Home Videogiochi Guide [Alpha Omega] Guida | Come potenziare la Ray Gun Mark II

[Alpha Omega] Guida | Come potenziare la Ray Gun Mark II

STEP 1 – ATTIVARE PACK-A-PUNCH

Per prima cosa attivare la corrente e il Pack-a-Punch all’interno del bunker. Se non sapete come fare, potete consultare la guida al main easter egg che vi lascio qui sotto, si tratta dei primissimi step.

Alpha Omega – Guida Easter Egg

STEP 2 – COSTRUIRE IL KIT DI ASSEMBLAGGIO RAYGUN

Dovete recuperare 3 pezzi, ognuno dei quali ha 3 posizioni random nelle seguenti location:

  • Casa Gialla
  • Magazzino (Storage)
  • Isolamento (su una scrivania) oppure Controllo APD

Ottenuti tutti i pezzi, andate al primo piano della Sala Operazioni (dove si trova Rushmore), e troverete un tavolo da lavoro riportante i progetti della Ray Gun Mark II. Assemblate i pezzi raccolti per costruire la stazione di costruzione.

STEP 3 – CARICARE LE TV CON ANIME

Ora dovete caricare con le anime dei non-morti alcune TV in giro per la mappa. Questi televisori presentano un bagliore blu, e riconoscerete che sono quelli giusti perché interagendovi questi mostreranno ora l’immagine della Ray Gun Mark II, e una voce vi avviserà del fatto che un protocollo è stato avviato. Vi basterà caricare i televisori con le anime dei morti uccidendoli nelle vicinanze. Le TV si trovano in:

  • Strada iniziale, proprio accanto alla porta metallica che si apre solamente attivando la corrente
  • Giardino della Casa Gialla, sotto le scale
  • Controllo APD
  • Zona Ristoro (Diner), di fronte al perk

Quando il televisore sarà carico di anime, una voce vi confermerà l’operazione e noterete inoltre che sullo schermo è apparso un numero. Segnatevi tutti i numeri nell’ordine giusto, ma attenzione: i televisori sono sempre quelli che vi abbiamo indicato, ma l’ordine può cambiare. Il vostro primo televisore da caricare potrebbe essere quello del Controllo APD, quindi in quel caso il primo numero sarà quello.

Ora che avete un codice di 4 cifre, inseritelo nel pannello numerico di Rushmore e premete Enter, e proprio dietro di voi si solleverà una teca contenente 4 Ray Gun Mark II però inutilizzabili. Prendetene una. Da questo punto in poi, potrete scegliere quale Ray Gun Mark II costruire a seconda dei pezzi che ottenete. Badate bene che per ogni Ray Gun, come vedrete, serve un’arma con un potenziamento differente tra i 4 che il Pack-a-Punch rilascia.

STEP 4A – RAY GUN MARK II-Z

Dovrete ora cercare un pezzo di colore viola, che è in pratica il contenitore delle munizioni della Ray Gun Mark II che avete appena recuperato. Il pezzo si trova all’interno di una credenza, in piccoli mobili appesi al muro nelle cucine, e dunque potete trovarlo in:

  • Cucina della Casa Verde
  • Cucina della Casa Gialla
  • Sala Relax

Riconoscerete che si tratta della credenza giusta perché questa emetterà un piccolo fumo arancione/giallo al quale dovrete sparare. Sparate con un’arma potenziata con Scarica Plasmatica, e sotto al fumo vedrete il pezzo che vi interessa.

Non abbiamo ancora finito, perché dovremo caricare questo pezzo. Uscite in superficie, e vedrete che dal comignolo di una delle case uscirà fumo viola. Ora arriva un momento sicuramente rognoso: con una granata, dall’esterno della casa, dovrete centrare esattamente il comignolo. Non importa quale granata, basta che lo facciate, e questo potrebbe portarvi via qualche minuto di tentativi. Se avete fatto correttamente, troverete ora il camino di quella casa con il fuoco di colore viola: se è così, interagite con il camino per posizionare il pezzo trovato poco prima, che ora andrà caricato ad anime di non-morti uccidendoli nel cerchio di fronte al camino con l’arma con Scarica Plasmatica. Quando avrete fatto, recuperate il pezzo e andate alla Sala Operazioni.

Al primo piano, al solito tavolo da lavoro, sarete ora in grado di ottenere la Ray Gun Mark II-Z, una versione un po’ differente della Mark II tradizionale ma altrettanto potente. Per ottenerla vi basterà interagire col tavolo, ma fate attenzione: questo sostituirà l’arma che avete in mano.

STEP 4B – RAY GUN MARK II-V

Stavolta dovete recuperare il pezzo giallo, che si trova all’interno di un pannello elettrico della stanza Generatori all’interno del bunker, e vi servirà un’arma potenziata con Kill-O-Watt. Come per la credenza, ci sarà una specie di fumo giallo in quel pannello, dovrete sparargli e recuperare il pezzo. Ora tornate in superficie, perché dovrete sparare alla sommità dei 5 pali della luce (sempre con l’arma potenziata). Non in ordine sparso: una scintilla gialla sulla punta del palo vi indicherà che quello è il primo da colpire, e allora fatto quello dovrete cercarne un altro. Colpiti 5 pali, si aprirà una scatola a lato della Casa Gialla, e lì dovrete inserire il pezzo giallo da caricare con le anime, uccidendo gli zombie sempre esclusivamente con Kill-O-Watt.

Quando avrete finito, potete tornare al tavolo della Sala Operazioni e costruire la nuova arma.

Nota: se avete già in mano la Ray Gun Mark II-Z, potete sempre riporla nella teca dalla quale avete preso la Ray Gun Mark II vuota e recuperarla in un secondo momento.

STEP 4C – RAY GUN MARK II-X

Trovate un cassetto, nella casa di Rushmore, dal quale fuoriesce fumo blu: sparate e recuperate il nuovo oggetto. Per questo step avete inoltre bisogno di un’arma potenziata con Gelamorti.

Andate nei pressi della stanza Generatori, dove noterete che alcuni zombie sono contraddistinti da fumo blu. Dovrete prima colpirli con l’arma potenziata con Gelamorti, e subito dopo accoltellarli, per far rilasciare un liquido blu a terra che potrete raccogliere. Quando ne avrete raccolto abbastanta, Rushmore dirà una frase e vi inviterà ad andare nella stanza Controllo APD. Qui troverete un vecchio contenitore di Elemento 115 (nella stanza dei computer di questa sala), e qui potrete inserire il pezzo blu e iniziare a caricarlo come al solito con le anime degli zombie. Mi raccomando, ovviamente: non allontanatevi dal cerchio, o dovrete ricominciare da capo.

STEP 4D – RAY GUN MARK II-Y

Dovrete trovare un cumulo di terra dal quale esce fumo verde. Questo cumulo può essere in 3 location:

  • Giardino della Casa Verde
  • Giardino della Casa Gialla
  • Strada centrale

Per fare questo step, vi servirà uno zombie alleato, quindi dovrete avere un’arma potenziata con Squagliacervelli (utilissimo anche per l’easter egg). Tramutate lo zombie in alleato nei pressi di questo cumulo, e questi “scaverà” rivelando un nuovo pezzo da raccogliere.

Se non l’avete ancora fatto, costruite le due pedane per il teletrasporto, perché sono necessarie per questo step. Sopra ad uno dei teletrasporti, sarà comparsa una sfera gialla. Sparatele, e poi montate la pedana del teletrasporto esattamente dove si trovava la sfera. Ora, cercate nuovamente la sfera che si sarà spostata su un’altra pedana: sparatele di nuovo e montate nuovamente il macchinario che avete costruito. Tornate ora al primo punto in cui avete trovato la sfera: sparatele di nuovo ed entrate subito nel teletrasporto insieme a lei. Se avete fatto tutto correttamente, Rushmore dirà una frase per congratularsi con voi. A questo punto, dovete andare al Magazzino dove trovate di nuovo la sfera gialla e interagire per consegnare il pezzo da caricare con le anime dei non-morti, che devono essere uccisi necessariamente con l’arma potenziata con Squagliacervelli. Recuperate il pezzo carico e potrete montare la nuova Ray Gun Mark II-Y.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425