All’inizio del mese, i dati di vendita forniti da Alinea Analytics suggerivano che Helldivers 2 avesse avuto un ottimo lancio sulle piattaforme Xbox ad agosto, e le nuove statistiche della società di dati Newzoo ora lo confermano.
Come condiviso da GamesIndustry.biz, Helldivers 2 si è classificato al quarto posto per fatturato nel mese di agosto, coprendo le regioni di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Italia. Questo risultato è stato ovviamente trainato dal lancio del gioco su Xbox, avvenuto il 26 agosto.
Helldivers 2 è stato superato solo da Counter-Strike, il nuovissimo EA Sports Madden NFL 26 e, come spesso accade al primo posto, Fortnite.
Newzoo afferma che questo lancio sulle console Microsoft ha portato a un “aumento sostanziale” dei ricavi per lo sparatutto di Sony, che il mese scorso si è piazzato anche al 13° posto in termini di engagement complessivo su quelle piattaforme e regioni.
Tutto ciò sembra una buona notizia non solo per Helldivers 2, ma anche per altri potenziali porting per PlayStation in futuro.
Scrivi un commento