze da tener presente:

  • Il percorso spesso e lungo anche una decina di Km dal luogo in cui vi trovate
  • I pezzi da 8 verranno raddoppiati solo se raggiungete l’avamposto designato
  • Verrete attaccati sia da bot che da eventuali giocatori nelle vicinanze (i giocatori attaccanti potranno comunque effettuare viaggi rapidi per raggiungervi velocemente)
  • Se un giocatore vi ruba il forziere con i pezzi da 8, potrete comunque tentare di riappropriarvi del forziere finché il giocatore non raggiungerà l’avamposto designato

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425