[Guida] Final Fantasy VII Remake – Come aprire il cancello dei dragoni dorati

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Aprile 2020

Nel corso del Capitolo 8 – Incontrarsi ancora di Final Fantasy VII Remake, Cloud e Aerith, in fuga dalla Shinra, si imbattono in un misterioso cancello bloccato che riporta come stemma quello di due dragoni dorati su sfondo rosso. All’interno di questo cancello possiamo vedere diversi oggetti interessanti, come casse da rompere che sicuramente nascondono qualche segreto, e materie per potenziare armi e accessori.

Molti di voi si chiederanno come poter aprire questo cancello, cosa che ci siamo chiesti anche noi. In effetti, poter mettere le mani su questi tesori non sarebbe male, considerando che il difficile del gioco comincia proprio qui.

Siete pronti a scoprire il grande segreto?

In realtà, non c’è alcun segreto. Aprire questo cancello è infatti impossibile all’interno del Capitolo 8, ma la possibilità di spalancarlo di fronte a noi e scoprire cosa contiene ci verrà data solamente proseguendo nella storia.

Nel Capitolo 14 di Final Fantasy VII Remake, tornerete all’interno dei bassifondi del Settore 5, e a quel punto dovrete raccogliere una quest secondaria in città chiamata Tesori Nascosti (per trovarla, parlate con la ragazza all’interno della chiesa dove incontrate Aerith per la seconda volta) che vi chiederà proprio di ripulire ogni area di scorta e recuperare i tesori di Don Corneo. Queste aree sono appunto quelle inaccessibili fino a quel momento e chiuse dietro ai cancelli rossi con i dragoni dorati, che stavolta saranno però accessibili. Potrete visualizzare il luogo direttamente sulla mappa, dato che le aree in questione appariranno con il simbolo di uno scrigno.

Ben pochi segreti, quindi, per poter aprire questi cancelli (ci saranno altre due aree come questa incontrata nel Settore 5). Tutto quello che dovete fare, se siete al Capitolo 8, è proseguire con la storia, e non preoccuparvi più di questa quest secondaria fino a che non raggiungete il Capitolo 14.

Ecco dove si trovano le tre aree in questione da visitare. Potete anche chiedere ad alcuni NPC che vi daranno indizi, ma con tutta probabilità le avete già incontrate nel corso dell’avventura:

  • Bassifondi del Settore 5
  • Bassifondi del Settore 6
  • Fogne del Mercato Murato

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento