Home Videogiochi Guide [Guida] Final Fantasy VII Remake – Come sconfiggere Roche (Capitolo 4)

[Guida] Final Fantasy VII Remake – Come sconfiggere Roche (Capitolo 4)

Incontrerete Roche per la prima volta durante la fase in moto insieme a Jessie, Biggs e Wedge, mentre sarete diretti nel Capitolo 4 all’interno di un’altra struttura della Shinra, ma sarà solo all’interno di quest’ultima che lo combatterete come si deve.

In realtà, questo primo scontro con Roche è davvero semplice, tuttavia riteniamo utile fornirvi qualche consiglio nel caso vi troviate particolarmente in difficoltà durante questa battaglia. Potremo suddividerla in 2 fasi, che si differenziano principalmente per la rapidità che l’avversario sfrutterà.

Fase 1

Durante questa prima fase, Roche sarà praticamente immobile, e molto raramente si concederà qualche attacco, prevalentemente di tipo magico. Ghiaccio, fuoco ed elettricità, saranno questi gli incantesimi a disposizione di Rosche, tutti facilmente evitabili con una semplice schivata.

In effetti, tutta questa prima fase può essere completata senza subire alcun danno e senza scervellarsi troppo. Vi basterà puntare il bersaglio su Roche in modo tale da averlo sempre al centro dello schermo, avvicinarvi a lui per colpirlo 3 o 4 volte al massimo, e dopodiché allontanarsi per qualche secondo in modo da far lanciare l’incantesimo al boss e ricominciare poi la fase di attacco. Dopo aver tolto circa un terzo della barra dei punti vita di Roche, inizierà la seconda fase.

Fase 2

Stavolta, Roche si ricorda che è in grado di camminare (seppur molto, molto lentamente), e dunque inizierà anche a colpire fisicamente. Di tanto in tanto, ma meno frequentemente, Roche potrà lanciare anche incantesimi come Incenerimento, la tattica in questo caso è sempre la stessa, quella cioè di avvicinarsi per attaccarlo con pochi fendenti e successivamente ritirarsi per qualche secondo.

In effetti, anche il resto della battaglia potrebbe essere riassunto in queste poche righe, che vi consigliano di attendere con attenzione il momento giusto per attaccare e soprattutto quello giusto per allontanarvi da Roche e lasciargli eseguire l’attacco, sperando di schivarlo. Sono due gli attacchi fisici che farà il boss. Il primo è il Fendente Prostrante: si tratta di un attacco in salto, ve ne accorgerete perché Roche inizialmente si piegherà per poi balzare in aria e andare verso di voi. Non appena vedete il nome di questo attacco comparire sulla testa di Roche, distanziatevi da lui per non essere colpiti dal boss o dall’onda d’urto all’atterraggio.

Il secondo attacco è invece molto simile alla Lesione Stremante di Cloud, un potente fendente cioè in avanti che può essere facilmente schivato con il giusto tempismo andando a lato del boss. Continuando con la tattica del “colpisci e ritirati”, riuscirete a stremare Rosche poco prima della fine della sua barra vitale, in modo tale poi da colpirlo continuamente senza preoccuparvi più di dover schivare i suoi colpi.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425