Halo Infinite, finalmente la campagna! Nuovo gameplay tutto da gustare

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Ottobre 2021

Finalmente, dopo oltre un anno dal disastroso reveal dell’estate 2020, la campagna di Halo Infinite torna a farsi vedere, ed è in gran forma.

343 Industries, come da copione, ha rivelato oggi un’overview della campagna di Halo Infinite, il nuovissimo capitolo dello storico franchise Microsoft che sarà lanciato l’8 dicembre su Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Potete dare uno sguardo al video di circa 6 minuti di seguito.

Con questo video, scopriamo qualche dettaglio in più sulla storia di Halo Infinite, che prenderà il via dopo gli eventi di Halo 5: Guardians e in particolare quando Master Chief è impegnato a scoprire per quale motivo l’IA Cortana si è ribellata. L’amato protagonista è in cerca di una nuova IA chiamata The Weapon, che era stata progettata come eventuale contromisura per Cortana. Sulla sua strada, Master Chief troverà poi gli Esiliati, divenuti alleati dei Covenant.

Dal trailer possiamo osservare che il gioco vanterà una maggiore componente open world rispetto ai suoi predecessori, anche se Microsoft non ha ancora confermato apertamente la natura totalmente open world del gioco.

Durante la Gamescom 2021, 343i aveva avuto modo di mostrare l’anteprima della Stagione 1 del multiplayer di Halo Infinite, che vi ricordiamo sarà disponibile anche in formato standalone free to play per tutti i giocatori Xbox e PC. Il gioco, inoltre, inizialmente non avrà alcune modalità di gioco, che saranno incluse successivamente.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento