Dopo settimane di indiscrezioni e voci di corridoio, Halo Studios (ex 343 Industries) ha deciso di scendere in campo ufficialmente.
Attraverso un post pubblicato sul blog Halo Waypoint, lo studio ha confermato che nuove informazioni sul futuro della saga di Halo verranno condivise più avanti nel 2025, promettendo aggiornamenti sostanziosi in occasione dell’Halo World Championship, in programma a Seattle dal 24 al 26 ottobre.
Negli ultimi tempi si è parlato molto di quando e dove arriveranno nuovi dettagli sui vari progetti su cui stiamo lavorando. Di solito non commentiamo, ma stavolta vogliamo unirci alla conversazione.
Lo studio ha ricordato come, già durante l’edizione 2024 del campionato, fu presentato “A New Dawn”, il primo sguardo alla nuova era di Halo: l’annuncio del passaggio all’Unreal Engine 5, il reveal del misterioso Project Foundry e il rebranding ufficiale dello studio sotto il nome di Halo Studios.
“Quello era solo l’inizio. Quest’anno continueremo il dialogo“, promettono gli sviluppatori, invitando la community a seguire con attenzione l’evento di Seattle. “Le speculazioni sono sempre divertenti, ma se volete scoprire direttamente da noi su cosa stiamo lavorando, non potete perdervelo“.
Il nuovo corso dello studio guidato da Pierre Hintze segna quello che molti considerano l’inizio di una terza era per il franchise:
Se analizziamo la storia di Halo, ci sono stati due capitoli distinti: Bungie e 343 Industries. Ora vogliamo riscrivere le regole su come si sviluppano i giochi Halo. Inizia oggi un nuovo capitolo.
Con più progetti in sviluppo e la transizione tecnica verso un nuovo motore grafico, l’attesa per ciò che Halo Studios ha in serbo è più alta che mai.
Scrivi un commento