Home Videogiochi News Horizon, video gameplay leak per lo spin-off multiplayer!

Horizon, video gameplay leak per lo spin-off multiplayer!

Lo spin-off multiplayer della saga Horizon di Guerrilla Games, attualmente in sviluppo, è stato protagonista di un importante leak nelle scorse ore, con addirittura un video gameplay trafugato e pubblicato in rete.

A dicembre, dopo diversi rumor, Guerrilla Games ha confermato ufficialmente di essere al lavoro su un videogioco online multiplayer ambientato nel franchise di Horizon, ancora privo di titolo e data di uscita.

Condiviso tramite un account Guerrilla Games separato, lo sviluppatore aveva pubblicato una serie di differenti posizioni lavorative che sta cercando di riempire per creare un team che lavori su “un progetto online separato ambientato nell’universo di Horizon”. Sono stati condivisi pochi altri dettagli oltre al fatto che, qualunque sia questo gioco, consisterà in un nuovo cast di personaggi e in un “look stilizzato unico”.

Guerrilla non ha mai mostrato questo nuovo gioco del franchise, che si espanderà anche il prossimo mese con Horizon: Call of the Mountain per PS VR2, ma nelle scorse ore il titolo è stato protagonista di un importantissimo leak.

La fuga di notizie, grazie alla quale è stato anche rivelato il primo artwork di questo spin-off di Horizon, rivela che il mondo di gioco sarà fedele a quello che già conosciamo del franchise, ma allo stesso tempo lo stile artistico è stato pesantemente rivisto. La palette cromatica dei personaggi, ad esempio, ricopre una varietà molto più ampia avvicinandosi allo stile di titoli come Fortnite, e le texture sono molto più brillanti e accese rispetto alla serie principale, oltre che meno dettagliate.

https://twitter.com/Okami13_/status/1619197141217579008?s=20&t=Tsy1XG9iq_SCtN5J9zVzfQ

Il video gameplay, che potete vedere qui sotto, è una prima bozza di come dovrebbe presentarsi Horizon Multiplayer, sebbene sia stato specificato dalla fonte che si tratta di una build risalente a una versione del 2020, dunque anche prima dell’uscita di Horizon: Forbidden West.

Da queste prime sequenze, il multiplayer di Horizon sembra allontanarsi con decisione dallo stile della serie principale e dalla storia di Aloy, ponendosi come un’esperienza standalone ambientata nel medesimo universo narrativo che ha però scopi differenti.

Vediamo una vasta gamma di personaggi tra cui scegliere, dall’aspetto abbastanza cartoon tra eroi corpulenti e robusti e cacciatori agili e agili. Il combat system sembra invece essere fedele a quello che già conosciamo di Horizon, così come le macchine da combattere.

Il progetto multiplayer di Horizon dovrebbe portare alla nascita di un gioco cooperativo in un open world con elementi survival, probabilmente in formato free to play – potrebbe essere uno dei tanti live service in sviluppo presso PlayStation. L’ambientazione, a giudicare dal video, non sembra essere particolarmente grande, ma è anche vero che la clip proviene da una semplice fase di test.

https://twitter.com/Mr_Rebs_/status/1619194006256373762?s=20&t=_45F3NweGv9JyfAFt5mVWA

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425