Come disinstallare Epic Games Launcher dal PC

Di Federico "Blue" Marchetti
13 Luglio 2019

Se sei arrivato in questa pagina immaginiamo che sarai stanco di vedere un autobus volante, paracaduti, alberi, costruzioni e tutto ciò che ti ricorda Fortnite. Oppure vuoi semplicemente sapere come disinstallare il client di Epic Games?

Come disinstallare Epic Games Launcher dal PC?

IMPORTANTE! Prima di iniziare a seguire questa guida, assicuratevi che il software non sia avviato, aprendo Gestione attività (con un click destro sulla barra infondo allo schermo). Se lo trovate aperto, basterà selezionarlo e cliccare su “Termina processo”. La procedura indicata è valida per Windows 10.

Per prima cosa recatevi nel Pannello di Controllo di Windows, digitandolo nella barra di ricerca.

    1. Adesso aprite Programmi Programmi e funzionalità, cosi da trovarvi di fronte l’elenco completo (in ordine alfabetico) di tutti i software installati sul vostro sistema
    2. Cercate l’Epic Games Launcher, selezionatelo (facendo click su di esso) e cliccate Disinstalla, presente nella barra in alto, confermando scegliendo Si
    3. Al termine del processo, avrete completato con successo la sua disinstallazione.

Tutorial su come disinstallare Fortnite a cura di Dario Sicula



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".