Home Videogiochi News Hogwarts Legacy – Lancio record in tutta Europa, il migliore dai tempi di RDR 2

Hogwarts Legacy – Lancio record in tutta Europa, il migliore dai tempi di RDR 2

Dopo che già i dati del Regno Unito avevano sbalordito, Hogwarts Legacy si dimostra essere un fenomeno clamoroso. In tutta Europa, riporta GamesIndustry, il gioco di Avalanche ha semplicemente dominato le classifiche di vendita.

Hogwarts Legacy è uscito da pochi giorni riscuotendo un successo esorbitante (ecco i dati di vendita dal Regno Unito), seguito però dagli strascichi delle polemiche legate alle controversie di JK Rowling, come l’ormai famosa recensione di Wired.

Nelle scorse ore, Avalanche ha pubblicato la prima patch post-lancio di Hogwarts Legacy, che mira a migliorare il gioco soprattutto per quanto riguarda la cosiddetta qualità della vita, andando cioè a correggere diversi bug emersi in questi primi giorni dall’uscita.

A proposito di questi primi giorni dal lancio, Chris Dring di GamesIndustry ha diffuso i dati che riguardano le vendite digitali di Hogwarts Legacy registrate in questa prima settimana dall’uscita (il gioco è disponibile dal 10 febbraio, o dal 7 febbraio per i possessori di Deluxe Edition), con numeri impressionanti.

LEGGI ANCHE: Hogwarts Legacy, arriva il Quidditch? Ecco il rumor!

Il giornalista rivela infatti che complessivamente Hogwarts Legacy ha venduto il 56% di copie in più rispetto a Elden Ring di From Software, lanciato un anno fa nello stesso periodo, ma non solo.

Tralasciando FIFA e Call of Duty, chiaramente fuori classifica per l’enorme impatto che hanno ogni anno, il titolo di Avalanche ha avuto il più grande lancio in Europa dai tempi di Red Dead Redemption 2 nel 2018.

I dati digitali sono arrivati. La settimana di apertura di Hogwarts Legacy è stata del 56% più grande in tutta Europa rispetto a Elden Ring. È il più grande lancio di giochi al di fuori di FIFA e Call of Duty dai tempi di Red Dead Redemption 2.
Sostiene la teoria secondo cui i giocatori stanno gravitando verso i grandi marchi al momento.

https://twitter.com/Chris_Dring/status/1626147864261844993?s=20

A proposito di Hogwarts Legacy, vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare moltissime guide e speciali dedicati al gioco.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425