Home Videogiochi Guide Starfield – Nuovi metodi per farmare esperienza

Starfield – Nuovi metodi per farmare esperienza

Starfield ha dimostrato di essere il gioco di ruolo spaziale a mondo aperto più eccezionale di sempre, con una galassia letteralmente piena di quasi 2.000 pianeti che i giocatori possono scoprire ed esplorare. Durante il salto gravitazionale da un sistema stellare all’altro, non si sa mai cosa aspettarsi quando si atterra in un nuovo mondo alieno. Alcuni si rivelano tranquilli e desolati, con poche risorse da raccogliere, mentre altri vantano vari biomi pieni di vita e numerosi segreti. La comunità del gioco, sempre più numerosa, ha deciso di andare alla ricerca dei pianeti più memorabili della galassia, per un motivo o per l’altro, e in definitiva per farmare esperienza.

A differenza di altri giochi di ruolo, il sistema di livellamento di Starfield non ha un punto di arrivo prevedibile. Questo significa che potete letteralmente accumulare XP a volontà e continuare a salire di livello senza un limite indicativo che fermi i vostri progressi. L’ultimo traguardo legato al livello del gioco è al livello 100, ma non si tratta di un punto in cui ci si può e si deve fermare. Esistono diversi metodi per aumentare l’efficienza della raccolta di XP, ma uno dei più classici che si sta diffondendo è essenzialmente quello della “XP della fauna selvatica”. Ovvero, trovare un pianeta temperato ricco di flora e fauna e assicurarsi di avere molte munizioni per l’occasione.

Diversi giocatori si sono recati di recente su Reddit per mostrare le loro scoperte sui pianeti “migliori” per ottenere XP basati sulla fauna. Negli scorsi giorni, un giocatore che si fa chiamare “Canatee” ha condiviso un filmato della sua esperienza sul pianeta Schrodinger III nel Sistema Schrodinger. Dopo l’atterraggio, si sono accovacciati in cima alla loro nave e hanno sparato ad alcuni animali selvatici nelle vicinanze, accumulando centinaia di XP in pochi secondi senza nemmeno dover lasciare l’area di atterraggio. Ovviamente senza contare le famigerate creature simili a gatti che si aggirano tra gli alberi.

Poche ore dopo, un altro giocatore che si fa chiamare “1Bot2BotRedBotBluBot” ha seguito l’esempio con un filmato del proprio farming di XP scoperto sul pianeta Celebrai II nel Sistema Celebrai. Consigliando ai giocatori di atterrare in un’area del bioma “Savana”, hanno mostrato un enorme branco di brucatori di conchiglie e si sono dati da fare, guadagnando centinaia di XP. Qualsiasi pianeta con innumerevoli branchi di creature è un’occasione privilegiata per ottenere qualche livello, anche se nel frattempo può prosciugare le casse di munizioni. È di gran lunga il metodo più semplice che esista, senza dover affrontare le molteplici fasi di una missione. Per rendere il tutto ancora migliore, si può completare un’indagine sul pianeta per ottenere ancora più XP e, naturalmente, vendere le indagini stesse per migliaia di crediti al pezzo.

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425