Home Videogiochi News Hi-Fi Rush classificato dal PEGI per Nintendo Switch

Hi-Fi Rush classificato dal PEGI per Nintendo Switch

Dopo essere approdato su PS5, sembra proprio che Hi-Fi Rush sia a un passo dal debuttare anche su console Nintendo.

Il 25 gennaio del 2023 è ricordato da molti come uno dei giorni più belli dell’anno scorso. In occasione infatti dell’Xbox Developer Direct, Bethesda annunciava per la prima volta al mondo Hi-Fi Rush, l’action adventure musicale in terza persona sviluppato da Tango Gameworks (prima di allora incentrata quasi unicamente su survival horror). Rilasciato immediatamente dopo la chiusura dell’evento su Xbox Series X|S e PC, il titolo è riuscito in pochissimo tempo ad entrare nel cuore dei giocatori, grazie al suo ritmo (letteralmente) incalzante ed al gameplay soddisfacente.

Ad oltre un anno dalla prima pubblicazione, come ben sappiamo Microsoft ha deciso di rilasciare quattro delle sue esclusive anche sulle altre piattaforme tra le quali spicca anche Hi-Fi Rush, uscito poi su PS5 il 19 marzo scorso, senza quindi aver annunciato nessuna versione per Nintendo Switch, ma le cose potrebbero star cambiando.

Sembrerebbe infatti che una fantomatica versione Switch di Hi-fi Rush, sia stata classificata dal PEGI, insieme alla versione PS5, proprio oggi, il che farebbe pensare all’esistenza di una fantomatica versione ancora da annunciare per la console ibrida di Nintendo. Tale versione è in effetti suggerita da tempo, ma alcuni utenti ipotizzavano che il gioco sarebbe stato lanciato sulla successiva console, Switch 2, attualmente in produzione.

Ovviamente questo non va preso come una conferma di alcunché, in quanto potrebbe essere classificazione senza reali sbocchi, ma comunque potrebbe essere un indizio di un possibile annuncio futuro del porting. Attendiamo dunque il prossimo Direct?

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

KeokeN, lo studio di Deliver Us Mars, ha licenziato tutti i dipendenti

La sempre più profonda e drammatica crisi dell’industria videoludica sembra non conoscere...

È aria di crisi per Square Enix, pronta a perdere 140 milioni di dollari a causa di giochi cancellati

Nella giornata di ieri Square Enix ha comunicato agli investitori che il...

Xbox Showcase: un report anticipa alcuni dei giochi presenti ed i periodi di uscita

La giornata di ieri ha ufficialmente collocato il giorno dell’Xbox Games Showcase,...

Assassin’s Creed Mirage arriva anche su iPhone ed iPad!

Assassin’s Creed Mirage è l’ultima fatica targata Ubisoft che non ha certo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425