Dopo una presentazione accolta con polemiche ai The Game Awards, Highguard ha debuttato con numeri e reazioni altalenanti. Il gioco ha raggiunto un picco di 97.000 giocatori su Steam, ma l’accoglienza resta per ora tiepida, con recensioni ferme su “per lo più negative”.
Nonostante ciò, Wildlight Entertainment guarda già avanti. Oltre ad aver annunciato una roadmap dettagliata, i co-fondatori dello studio hanno confermato che il team sta lavorando a un progetto ambizioso: una modalità single-player dedicata a Highguard.
In un’intervista a TheGamer, i co-fondatori Dusty Welch e Chad Grenier hanno spiegato che Highguard potrebbe espandersi ben oltre il suo attuale focus multiplayer. Oltre all’ampliamento delle modalità esistenti, il team sta valutando seriamente un’esperienza single-player completa:
Spero davvero di avere l’opportunità di continuare a raccontare una storia nel gioco. E, egoisticamente, desideriamo da tempo un’esperienza single-player.
Secondo Dusty Welch, questa modalità potrebbe essere annunciata addirittura ai The Game Awards 2028, diventando uno dei momenti chiave per il futuro del progetto.
Spero che tra due anni si dica: hai visto il trailer ai TGA ieri sera? È il reveal del single-player di Highguard che tutti aspettavamo.
Attualmente Highguard viene descritto dagli sviluppatori come un PvP raid shooter, caratterizzato da mappe di grandi dimensioni e cavalcature per spostamenti rapidi. In precedenza, il lead designer aveva sottolineato che il successo del gioco non dipende da numeri enormi di giocatori, ma dalla presenza di una community fedele.
Scrivi un commento