Home Videogiochi News Hogwarts Legacy: il nuovo gameplay showcase mostra il mondo aperto, le Arti Oscure e la Stanza delle Necessità!

Hogwarts Legacy: il nuovo gameplay showcase mostra il mondo aperto, le Arti Oscure e la Stanza delle Necessità!

Come promesso nella precedente diretta dedicata al castello di Hogwarts, un secondo gameplay showcase interamente dedicato a Hogwarts Legacy è stato appena trasmesso sui canali ufficiali (potete trovare il video integrale qui sotto).

Dopo l’annuncio dell’ennesimo rinvio della data di uscita per quanto riguarda l’old gen, il titolo dedicato al Wizarding World fa nuovamente parlare di sé per un buon motivo, questa volta: durante la lunga diretta durata 35 minuti, abbiamo infatti scoperto tanti nuovi piccoli dettagli di gameplay, che ci aiutano a capire quanto questo gioco sia vasto e, molto probabilmente, sia destinato a causare dipendenza tra i fan del maghetto e non solo.

Nella prima sezione del video, l’open world di Hogwarts Legacy si è mostrato grazie a un bel giretto a bordo di… varie cavalcature, dalla fidata scopa fino a un Ippogrifo e a un Thestral, esclusiva della Deluxe Edition contentente lo speciale pacchetto dedicato alle Arti Oscure. Grazie al volo possiamo esplorare in libertà tutto ciò che vediamo a schermo, passando in scioltezza dal “microcosmo” di Hogwarts a… tutto ciò che la circonda. Ovviamente incontreremo nemici più o meno ostici, se decidiamo di avventurarci, ma nulla ci vieta di farlo e di andare anche in contro a un bel game over.

Dopo aver fatto un giretto ad Hogsmeade, scopriamo gli effetti dello scorrere del tempo e del ciclo giorno-notte: alcuni oggetti o attività saranno infatti tipici della notte, mentre il cambio delle stagioni avrà una forte valenza narrativa che rimanda ai film e ai libri. Insomma, sentiremo davvero di stare vivendo il nostro anno ad Hogwarts.

Dopo questa prima parte di video, siamo passati ad esaminare più nei dettagli il combat system e alcuni bonus delle Deluxe Edition relativi al Pacchetto dedicato alle Arti Oscure. Se scegliamo di intraprendere questa via durante la trama, anche chi non ha acquistato una versione Deluxe del gioco potrà arrivare ad ottenere determinati incantesimi, ma chi invece li avrà come bonus a inizio run potrà già sperimentarli senza dover per forza compiere determinate scelte di roleplay.

Durante il combattimento vediamo in azione il temuto incantesimo Avada Kedavra che consente di uccidere i nemici in un sol colpo, per questo è caratterizzato da un cooldown più lungo. Scopriamo anche alcune meccaniche legate alla Magia Antica, una novità per l’universo del mondo magico: queste speciali mosse possono essere scagliate contro ai nemici dopo aver concatenato diversi attacchi con successo, al termine delle combo è necessario raccogliere dei frammenti azzurri di magia che cadono dagli avversari per riempire l’apposita barra dedicata.

L’ultima parte del gameplay showcase è dedicata invece alla Stanza delle Necessità: personalizzabile a livelli estremi per quanto riguarda la sua architettura ed estetica, questo “hub di gioco” molto speciale permette di ottenere oggetti utili in battaglia, dalle pozioni che ripristinano la salute a quelle che riducono i danni, dalle piante velenose con cui attaccare i nemici fino alle Mandragore che hanno il potere di stordirli.

Dalla Stanza delle Necessità si accede anche al vivaio, un’area aperta (anche questa customizzabile) nella quale occuparsi delle Creature Magiche che salviamo durante i nostri viaggi. Prendercene cura ci consentirà di ottenere materiali utili e chissà cos’altro. Insomma, diventeremo dei veri Newt Scamander e sembra valerne davvero la pena.

Ricordiamo che Hogwarts Legacy uscirà il 10 febbraio 2023 per Playstation 5 e Xbox Series X|S, su PlayStation 4 e Xbox One il 4 aprile 2023, mentre su Nintendo Switch il gioco ambientato ad Hogwarts non arriverà prima del 25 luglio 2023.

Di recente è stato anche pubblicato un video approfondimento riguardante le immersive musiche di Hogwarts Legacy, inoltre abbiamo scoperto qualche dettaglio che farà molto piacere ai cacciatori di trofei.

Offerta
Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425