Non è certo una novità il fatto che Guerrilla Games sia con molta probabilità al lavoro su Horizon 3. Tuttavia, recenti leak suggeriscono che la finestra di lancio potrebbe essere fissata al 2027. Prima di allora, dovrebbe però arrivare lo spin-off multiplayer di cui si parla da tempo.
Il prossimo grande progetto dello studio olandese sembra infatti essere un titolo multiplayer ambientato nell’universo di Horizon. Voci di una possibile cancellazione del progetto sono già state smentite: lo sviluppo procede e il titolo online sarà lanciato prima del terzo capitolo ufficiale della saga, destinato a concludere la trilogia.
Come riportato da TCMF Games, fonte ritenuta affidabile nel panorama videoludico, Horizon 3 sarebbe attualmente in fase di sviluppo e potrebbe debuttare nel 2027, potenzialmente in concomitanza con il lancio della futura PlayStation 6. Il gioco, che dovrebbe avere come fulcro narrativo la minaccia nota come Nemesis, potrebbe dunque segnare un passaggio generazionale per il franchise.
Con oltre 30 milioni di copie vendute, Horizon si conferma una delle IP esclusive di maggior successo per PlayStation. In parallelo allo sviluppo dei nuovi giochi, è in lavorazione anche un adattamento cinematografico, segno evidente che l’universo narrativo creato da Guerrilla è ancora ben lontano dall’aver esaurito il suo potenziale.
In attesa di conferme ufficiali, cresce l’attesa dei fan per scoprire cosa riserverà il futuro della saga. Il 2027 potrebbe segnare una nuova, ambiziosa tappa nel viaggio di Aloy.
Scrivi un commento