Home Videogiochi Guide Death Stranding | Come sfuggire ai rivelatori dei MULI

Death Stranding | Come sfuggire ai rivelatori dei MULI

Tra i nemici in assoluto più fastidiosi che Sam Porter Bridges può incontrare sul suo cammino, ci sono i MULI, ex-corrieri di professione che si sono ribellati alla società e che ora credono che intercettare i fattorini che ancora credono alla causa degli UCA sia l’unico modo per andare avanti.

Il primo incontro coi MULI avverrà pochi minuti dopo l’inizio di Death Stranding, una volta superata Capital Knot City e raggiunta la prima stazione intermediaria tra noi e Port Knot City, primo vero obiettivo da “colonizzare” per riabilitare la rete UCA devastata dagli eventi antecedenti al gioco.

I MULI, grazie ai loro rivelatori simili al nostro odradek (il braccio metallico legato a BB che ci avvisa quando siamo nei pressi di una CA durante una fase di cronopioggia), riescono a percepire la presenza dei carichi che trasportiamo se siamo all’interno della loro zona di influenza, e questo può provocare parecchi grattacapi, specialmente quando dobbiamo recuperare oggetti presso le basi dei MULI o quando iniziamo a esplorare la Regione centrale, dove le aree sotto il controllo di questi maledetti corrieri assatanati di pacchi sono ben più grandi di quelle a cui siamo abituati all’inizio del gioco.

La domanda che molti di voi si porranno è: esiste un modo per sfuggire ai MULI? O comunque, esiste un modo per evitare di essere intercettati dai MULI? Più avanziamo nel gioco, più Sam viene dotato di trucchetti utili nel caso in cui i corrieri lo intercettino, come pacchi-esca, ma anche equipaggiamenti quali armi rudimentali e granate fumogene che facilitano non poco la fuga dai MULI.

Esiste però anche un modo, anche se non sarà facile ottenerlo in poco tempo, per diventare quasi invisibili ai rivelatori odradek dei MULI. Dopo aver raggiunto la Stazione Meteo nella Regione Centrale, e aver sbrigato alcune faccende per Die-HardMan, ci verrà chiesto di completare una consegna presso la Cronofattoria, della quale non vi anticipo nulla per non rovinarvi le eventuali sorprese. Sappiate però che presso la Cronofattoria, quando avrete consegnato i semi richiesti, Sam riceverà un update molto gradito per il suo odradek: un neutralizzatore di rivelatori MULI.

Come funziona questa nuova abilità dell’odradek, è presto detto. Nel momento in cui vi troverete in un campo MULI, e arriverà il classico fascio di scansione giallo, dovrete prontamente premere il pulsante per la scansione del territorio dell’odradek, che di fatto farà da segnale di rimbalzo per gli odradek nemici. In pratica, i MULI, se attiverete l’abilità con il giusto tempismo, non si accorgeranno della vostra presenza, perché il segnale sarà rimbalzato verso l’esterno.

Purtroppo, come detto, ci vorranno parecchie ore per riuscire a ottenere questo update dell’odradek, ma la sua efficacia crescerà notevolmente.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425