Home Videogiochi Guide Death Stranding | Come funzionano le missioni e i risultati

Death Stranding | Come funzionano le missioni e i risultati

Vi raccontiamo, in questo piccolo articolo speciale, come funzionano le missioni su Death Stranding e come comprenderne i risultati una volta terminato l’incarico.

Ogni missione si articola in tre principali fasi: l’accesso a un terminale per accettare l’incarico, il trasporto delle merci e infine il raggiungimento del cliente, al quale consegneremo i pacchi trasportati non senza rischi fino a quel momento ricevendo però in cambio succulente ricompense.

In particolare, la cosa più importante nel mondo di Death Stranding è il sistema dei Mi Piace, un numero che, tra quelli donati dagli altri giocatori e quelli che riceviamo da BB e dalle missioni, continua a crescere lungo tutta la nostra permanenza nei panni di Sam Porter Bridges e oltre.

I Mi Piace che vengono assegnati a Sam, abile fattorino che però deve farsi conoscere in tutti gli UCA continuando il suo pericoloso lavoro, sono calcolati sulla base di diversi obiettivi: l’incarico da portare a termine, ad esempio, ma anche condizioni delle merci, eventuali bonus e così via. Nel riepilogo della missione, una volta conclusa la consegna, potete osservare anche la distanza percorsa, ma nella maggior parte delle missioni questa non conta nel conteggio dei nuovi Mi Piace.

Soffermiamoci per un attimo sull’aspetto forse più importante delle missioni, le condizioni delle merci da consegnare. I pacchi che Sam trasporta si possono rovinare in vari modi, cadendo ad esempio da una certa altezza o restando troppo tempo sotto l’effetto della Cronopioggia, che invecchia esseri viventi e inanimati. Naturalmente, pià consegnerete intatto un pacco, più il cliente sarà soddisfatto e “sgancerà” Mi Piace, quindi cercate di danneggiarli il meno possibile.

Questi Mi Piace servono sì ad aumentare la connessione con i luoghi che visitiamo, ma hanno anche effetto sulla fama di Sam e sulle sue categorie di abilità di corriere. A fine missione, vediamo infatti che i Mi Piace vengono smistati tra 5 categorie:

  • Bridge Link
  • Tempo di Consegna
  • Peso della Consegna
  • Condizioni del Carico
  • Varie

Nella maggior parte dei casi, specialmente a inizio gioco, crescerà notevolmente il dato relativo alla categoria Varie, mentre dovrete attendere per veder aumentare il livello delle altre sezioni. La categoria Tempo di Consegna, ad esempio, è legata a missioni a tempo limitato, che vi chiedono ad esempio di consegnare medicinali entro un certo periodo. Completando queste quest, aumenterà poi il livello della categoria.

L’aumento delle categorie coincide poi con l’incremento del livello di notorierà globale di Sam Porter Bridges, che deve farsi conoscere il più possibile per arrivare a completare la sua rischiosa ma importantissima missione: riconnettere gli UCA prima che sia troppo tardi.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425