Home Videogiochi News Hogwarts Legacy, il Quidditch potrebbe arrivare con un DLC?

Hogwarts Legacy, il Quidditch potrebbe arrivare con un DLC?

Il videogame open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter è finalmente arrivato, almeno su next-gen. Ricchissimo di chicche irresistibili per i fan, mille attività e sfide cn le quali cimentarsi, è una vera e propria cuccagna per i videogiocatori più o meno appassionati di Hogwarts e dintorni.

C’è qualcosa però che ancora manca in questo Hogwarts Legacy: era stato già confermato tempo addietro, ma ora che abbiamo il gioco tra le mani fa ancora più male. Il Quidditch, il famoso sport a squadre del mondo magico, non è al momento disponibile in alcun modo se non attraverso vari rimandi alle sue meccaniche. Di trama, il Quidditch è stato annullato per l’anno corrente dal Preside di Hogwarts, il professor Black, in seguito a un grave infortunio accaduto recentemente durante una partita.

Durante il nostro anno al Castello di Magia e Stregoneria tuttavia, avremo modo di conoscere la professoressa Kogawa e affrontare le nostre belle lezioni di volo, come da tradizione. Potremo muoverci liberamente a cavallo di una scopa volante e cimentarci in delle sfide a tempo, ma… niente partite di Quidditch. Almeno per ora.

Alcuni utenti stanno discutendo sul subreddit di Hogwarts Legacy della probabilità di un futuro DLC che implementerà il celebre sport magico. Leggendo alcune note che possono essere recuperate nell’ufficio della Kogawa infatti, si legge come il Quidditch sia stato cancellato a causa della decisione del Preside Phineas Nigellus Black, ma secondo la professoressa “tornerà presto”.

L’utente “‘LobbinLobber” inoltre, rincara la dose facendo notare come tutti gli asset per il Quidditch siano effettivamente già presenti nel gioco, tra scope e uniformi, manca soltanto la possibilità di giocare una partita vera e propria.

Il campo da Quidditch alle porte di Hogwarts rimane per ora vuoto, nulla è confermato, ma di sicuro se queste speculazioni si rivelassero veritiere noi ne saremmo più che felici. In fondo Avalanche aveva dichiarato tempo fa di aver iniziato a programmare il Quidditch per poi accantonarlo e dar spazio ad altre meccaniche di gioco più importanti, come il combattimento, che avevano necessariamente bisogno di tempo per essere sviluppate al meglio.

Offerta
Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425