Home Videogiochi Guide Come giocare a Call of Duty Mobile su PC

Come giocare a Call of Duty Mobile su PC

Dopo la recente vittoria come miglior titolo mobile del 2019 ai Game Awards, Call of Duty Mobile con oltre 100 milioni di download in tutto il mondo, continua a tenere unita la community attraverso costanti aggiornamenti. Una delle più caratteristiche più richieste del gioco, è la possibilità di poter giocare al titolo direttamente da PC con mouse e tastiera o gamepad.

In questa guida, vedremo come giocare a Call of Duty Mobile su PC con l’ausilio di un emulatore, per poi concentrarci nelle impostazioni dei comandi base. Per farlo, basterà andare sul sito di GameLoop.fun e scaricare l’ultima versione dell’emulatore. Una volta installato, dirigiamoci nella sezione “game center” e tra i vari giochi disponibili troveremo Call of Duty: Mobile. Basterà selezionarlo e fare il download del gioco. Una volta scaricato si aprirà una seconda finestra dove sarà possibile giocare al titolo, quindi basterà effettuare il login tramite Facebook (se si vogliono mantenere i salvataggi).

Il gioco al primo avvio effettuerà un piccolo game tutorial sui comandi base e le varie modalità di controllo, per poi una guida all’interno dei vari menù di COD Mobile. Nella schermata di gioco, in alto a destra cliccando sulle tre linee sarà possibile modificare la risoluzione della finestra, il tipo di rendering e, nella sezione “Game”, anche la possibilità di impostare la risoluzione di gioco a 1080p (per i computer più preformanti). Sempre dalla stessa finestra, sarà possibile modificare i comandi di gioco a piacimento, semplicemente cliccando sul pulsante “key mapping” sul lato destro della finestra. Qui sarà possibile anche eliminare, spostare o aggiungere, vari indicatori sulla schermata, permettendo di avere migliore visibilità durante le sessioni di gameplay, in più sono presenti diversi preset di comandi, per le varie modalità di gioco, come Zombies o la Battle Royale.

Guida a cura di Niccolò Angelelli

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425