Le voci sul grande ritorno della tanto amata saga di Half-Life non sono tardate ad arrivare neanche quest’anno, secondo le quali il videogioco sarebbe già in una fase piuttosto avanzata del suo sviluppo.
L’ormai noto leaker Tyler McViker ha infatti recentemente sostenuto che il tanto agognato terzo capitolo di Half-Life avrebbe addirittura raggiunto la sua fase di completamento in termini di sviluppo, e che sia al momento entrato nella fase successiva, ovvero quella di playtesting.
Se tutto ciò corrispondesse al vero, secondo McViker dovremmo tenerci pronti ad un annuncio a sorpresa entro quest’anno, con una data di uscita già fissata.
Sono ormai anni che il misterioso “progetto HLX” gira tra le bocche degli appassionati, in quanto si tratterebbe di un vero capitolo numerato della serie Half-Life e non di un nuovo titolo extra come lo è stato Half-Life: Alyx, esclusivamente giocabile in VR.
Recentemente i rumor hanno ricominciato a girare e a comparire su internet, la cui veridicità è sempre stata messa in dubbi negli ultimi anni, ma che adesso hanno acquisito una maggiore rilevanza sul profilo dell’affidabilità.
Sebbene non si tratti qualcosa di ufficiale, c’è chi sostiene che l’annuncio dovrebbe avvenire questa estate, mentre l’uscita direttamente l’inverno successivo.
Le speranze sono ancora vive e tutti preghiamo che Valve riesca a far resuscitare una delle serie di videogiochi che più hanno impattato l’industria videoludica, dopo ormai più di vent’anni dall’uscita del secondo capitolo.
Scrivi un commento