Home Videogiochi Guide [Guida] Shadow of the Colossus – Come uccidere il settimo colosso Hydrus

[Guida] Shadow of the Colossus – Come uccidere il settimo colosso Hydrus

Hydrus il Torpedine è il settimo Colosso che affronteremo, e che ci renderà protagonisti di una battaglia completamente acquatica e un po’ illogica se guardiamo la fisica, ma non preoccupiamoci troppo. Il Colosso possiede tre grossi spuntoni dai quali emette elettricità che può farci parecchio male, ma preoccupatevi solo fino ad un certo limite: in questa boss fight dovrà solamente regnare la pazienza e nient’altro.

Hydrus continua a immergersi e riemergere dal lago nel quale si trova, e se ci noterà sulla superficie dell’acqua cercherà di avvicinarsi a noi. Spostiamoci quanto basta per non farci colpire dall’elettricità dei tre spuntoni, e lasciamo passare Hydrus fino a che non farà salire in superficie la sua parte terminale. È lì che, grazie al pelo, potremo aggrapparci per iniziare a colpirlo.

Inizialmente Hydrus possiede tre punti deboli, situati alla base di ogni spuntone elettrico. Una volta che li avremo colpiti a sufficienza tutti e tre, e cioè fino a che non si affievolirà la luce blu che illumina i loro punti deboli, comparirà l’ultimo bersaglio per uccidere Hydrus, che come spesso accade per i Colossi è situato sulla sua testa. Come avrete capito, eliminare Hydrus non è affatto difficile, ma dovremo fare attenzione a non perdere troppa stamina, cosa che ci farà ricominciare l’operazione di avvicinamento del colosso verso di noi per aggrapparci nuovamente. Hydrus ha infatti la tendenza a continuare a emergere e riemergere, e se rimaniamo aggrappati anche sott’acqua la stamina scende notevolmente più rapidamente.

Dopo questa boss fight molto semplice e tranquilla, siamo pronti a eliminare l’ultimo colosso di questa prima parte di gioco. Kuromori la Lucertola, infatti, è l’ottavo dei sedici Colossi da distruggere.

Guida completa a tutti i Colossi

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425