Halo Infinite è un progetto che andrà avanti per 10 anni con modifiche e nuovi contenuti

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Luglio 2020

Tra i grandi protagonisti dello showcase di Microsoft di ieri sera – qui trovate il recap completo di tutte le novità annunciate – c’è stato ovviamente Halo Infinite.

Il nuovo titolo di 343 Industries ha inaugurato l’Xbox Game Showcase con una demo gameplay di 8 minuti che ha messo in evidenza alcune delle nuove meccaniche di gioco – oltre a un comparto grafico che ha generato parecchie discussioni in rete nelle ultime ore per alcuni vistosi difetti.

Considerando che mancano però ancora diversi mesi al lancio del titolo su Xbox One, Xbox Series X e PC, la software house ha ancora tempo per limare i dettagli, se pensiamo poi che il progetto non si fermerà certamente a questo stato.

Chris Lee di 343, ai microfoni di IGN, ha infatti discusso di Halo Infinite, quello che a tutti gli effetti può essere considerato un nuovo corso per la serie sci-fi e che sarà, per molti anni a venire, l’unico gioco in circolazione del franchise.

343 Industries non ha infatti intenzione di mettersi al lavoro su un eventuale Halo 6, Halo Infinite 2 o a un altro capitolo del brand, una volta che Infinite sarà pubblicato. Il progetto della casa americana è molto ambizioso: Halo Infinite è un titolo che punta ad andare avanti per i prossimi 10 anni grazie a miglioramenti, nuove meccaniche, storie e molto altro ancora.

Quello di Infinite, insomma, potrebbe essere un avvenire tipico dei Game as a Service, ma con una spiccata impronta verso le dinamiche single player che da sempre contraddistinguono il franchise. Sarà interessante, in effetti, capire come 343 Industries si muoverà con il suo nuovo Halo Infinite: gli update saranno per sempre gratuiti, o ci saranno espansioni a pagamento nei prossimi anni per ampliare la storia?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento