Home Videogiochi Guide [Guida] Destiny 2: Aculeo, Serraglio, Desideri e Armatura Solstizio degli Eroi

[Guida] Destiny 2: Aculeo, Serraglio, Desideri e Armatura Solstizio degli Eroi

Vista le recente conquista da parte di Destiny 2 del premio come gioco più supportato dalla community del 2019 ai Games Awards, proponiamo di seguito una serie di guide utili per tutti coloro che vogliono portarsi in pari con le innovazioni degli scorsi mesi (in vista anche della prossima espansione in arrivo). Vedremo nel dettaglio come ottenere l’Aculeo, tutte le combinazioni delle Rune per ottenere oggetti ed armature nella modalità “Il Serraglio“, la guida al Muro dei Desideri e quella per il settore perduto del pianeta Nessus: La Confluenza e infine tutto quello che c’è da sapere sull’armatura solstizio degli eroi. Perciò, preparatevi e immergetevi in questa lunga guida che vi farà addentrare in profondità in tutto ciò che ha da offrire questo titolo ad oggi.

L’ACULEO

Questa guida permetterà di trovare la grande arma esotica quindi l’impresa di prendere e ottenere l’aculeo. Per farlo dovrete dirigervi sulla Terra tramite la zona d’atterraggio situata a Trostland, da qui dovrete proseguire verso le Miniere di Sale (entrata posta sul retro della chiesa). Quando arriverete, avanzate sempre dritto, sul fondo della stanza alla sinistra dell’ascensore trovate un Transmat, una sorta di terminale dalle sembianze Cadute con una piccola piattaforma circolare alla base, attivatelo e verrete teletrasportati in una nuova zona all’aperto. Qui risalite la collina fino ad arrivare in cima dove troverete un campo di forza di colore blu che vi sbarra la strada. Proseguiamo la quest dell’aculeo. Alla sua sinistra si riesce a intravedere un percorso di cemento, percorretelo e al termine di questo stretto passaggio vi sarà l’entrata di una specie di grottaentra e sul lato sinistro troverete un fuoco da campeggio spento, interagite con esso con il comando a schermo “esamina le ceneri” per ottenere un “Pezzo fuso di Metallo, un’impresa esotica che si posizionerà nella sezione Incarichi dell’inventario.
Portalo all’armaiolo Banshee-44 sulla Torre per farglielo esaminare e sarete pronti a proseguire.

Ora dovrete recuperare una serie di materiali: 50 unità di Essenza Andronica, 50 unità di Placcatura di Plastacciaio e 50 Cavi di Zaffiro, per poi dover caricare il telaio dell’arma con l’energia del Vuoto (passaggio superabile sconfiggendo avversari nel crogiolo con danni da vuoto e con cannoni portatili) e di seguito andare da Tyra Karn ne Il Rifugio, sulla Terra.

Seguirà quindi lo step finale: completare l’assalto ‘Baratro delle Urla una versione modificata dell’assalto ‘Canto di Savathun‘ disponibile su Titano (bisognerà possedere un minimo di 660 punti luce). Terminato l’assalto, sarete ricompensati con l’Aculeo di Destiny 2, un cannone portatile esotico da 150 proiettili al minuto che procura ai nemici un danno da ferimento.

Serraglio e combinazioni Rune

La modalità Il Serraglio si basa su uno scontro PvE a 6 giocatori, di seguito ecco come sbloccarla:

  • parlare con Ikora alla Torre;
  • recatevi poi alla Tomba dello scrutatore sul pianeta Nessus per trovare un’astronave;
  • parlare con Werner-90;
  • uccidere Cabal e, successivamente, 25 Vex (entrambi su Nexus) col corpo a corpo;
  • completare il settore perduto La confluenza ne “La Cisterna” su Nessus;
  • aprire la taglia ed esaminarla;
  • dovrete poi generate sfere di luce, guadagnate esperienza e completate una sfida prima di trovare la cassa presente nel Pozzo delle Fiamme
  • usate infine la runa che avrete ottenuto e andate da Werner-90 per sbloccare finalmente Il Serraglio.

In questa modalità vi saranno diverse combinazioni di rune, utili ad ottenere altrettante tipologie di oggetti e armature.
Le armi in particolare che si otterranno saranno: Calus MINI Tool = Rune of the Beast (Viola) + Qualsiasi runa viola, Beloved = Rune of Jubilation (Viola) + Qualsiasi runa rossa, Austringer = Rune of Desire (Verde) + Qualsiasi runa rossa, Fixed Odds = Rune of Ambition (Rosso) + Qualsiasi runa blu, Drang, Baroque = Rune of Pride (Verde) + Qualsiasi runa viola, The Epicurean = Rune of Excess (Blu) + Qualsiasi runa verde, Imperial Decree = Rune of Wealth (Blu) + Qualsiasi runa verde; le armature d’altra parte non saranno meno elaborate: Rune of Joy, Rune of Cunning, Rune of Guttony, Rune of War, Rune of Pleasure + Qualsiasi Runa Blu vi premierà con un pezzo di armatura della vostra classe: braccia, gambe, casco e torace, rispettivamente.

DESIDERI

Nel raid “Ultimo Desiderio”, troveremo una zona chiamata Muro dei Desideri.
Tale muro è un preciso spazio del raid in cui i giocatori, tramite una combinazione di simboli, possono: impostare il checkpoint a un boss, ottenere beni consumabili, easter egg e altro.
Di seguito gli step per raggiungerlo ed usufruirne!

  • Avviate il raid dall’icona in alto a sinistra, entrate nella sala e attendete la fine del dialogo della Sirena di Riven. Sulla sinistra si aprirà quindi una fessura.
    Entrate e seguite il tunnel di cristalli fino a giungere in un’area con dell’acqua sporca. Saltate sulla sporgenza a sinistra e proseguite il percorso obbligato fino a giungere a un secondo spiazzo.
    Mirate verso l’alto per vedere una sporgenza sulla quale potrete saltare.
    Una volta fatto ciò, guardate davanti a voi e vedrete una sorta di pedana di roccia illuminata, dovrete fare un salto fino a lì (se volete sentirvi più sicuri, usate pure la sporgenza a sinistra e fate il salto in due azioni suddivise).
    Saltate nell’apertura avanti a voi, poi proseguite dritti finché l’acqua diventa profonda, spostandovi leggermente sulla sinistra dovreste vedere una sporgenza illuminata.
    Saltateci e poi voltatevi a destra e volgete lo sguardo in alto, c’è un’altra pedana su cui balzare (prestando attenzione al come).
    Appena fatto ciò, accucciatevi e costeggiate la sporgenza verso sinistra guardando il muro finché vedrete a sinistra un’altra sporgenza illuminata.
    Giratevi nuovamente a sinistraaccucciatevi e seguite il tunnel fino allo strapiombo, a questo punto saltate sulla sporgenza che vedrete dritta avanti a voi.
    Proseguite lungo l’percorso disponibile e raggiungerete il famoso Muro dei Desideri.
  • Il muro è un congegno funzionante a combinazioni di determinati simboli, composto da una griglia 5×4 e una pedana per poterlo attivare.
    Per esprimere un desiderio dovrete sparare ai singoli cerchi ripetutamente finché non uscirà il simbolo desiderato, quindi assicuratevi di portare armi con un buon caricatore (piccolo consiglio).
    Una volta inserita la combinazione corretta, dovrete entrate nel cerchio luminoso a terra per confermarla: se le icone brilleranno di rosso, avrete sbagliato uno o più simboli, se invece avrete inserito la giusta combinazione, si realizzerà il desiderio e godrete di una bella ricompensa.

ARMATURA SOLSTIZIO DEGLI EROI

Il Solstizio degli Eroi 2019 è stato un evento verificatosi ad inizio agosto sul titolo di Bungie, che ha segnato (come ogni anno) la possibilità per i giocatori di ottenere un’armatura commemorativa per i propri personaggi, aggiornabile poi alla propria versione 2.0 (per coloro che riusciranno a migliorare la specifica armatura da “Prosciugata” a “Rinnovata” a “Maestosa” e, infine, a “Prestigiosa”).
Innanzitutto, per ricavare la versione base (Prosciugata), dovremo dirigerci da Eva Levante nella Torre e parlarle, per poi recarci nella Zona Eterea Europea per esplorala e, una volta terminata l’esplorazione, dovremo recarci ancora alla Torre.
Qui potremo ottenere la nostra armatura e saremo pronti a grindare a manetta per potenziarla al meglio. Di seguito i passaggi:

  • MIGLIORARE ARMATURA PROSCIUGATA
    Ogni pezzo di armatura richiederà una serie di azioni da portare a termine per poter essere potenziato, in base anche alla classe utilizzata. Nella Zona Eterea Europea potrete accedere ad un’attività a tempo da 3 giocatori dove avrete la possibilità di sconfiggere boss e collezionare forzieri, i quali potranno essere aperti con frammenti di chiave del Solstizio, ottenuti completando qualsiasi attività durante l’evento, e da cui troverete i pacchetti contenenti Armature leggendarie e rare, nuclei ottimizzanti e materiali.

    • Casco – Porta a termine molteplici attività della Zona Eterea Europea, esegui uccisioni precise, uccidi nemici dell’Alveare (Titano), dei Caduti (Cacciatore) o dei Cabal (Stregone).
    • Guanti – Apri casse nella Zona Eterea Europea, completa taglie del Solstizio degli Eroi, sconfiggi nemici nella Zona Eterea Europea con una sottoclasse ad arco equipaggiata (Titano).
      Completa assalti dalla playlist, colleziona sfere solari in Azzardo, apri pacchetti del solstizio (Cacciatore).
      Completa assalti dalla playlist, colleziona sfere elementali di qualsiasi tipo in qualsiasi attività, sconfiggi avversari in Crogiolo o Azzardo (Stregone).
    • Petto – Completa avventure, colleziona sfere solari negli assalti, sconfiggi avversari nel Crogiolo o in Azzardo (Titano).
      Apri casse nella Zona Eterea Europea, colleziona sfere elementali di qualsiasi tipo durante qualsiasi attività, sconfiggi nemici nella Zona Eterea Europea con una sottoclasse solare equipaggiata (Cacciatore).
      Completa avventure, colleziona sfere ad arco in Crogiolo o Azzardo, apri pacchetti del solstizio (Stregone).
    • Gambe – Completa eventi pubblici su Nessus, colleziona sfere da vuoto in Crogiolo o in Azzardo, apri pacchetti del solstizio (Titano).
      Completa eventi pubblici su Nessus, completa taglie del Solstizio degli Eroi, sconfiggi avversari in Crogiolo o Azzardo (Cacciatore).
      Apri casse nella Zona Eterea Europea, colleziona sfere solari negli assalti, sconfiggi nemici nella Zona Eterea Europea con una sottoclasse da vuoto equipaggiata (Stregone).
    • Corazza – Completa assalti dalla playlist, colleziona sfere elementali di qualsiasi tipo durante qualsiasi attività, completa partite Crogiolo o Azzardo (Titano).
      Mantello – Completa avventure, colleziona sfere ad arco in un qualsiasi assalto, completa partite Crogiolo o Azzardo (Cacciatore).
      Patto – Completa eventi pubblici su Nessus, completa taglie del Solstizio degli Eroi, completa partite Crogiolo o Azzardo (Stregone).
  • MIGLIORARE ARMATURA RINNOVATA
    • Casco – Completa partite Azzardo, colleziona sfere elementali con una sottoclasse equipaggiata in base all’elemento del giorno, con un team sconfiggi avversari in Crogiolo o Azzardo con armi ad arco (Titano).
      Completa taglie, apri casse nella Zona Eterea Europea, sconfiggi nemici con armi ad arco (Cacciatore).
      Sconfiggi nemici negli assalti con una sottoclasse equipaggiata in base all’elemento del giorno, colleziona sfere elementali di qualsiasi tipo nella Zona Eterea Europea, sconfiggi nemici nella Zona Eterea Europea (Stregone).
    • Guanti – Completa eventi pubblici Eroici, completa sfide giornaliere o settimanali, sconfiggi miniboss nella Zona Eterea Europea (Titano).
      Completa eventi pubblici Eroici, colleziona sfere ad arco in qualsiasi assalto, sconfiggi nemici dei Cabal con una sottoclasse equipaggiata in base all’elemento del giorno(Cacciatore).
      Completa taglie, colleziona sfere elementali di qualsiasi tipo con una sottoclasse equipaggiata in base all’elemento del giorno, con un team sconfiggi avversari in Crogiolo o Azzardo con armi solari (Stregone).
    • Petto – Sconfiggi nemici negli assalti dalla playlist con una sottoclasse equipaggiata in base all’elemento del giorno, apri casse nella Zona Eterea Europea, sconfiggi nemici dei Caduti con una sottoclasse equipaggiata in base all’elemento del giorno (Titano).
      Completa partite Crogiolo, colleziona sfere elementali di qualsiasi tipo con una sottoclasse equipaggiata in base all’elemento del giorno, sconfiggi nemici con granate da vuoto (Cacciatore).
      Completa partite Azzardo, completa sfide giornaliere o settimanali, sconfiggi nemici con armi da vuoto (Stregone).
    • Gambe – Completa taglie, colleziona sfere da vuoto negli assalti, sconfiggi nemici usando attacchi corpo a corpo solari (Titano).
      Completa sfide giornaliere o settimanali, sconfiggi nemici negli assalti dalla playlist con una sottoclasse equipaggiata in base all’elemento del giorno, con un team sconfiggi avversari in Crogiolo o Azzardo con armi da vuoto (Cacciatore).
      Completa eventi pubblici Eroici, colleziona sfere solari negli assalti, sconfiggi nemici dell’Alveare con una sottoclasse equipaggiata in base all’elemento del giorno (Stregone).
    • Corazza – Completa pattuglie su Io, colleziona sfere elementali di qualsiasi tipo nella Zona Eterea Europea, sconfiggi nemici combattenti con armi solari (Titano).
      Mantello – Completa pattuglie nella EDZ, colleziona sfere elementali di qualsiasi tipo nella Zona Eterea Europea, sconfiggi miniboss nella Zona Eterea Europea (Cacciatore).
      Patto – Completa pattuglie su Titano, apri casse nella Zona Eterea Europea, sconfiggi avversari con una super ad arco in Crogiolo o Azzardo (Stregone).
  • MIGLIORARE ARMATURA MAESTOSA
    Ora vi sarà il potenziamento (uguale per tutte le classi) che molti aspettavano di più, quello per l’armatura prodigiosa!

    • Casco – Completa un Cala la Notte con un punteggio di almeno 200.000.
    • Guanti – Completa assalti dalla playlist con compagni di clan.
    • Petto – Completa il dungeon Trono Infranto nella Città Sognante con un team massimo di 2 giocatori.
    • Gambe – Ripristina il grado Valoroso della Stagione 7 in Crogiolo.
    • Oggetto di classe – Sconfiggi nemici combattenti in tutto il sistema solare.

SETTORE PERDUTO: LA CONFLUENZA

Ultima, ma non per importanza, la guida per il settore perduto del pianeta Nessus, in particolare: La Confluenza. Non mollate qua eroi, siamo in dirittura d’arrivo.

Dalla zona di atterraggio La Cisterna, vi dovrete dirigere verso le Pozze di Luminanza e percorrere la strada in salita che costeggia una di queste grandi pozze bianche, verso il simbolo presente sulla mappa.
Continuate andando avanti e superando un guado, per poi trovare il simbolo del settore perduto impresso su un blocco di metallo Vex sulla sinistra. Salite sul basamento metallico alla sinistra del simbolo e scendete sugli altri basamenti metallici che vanno in direzione di un albero sulla sinistra.
Una volta scesi, vi ritroverete su un sentiero sterrato con la riva di una pozza bianca poco più avanti e alle vostre spalle, troverete l’ingresso al settore che si inoltra nell’ultimo basamento metallico da cui siete scesi, con al suo interno il ricercato Seguace di Shayotet (Cabal).

La raccolta di guide termina qui, speriamo che vi sia stata utile e che ora siate pronti per le prossime minacce nel mondo di Destiny 2.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425