yakuza like a dragon guida
Home Videogiochi Guide [Guida] Yakuza Like a Dragon – Come livellare velocemente

[Guida] Yakuza Like a Dragon – Come livellare velocemente

Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, Yakuza: Like a Dragon si allontana enormemente dalla serie diventando un JRPG a turni. Ciò significa che il livellamento è ora fondamentale per il gameplay considerando che ogni nuovo livello permetterà di migliorare le statistiche, apprendere nuove abilità o sbloccare nuovi mestieri. Anche quest’ultimi saranno dotati di un proprio livello di rango anche se dovete tenere a mente che ogni nuovo lavoro vi obbligherà a ricominciare dal livello di rango 0 (mantenento inalterato il livello del personaggio). Considerando il nuovo gameplay adottato, risulta chiaro che livellare rappresenta uno degli aspetti fondamentali del gioco. Ecco a voi dunque una guida ricca di consigli per poter livellare velocemente su Yakuza Like a Dragon.

Come guadagnare XP e come vengono calcolati?

In Yakuza: Like a Dragon guadagni XP solo attraverso le battaglie (standard o contro i boss). Questo perchè le missioni degli eroi part-time vi offrono una varietà di ricompense mentre le sottostorie seppur esilaranti, non vi daranno molti punti esperienza. Prestando attenzione alla schermata dei risultati alla fine di una battaglia, troverete due indicatori di XP sotto ogni personaggio: si tratta del livello del personaggio e del grado di lavoro. Accanto ad ogni barra troverete un moltiplicatore che, generalmente sarà pari a 1.0. Tenete a mente tuttavia che tale numero può essere migliorato. Ciò può essere fatto aumentando i legami con i vostri personaggi. In questo modo, una volta aver ottenuto il legame di affinità massimo, ogni compagno potrà ottenere la stessa quantità di XP indipendentemente dal fatto che sia o meno un membro attivo del party.

Come livellare velocemente

Potenziamenti XP possono essere ottenuti mangiando e bevendo. In alcuni ristoranti, ordinando determinati menù, otterrete aumenti delle statistiche per le prossime battaglie, tra cui l’aumento del moltiplicatore di XP. Un altro metodo è bere una bevanda Kiwami che potrete acquistare dai distributori automatici, come quelli del Seagull Cinema. Nonostante ciò questi effetti non tendono a durare a lungo e, pertanto, spendere tutti questi soldi in cibo e bevande non è il modo più efficace per livellare velocemente. Il modo migliore per aumentare gli XP è trovare accessori rari che possono aumentare in modo permanente il moltiplicatore di XP e che possono essere equipaggiati da ogni personaggio. L’equipaggiamento più semplice per aumentare gli XP è il Tranquil Tenugui. Si tratta di una ricompensa che otterrete dopo aver completato la “Sottostoria 11: Certified Underdogs“. Per sbloccare questa sottostoria, dovrrete superare tutti gli esami professionali alla Ounabara Vocational School. Un altro accessorio altrettanto efficiente per aumentare gli XP è lo Yakuza Training Gear. Si tratta di un oggetto che otterrete verso la fine del gioco, ma che potrete sbloccare in anticipo recandovi al centro di battuta MIRAI.

recensione yakuza like a dragon

I migliori punti per farmare XP a Yokohama

Sebbene Yakuza Like a Dragon sia meno difficile dei classici JRPG, in alcuni istanti dell’avventura dovrete ricorrere al farming e al grinding. Ecco quindi che in vostro aiuto troverete alcuni luoghi di Yokohama in cui poter livellare con più facilità. Il primo luogo è rappresentato dalle fogne sotterranee. Avrete accesso al dungeon sotterraneo di Yokohama dal Capitolo 7, come dimostra l’SMS che riceverete sul vostro smartphone. A tal proposito vi consigliamo di far svolgere a Ichiban il mestiere di Foreman per sbloccare l’abilità “Demolire”. Questo vi permetterà infatti di accedere a determinati percorsi nei dungeon. Considerate inoltre che il dungeon presenterà nemici (Sujimon) unici che vi permetteranno di ottenere tantissimi punti esperienza. L’unico consiglio è ovviamente quello di recarvi nel dungeon ben attrezzati e preparati. Nel capitolo 12, potrete inoltre accedere ad un’arena di battaglia, composta da 30 battaglie. Anche in questo caso potrete ottenere diversi XP con il minimo sforzo.

recensione yakuza like a dragon

Questi dunque i consigli per livellare velocemente su Yakuza Like a Dragon.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425