uagna ps4
Home Videogiochi Guide Problema giochi bloccati con lucchetto su PS4: come risolvere

Problema giochi bloccati con lucchetto su PS4: come risolvere

A volte può capitare di imbattersi in un fastidioso problema con la propria Playstation 4, ovvero di non poter piu giocare ad un titolo in quanto è comparso un lucchetto che ne impedisce l’esecuzione. Quando si verifica una situazione del genere, il problema è da attribuire alla licenza. Sei connesso a internet? Hai il playstation plus attivo? Puoi giocare con i giochi scaricati all’infinito ma devi avere il ps plus attivo!

Molti utenti vorrebbero sbloccare per sempre i giochi mensili PS4. Quando si ha il problema dei giochi bloccati con il lucchetto sulla PS4, si può risolvere seguendo gli step di questa breve guida:

  1. Vai sul sito di Sony PSN ed accedi con gli stessi dati che usi per accedere dalla console (https://account.sonyentertainmentnet…m/login.action)
  2. Disattiva la ps4 e gli altri dispositivi
  3. Ri-effettua l’accesso dalla console

La console deve infine essere attiva e godere di tutte i servizi aggiuntivi di chi possiede il PlayStation Plus (collegato all’account)!

Le casistiche che conducono a questo inconveniente possono essere molteplici. Una delle più frequenti è quando si è dovuto inviare la propria Playstation in assistenza e dopo averla ripresa è necessario disattivare il vecchio sistema dal sito ufficiale Sony e attivarlo su quella appena ritirata. Nel caso in cui non siate riusciti a sbloccare i vostri videogame digitali sulla Playstation, lasciate un commento qui sotto fornendo il maggior numero di dettagli possibili, proveremo ad aiutarvi.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

23 Commenti

  • Ciao. Ho due account nella PS4 (il mio principale e quello di mio fratello). Abbiamo acquistato the evil within 2, con il primo non ho avuto problemi, con questo non è giocabile. Ovvero solo da un’account, quello di mio fratello. A me compare il lucchetto, che faccio?? Non ho nessuna intenzione di ricomprare il gioco.
    Diciamo pure che purtroppo l’acquisto con la paypal, mi risultava errore (per quale motivo non si sa, anche perché preferisco non lasciarla per evitare che si freghi soldi in automatico)e ho provato con l’account di mio fratello.
    Ho fatto ripristina licenza, non é cambiato nulla… rimpiango i tempi dei cd, quando bastava solo inserirlo e partiva il gioco.

  • Purtroppo seguendo i passaggi sopra elencati, non si è risolto nulla ugualmente… mi sto disperando!

  • Vorrei sapere info su ultimo aggiornamento riguardo la condivisione dei giochi multimediali su due ps4
    È ancora possibile e se si con quali restrizioni
    Grazie

  • Io ho un account che solo una ps4 mi ha attivato, secondo la teoria se 2 ps4 attivano un profilo e anche una terza ps4 vuole attivare quest’ultima non può per via delle 2 ps4 già attivate.Adesso a me sul mio account mi ha attivato una sola ps4 e mi segna come mi avessero attivato 2 ps4 e quindi non riesco ad attivare il mio account per giocare ai miei giochi su altri account. Sara un bug? Spero che voi di UAGNA riuscite ad aiutarmi

  • Allora, io comprai Resident Evil 4 con la promozione a 7 Euro, completo. Non avevo ancora il Plus, ora ho la versione di prova, ma me l’ha bloccato qualche mese fa, io l’avevo acquistato a Settembre. Ho rinnovato licenze, PS principale ecc.. ma niente! Come è possibile?

  • Nonostante la discussione sia datata sono riuscito a risolvere il problema molto velocemente cercando di effettuare alcune prove, nel caso ovviamente il problema non si sia risolto anche dopo lungo tempo.
    Ciò che ho fatto è stato disattivare la Ps4 come ps4 principale, in questo modo vengono attivate delle opzioni privilegiate che però hanno lo stesso effetto su tutti gli altri account con cui avete condiviso i vostri dati personali, alla disattivazione dell’account come principale vi verrà o elencati tutti i pro e contro della vostra decisione.
    Spero davvero di esservi stato d’aiuto nel caso questo problema si sia verificato su altri giochi in questo periodo (2019/2020) (non sono sicuro se la risoluzione del problema attraverso questo metodo valga anche per i giochi fisici)

  • Salve oggi mi è uscito il lucchetto su un gioco…mi dice di andare sullo store e ricomprarlo …. Come posso risolvere questo problema ??

  • Salve ho preso call of duty wwII dal psn ma oggi mi dice esce un lucchetto che mi dice di doverlo riscaricare perché il mio psn plus è scaduto, cosa non vera visto che la data di scadenza è tra un mese

  • Ho lo stesso problema di Emanuele.
    Ho Cod WWII con il lucchetto dicendo che devo comprarlo dallo store e questa cosa a mio parere non ha senso

  • Salve a tutti su tre giochi della mia ps4 c’è un lucchetto e anche cambiando l’account il problema col lucchetto persiste ho provato a ripristinare le licenza ma non ha funzionato. Come posso fare?

  • Salve, oggi quando ho provato ad aggiungere un nuovo account mi sono ritrovato bloccato fifa 20 seguendo tutti i passaggi non sono riuscito a sbloccarlo..
    Il gioco l’ho acquistato digitale dallo store e quando provo ad aprirlo mi dice che devo acquistarlo quando invece l’ho acquistato un po’ di mesi fa a 20€ per favore aiutatemi…

  • Salve ho Acquistato dei giochi su PlayStation Storie dopo averli istallati funzionavano perfettamente,ora mi esce il lucchetto e non mi parte il gioco dicendomi che questa dannata Livenza e scaduta che Diavolo significa mi sà che questi della Sony vogliono fare un po’ i furbetti

  • Ho acquistato day bone digitale adesso mi compare sempre il lucchetto, e non riesco a sbloccarlo.

  • Salve, pure a me qualche giorno fa é uscito il lucchetto su tutti i giochi sul mio secondo account.
    Per risolvere il problema ho semplicemente disattivato il mio account principale per attivare come principale l’altro.

  • aggiungere un nuovo account mi sono ritrovato bloccato Red dead Redemption seguendo tutti i passaggi non sono riuscito a sbloccarlo..
    Il gioco l’ho acquistato digitale dallo store e quando provo ad aprirlo mi dice che devo acquistarlo quando invece l’ho acquistato 4 giorni fa per favore aiutatemi…

  • Ciao, il mio account è attivato come principale sulla ps4 di un mio amico perché condividiamo dei giochi, l operazione soprastante L ho già eseguita meno di 6 mesi fa

  • Salve ho acquistato un gioco da un sito (game cards) il gioco per essere scaricato sulla ps si deve prima scaricare attraverso un account fornito da loro… non ci sono stati problemi fino a quando è comparso il famoso lucchetto, nella descrizione mi dice che solo l’account fornito dal sito è abilitato a giocare… ora vorrei sapere se per caso c’è un modo èerchè ho già fatto il ripristino delle licenze e non ho risolto nulla. grazie

  • ho scaricato GTA 5 dall’account di un’amico, oggi mi esce il lucchetto e mi dice di comprare GTA su PlayStation Store come risolvo?

  • Salve. Ho perso le credenziali del PSN del mio account così ne ho creato un altro, ma ciò non è ha creato vari problemi tra cui il non poter utilizzare le app e i giochi sul nuovo account(mi compare il lucchetto e mi dice che per usarlo devo comprarlo ma già lo possiedo) . Qualcuno sa se si può rimediare?

  • ciao, io molto tempo fa comprai diversi giochi digitali per ps4 con cui giocavo regolarmente, e ora dopo che ho utilizzato più la console, ho riscontrato un problema nel far partire i giochi comprati digitali.
    In pratica quasi tutti i giochi ora non sono accessibili (solo uno è sbloccato) e compare un lucchetto sopra e non riesco ad aprirli, e se vado sull’utente del gioco non riesco nemmeno ad impostarlo come profilo principale per aprirlo perchè mi richiede di accedere con email e password ( cosa che ho avendo acquistato il gioco, però chiedendo un codice di verifica in seguito a una mail non mia non mi permette di proseguire), ho anche cercato di ripristinare le licenze ma rimangono sempre bloccati con il lucchetto, potete aiutarmi? bisogna eseguire qualche procedura per sbloccarli?

  • Come si toglie il lucchetto al videogioco WWE2K22 se il gioco è scaricato online?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

The Outlast Trials: Come potenziare il personaggio | Guida

Dopo mesi di attesa, e due capitoli memorabili, torna a mostrarsi Outlast, il...

The Outlast Trials: Come usare gli artefatti | Guida

Dopo mesi di attesa, e due capitoli memorabili, torna a mostrarsi Outlast, il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425