Halo: The Master Chief Collection debutterà su PC e comprenderà Halo Reach!

Di Claudio Caudullo
12 Marzo 2019

Dopo i tanti rumors su un possibile approdo di Halo su PC, finalmente abbiamo avuto la conferma ufficiale; Halo: The Master Chief Collection, che comprende i primi 4 capitoli di Halo, sbarcherà anche su PC, ma non è finita qui; oltre ai primi 3 Halo verrà introdotto anche il tanto bramato Halo Reach!

A differenza della sua precedente uscita su Xbox One, questa volta i giochi della collection verranno rilasciati uno alla volta, come una sorta di serie episodica. Il primo che debutterà su pc sarà proprio Halo Reach, in una versione rimasterizzata che supporterà una risoluzione fino ai 4K, con 60 frame al secondo.

Di sicuro Microsoft è riuscita a sorprendere i propri fan, visto che Halo Reach era l’unico capitolo della saga che non poteva essere giocato grazie alle retrocompatibilità di Xbox One.

La collection non verrà rilasciata soltanto sul Microsoft Store, ma anche su Steam! Ogni episodio verrà rilasciato in contemporanea su entrambi gli store.

Insomma un perfetto motivo per recuperare una delle saghe più iconiche del mondo videoludico. Vi ricordiamo, nel frattempo, che la Master Chief Collection è disponibile sul catalogo di Xbox Game Pass, quindi se siete possessori dell’abbonamento potrete scaricare anche Halo Reach, una volta uscito.

Cosa ne pensante del suo approdo su PC e dell’aggiunta di Halo Reach? Fateci sapere con un commento!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance