PSN – Giochi acquistati scomparsi dalla libreria, ecco come rimediare

Di Marco "Bounty" Di Prospero
18 Maggio 2020

Nelle ultime settimane molti utenti PS4 hanno visto sparire dalla propria libreria i giochi acquistati sul Playstation Network (PSN). Inutile dire che la situazione ha generato non poche preoccupazioni tra i videogiocatori, come riportato su Reddit e Twitter. In alcuni casi i giocatori hanno visto la scomparsa di alcuni titoli mentre, il altri casi, il catalogo dei giochi acquistati era completamente vuoto.

Il problema sarebbe legato agli errori CE-72738-4 e CE-42739-5, i quali risultano legati alle licenze dei videogiochi. Nel caso anche voi foste tra gli sfortunati che hanno visto scomparire i giochi acquistati dalla vostra libreria, con questa breve guida vi spiegheremo come rimediare. Gli step da seguire sono piuttosto semplici:

  • Accedete al vostro account PSN. In altre parole dovrete essere online;
  • Andate su Impostazioni, Gestione Account e selezionate su “Ripristina Licenze“.

PSN – Come acquistare i giochi al prezzo più basso

A seconda dei giochi che possedete, la vostra Playstation 4 impiegherà più o meno tempo per controllare le licenze dei vostri titoli. Al termine della barra di caricamento, dovreste trovare nuovamente la librearia completa di tutti i vostri acquisti.

Questa dunque la guida su come riottenere i giochi acquistati sul PSN ma scomparsi dalla vostra libreria.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento