Home Videogiochi Guide [Guida] Skull and Bones – Come giocare ed iniziare al meglio da pirata

[Guida] Skull and Bones – Come giocare ed iniziare al meglio da pirata

Skull and Bones è la nuova produzione di Ubisoft, in cui si potrà solcare il mare come pirati, all’interno di un gioco di ruolo open-world.

Ma come ogni avventura che si rispetti ci sono sempre dei consigli da seguire per iniziare al meglio un gioco, scopriteli insieme a noi.

Massimizzare l’infamia

L’infamia corrisponde al grado di rispetto che avrete all’interno del gioco. Con essa sbloccherete nuove navi e armi da equipaggiare, per poter progredire all’interno del gioco.

Per ogni missione, assieme alle ricompense noterete anche l’infamia ottenibile.

Vi suggeriamo di completare per prime le missioni principali assegnate da John Scurlock, poiché sono quelle che garantiscono un livello più alto di infamia.

Familiarizzare con la mappa di gioco

Aprendo la mappa di gioco avrete a disposizione davvero molte informazioni, come ad esempio i posti dove trovare un specifico materiale, un relitto, un avamposto, viaggi rapidi e le città.

Se tracciate con l’apposito tasto una missione, vi verranno segnalati sulla mappa i posti specifici dove ricercare quel determinato materiale.

E’ possibile inoltre controllare eventuali navi nemiche con il binocolo, per scoprire se posseggono del materiale che vi interessa.

Scoprire avamposti e sbloccarne il viaggio rapido

Ogni qualvolta che vedrete delle boe davanti una spiaggia, si tratterà di un avamposto. Per sbloccarlo vi basterà approdarci almeno una volta e da quel momento in poi sarà possibile effettuare un viaggio rapido sullo stesso. Attenzione, però, per effettuare un viaggio rapido dovrete esserci stazionati con la nave su una citta o avamposto.

Raccolta risorse

Nel mondo di Skull and Bones troverete davvero tantissimi tipi di materiale necessari per costruire una determinata nave o arma. Per raccoglierle dovrete avvicinarvi al punto di loot, dove verrà fatto partire e un minigioco in cui bisognerà premere un tasto al momento giusto. Inoltre dal falegname sarà possibile costruire attrezzi di livello maggiore per ottenere un quantitativo più elevato di materiale.

Non temete se non avete ancora sbloccato il livello successivo. I progetti vi verranno consegnati via posta man mano che salirete di livello infamia.

Gestione Inventario

La vostra nave ha una capienza limitata, caratterizzata da Peso e Slot. Ad esempio se avete anche pochi materiali ma sono 50 pezzi la vostra nave non sarà in grado di gestirli.

immaginate che gli slot siano casse in cui contenere un specifico materiale mentre il peso e la somma del peso di tutto ciò che avete. Vi suggerisco di trasportare prevalentemente cibo e munizioni mentre tutti i materiali depositateli nel deposito!

  • Usare le mappe per trovare i tesori sepolti

Per questa specifica attività, potete trovare una guida raggiungendo questo link

  • Utilizzo dei cibi. Esistono davvero diverse varieta culinarie all’interno di Skull and Bones. Principalmente si possono suddovedere in cibi elaborati e cibi semplici: i cibi semplici ci consentono di recuperare velocemente il vigore (che viene consumata navigando alla massima velocità).I cibi elaborati vi forniscono dei bonus specifici in base al piatto che degusterete, che possono variare da una velocità maggiore di rigenerazione vigore, fino ad un attacco ciurma maggiore o ad un consumo del vigore in protezione minore. Leggete sempre i loro benefici e sfruttateli al momento opportuno.L’acqua è anch’esso un cibo importante che ci consente di potenziare per un determinato lasso di tempo la velocità di navigazione. Utile per fuggire o raggiungere in fretta un luogo specifico.

Punti deboli Nemici

Tutti i nemici gestiti dal sistema possiedono dei specifici punti deboli, che risaltano di rosso all’interno delle navi. Colpendoli con precisione è possibile fare molti più danni. Questi punti deboli si possono trovare anche nelle torri degli avamposti.

Malus dopo una morte

In Skull and Bones vi sarà purtroppo la possibilità, ovviamente, di affondare assieme alla vostra nave. In quel caso il gioco vi chiederà se vorrete rinascere in mare in vicinanza al luogo della nostra morte o al porto. Vi suggeriamo di rinascere li vicino (ad un prezzo in argento) per poter recuperare velocemente il carico perso. Fate attenzione, avendo perso il carico avrete perso anche il cibo oltre ai materiali e nelle vicinanze molto probabilmente ci sarà ancora il nemico che vi ha affondato. Andate con molta cautela durante il recupero.

Multigiocatore

All’interno del gioco troverete numerose attività, che variano da CO-OP a PVP.

Il gioco permette di create squadre di 3 giocatori totali ed in questo modo i nemici verranno potenziati ma anche il loot che cederanno sarà maggiore.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425