Hogwarts Legacy, conosciamo il mellifluo Preside Black insieme al suo interprete Simon Pegg

Di Chiara Ferrè
11 Gennaio 2023

Probabilmente lo scopo del gioco sarà non diventare come lui“: così scherzosamente l’attore Simon Pegg descrive il personaggio che interpreta in Hogwarts Legacy: stiamo parlando del controverso Preside Phineas Nigellus Black, il meno amato di tutta la storia di Hogwarts. Serpeverde purosangue, appartenente alla stessa famiglia corrotta di Sirius Black, che invece conosciamo tutti come un uomo dal cuore puro che quindi prese le distanze dal parentado, fu Preside della scuola di magia e stregoneria dal 1847 e il 1925.

Phineas Nigellus non amava affatto la sua professione e non è mai stato un’influenza positiva per gli studenti di Hogwarts. Nel video dietro le quinte, vediamo Simon Pegg intento a doppiare il suo personaggio, che definisce come “un completo idiota“. Presuntuoso, egoista ed egocentrico, è l’ultimo Preside appartenente alla casata Serpeverde ad aver preceduto Severus Piton, che ottiene questo ruolo verso la fine della saga dedicata al celebre maghetto. Nel video, oltre all’intervista all’attore, possiamo scorgere delle cutscenes dal gioco e scoprire di più sulla lore legata a questo personaggio.

Simon Pegg si è mostrato entusiasta per questo nuovo progetto al quale ha avuto modo di partecipare, dichiarando di conoscere a memoria i film di Harry Potter e di aver sempre desiderato far parte del Wizarding World: la sua occasione è finalmente arrivata! L’attore, comico e sceneggiatore britannico è noto, ad esempio, per aver recitato nella trilogia di Star Trek e nei film di Mission Impossible.

Hogwarts Legacy rientra a pieno diritto nella classifica dei giochi più attesi di questo 2023. Vi ricordiamo che è già possibile preordinare il gioco, che sarà disponibile dal 10 febbraio 2023 per PS5, Xbox Series X|S e PC. I giocatori PS4 e Xbox One invece dovranno attendere fino al 4 aprile 2023, mentre quelli su Nintendo Switch fino al 25 luglio.

Anche l’artbook dedicato è già preordinabile e arriverà il 16 febbraio. Se vi siete persi gli scorsi gameplay che mostrano ampie sezioni del titolo, sia all’interno del castello di Hogwarts che all’esterno (Stanza delle Necessità compresa), non esitate a recuperare gli articoli dedicati qui su Uagna! Di recente inoltre, sono state mostrate due clip dedicate agli incantesimi Incendio e Accio.

 

Warner Bros. Hogwarts Legacy, Deluxe Edition, PS5
  • Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d'azione open world, ambientato nel magico universo dei libri di Harry Potter; vivi a Hogwarts nel 1800; il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico; prendi il controllo dell'azione e crea un'avventura tutta tua; l'eredità che lascerai dipende solo da te; scrivi la tua storia
  • Gioco Completo



Abbiamo parlato di:

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento