Home Videogiochi News Hi-Fi Rush: a rischio la pubblicazione fisica dopo la chiusura di Tango Gameworks

Hi-Fi Rush: a rischio la pubblicazione fisica dopo la chiusura di Tango Gameworks

Recentemente, i fan di Hi-Fi Rush sono stati devastati quando Xbox ha annunciato la chiusura dello centro di sviluppo del gioco, Tango Gameworks. Nonostante questa chiusura, Xbox ha ripetutamente dichiarato che Hi-Fi Rush rimarrà giocabile su Game Pass e disponibile attraverso i negozi Microsoft e PlayStation.

Molte persone sono preoccupate che il gioco finirà per essere rimosso dall’elenco e perdersi nel tempo. La casa editrice Limited Run Games ha annunciato da tempo una versione fisica del gioco, e i fan temevano che potesse essere cancellata. Sembra che non sarà il caso, poiché l’azienda ha recentemente rassicurato i fan che è ancora vivo il progetto.

In un post sull’account X di Limited Run Games, il community manager dell’azienda ha scritto:

A meno che non diciamo diversamente, il lancio fisico di Hi-Fi Rush è ancora in programma

Questa dichiarazione lascia un po’ di margine di manovra, poiché è possibile che Microsoft possa bloccare i piani della casa editrice. Tuttavia, al momento non sembra esserci alcun motivo particolare di preoccupazione. Limited Run Games ha collaborato con Microsoft in un paio di lanci recenti, tra cui versioni di Pentiment e Grounded, che sono state offerte in pre-ordine poco dopo che i giochi sono stati portati su PS5 e Nintendo Switch. È difficile dire quale sia il motivo del ritardo per Hi-Fi Rush, poiché il gioco non ha una finestra di lancio e non è tra i giochi elencati come in arrivo sul sito web ufficiale dell’azienda. Tuttavia, è possibile che Limited Run Games stia aspettando che la presunta versione per Nintendo Switch venga pubblicata: in questo modo, tutte e tre le versioni di Hi-Fi Rush potrebbero essere offerte contemporaneamente, proprio come è successo con Pentiment e Grounded.

Pentiment e Grounded hanno entrambi avuto rilasci piuttosto essenziali da Limited Run Games, ottenendo solo un’edizione standard e nient’altro. Sarà interessante vedere se sarà lo stesso anche per Hi-Fi Rush, o se verrà trattato come una cosa più importante. LRG è nota per offrire edizioni speciali (e costose) che includono extra come custodie SteelBook, action figure e persino scatole VHS finte. Alcuni giochi hanno anche ricevuto merchandise venduto separatamente, come Scott Pilgrim vs The World: The Game e la serie Shantae di WayForward. Per ora, i fan di Hi-Fi Rush dovranno solo aspettare pazientemente per vedere quando Limited Run Games avrà più annunci. Anche se molti giocatori sono frustrati per i tempi di spedizione dell’azienda, l’editore ha una grande passione per la conservazione dei giochi. Non sappiamo se Hi-Fi Rush avrà bisogno di una qualche forma di conservazione per mantenere il gioco giocabile, ma i fan non vogliono correre rischi nel caso in cui questo gioco venga rimosso dall’elenco un giorno.

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7

Mediterranea Inferno | Recensione

Tre ragazzi, il post-pandemia, il desiderio di evasione, la solitudine. Mediterranea Inferno,...

Warren Spector e Ken Levine ricordano l’impatto di System Shock

Il remake di System Shock, realizzato da Nightdive Studios, uscirà finalmente su...

Hades 2 rimarrà in accesso anticipato ancora a lungo, afferma Supergiant Games

Che Hades 2 sia il fenomeno del momento nessuno può negarlo. Il titolo rilasciato...

The Rogue Prince of Persia: gli sviluppatori spiegano lo stile artistico del gioco

Dopo un ottimo inizio di anno garantito da The Lost Crown, con una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425