Home Videogiochi News Horizon – Sony e Guerrilla vogliono una trilogia, il secondo gioco doveva uscire su PS4

Horizon – Sony e Guerrilla vogliono una trilogia, il secondo gioco doveva uscire su PS4

Un nuovo report di VGC, fonte che si è rivelata particolarmente affidabile in passato, fa finalmente luce sui progetti di Sony e Guerrilla Games per il futuro del franchise di Horizon: Zero Dawn.

Uscito nel 2017 in esclusiva PS4 – ma vi ricordiamo che tra pochi mesi il gioco sarà riproposto anche su PC insieme all’espansione The Frozen Wilds – Horizon: Zero Dawn è l’ultima IP dei creatori di Killzone. Ambientato in un futuro post-apocalittico nel quale le macchine senzienti sono ora una sorta di forma di vita di questo mondo dove l’umanità è tornata all’età della pietra, Horizon ha introdotto al mondo dei videogiochi la giovane Aloy, protagonista dell’avventura e tra i personaggi più apprezzati di questa generazione.

Proprio nel giorno in cui scopriamo che Guerrilla Games sta cercando nuovo personale per lo sviluppo di un misterioso open world, il report di VGC mette in chiaro quello che sarà il futuro di Horizon, un brand sul quale Sony sembra davvero voler puntare moltissimo.

Un anno fa, Sony annunciò che il gioco aveva toccato le 10 milioni di unità vendute, un numero che è sicuramente cresciuto in questi mesi e che crescerà ancor di più con il lancio su PC. Naturale che il colosso nipponico voglia spingere su un forte brand come questo, ma a quanto pare i progetti sono ancor più ambiziosi di quello che potessimo pensare: con il benestare di Sony e gli ottimi risultati raggiunti con il primo capitolo, Guerrilla Games è infatti ora focalizzata sulla creazione di una trilogia per Horizon: Zero Dawn.

Il report di VGC svela inoltre alcuni retroscena sul prossimo gioco, che ancora non è stato annunciato ufficialmente da Sony ma per il quale si stanno moltiplicando le voci su un possibile reveal nei prossimi mesi. Guerrilla Games ha iniziato a lavorare a Horizon 2 poco dopo aver lanciato Zero Dawn, e ha già pianificato, come detto, anche un terzo capitolo del quale è già stata impostata la storia per dare continuità alla trilogia.

Il progetto Horizon 2 è molto ambizioso, e forse è proprio per questo che gli sviluppatori hanno cambiato idea in corsa. L’intenzione originale di Guerrilla era infatti quella di pubblicare il secondo capitolo ancora su PS4, salvo poi cambiare destinazione quando evidentemente i tempi di sviluppo si sono allungati: come sospettiamo da ormai molto tempo, il prossimo capitolo della serie sarà pubblicato su PlayStation 5.

Stando a quanto riportato nell’articolo, che potete leggere anche in lingua originale nel link che trovate qui sotto, Horizon 2 potrebbe avere anche una componente cooperativa. Alcuni sviluppatori di Guerrilla si sarebbero infatti concentrati su una particolare componente co-op per il sequel di Horizon: Zero Dawn, che, addirittura, era stata pensata per fare da prologo standalone per il secondo gioco. In sostanza, l’idea della software house olandese era quella di pubblicare un piccolo prologo giocabile per stuzzicare i fan in attesa di Horizon 2, un’operazione che ricorda quella di Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Questa idea, però, pare sia stata accantonata, e la componente cooperativa, se è ancora nei piani di Guerrilla, sarà quindi inserita nel gioco completo.

Nel report, si parla inoltre di un mondo molto più grande e con una maggiore libertà di esplorazione, ma non vengono forniti ulteriori dettagli.

Restiamo in attesa di notizie da Sony circa il sequel di Horizon: Zero Dawn, che potrebbero già arrivare nel corso dei prossimi mesi con l’avvicinamento a PS5. Vi ricordiamo inoltre che a luglio sarà disponibile anche il fumetto ufficiale di Horizon: Zero Dawn ambientato dopo gli eventi del gioco.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425