Home Videogiochi News PlayStation conferma l’espansione su mobile e giochi live service

PlayStation conferma l’espansione su mobile e giochi live service

Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, ha confermato in una nuova intervista le notizie già emerse in passato, e cioè che l’azienda intende espandere i propri brand su mobile, PC e produzioni live service.

Discutendo con Reuters a proposito del futuro di PlayStation, parlando ad esempio del cambio di strategia per quanto riguarda l’uscita di un gioco su PC, Hulst ha ribadito quello che Sony aveva già discusso nei mesi scorsi a fronte dell’evoluzione del mercato.

Dall’inizio della nuova generazione di console, e osservando le mosse soprattutto di Microsoft, PlayStation ha acquisito diversi studi di sviluppo, incluso il team di Nixxes Software che si concentra esclusivamente sul porting dei titoli esclusivi PlayStation su PC. Finora, Sony Interactive Entertainment ha lanciato diversi titoli PS4 e PS5 più venduti su PC, tra cui Days Gone, God of War e Spider-Man Remastered, ma in futuro arriveranno anche altri giochi tra cui Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Returnal, oltre a Sackboy: Una grande avventura che sarà disponibile tra pochi giorni.

Pochi mesi fa, inoltre, Sony ha anche acquisito lo sviluppatore di giochi per dispositivi mobili Savage Game Studios, che dovrebbe operare sotto la divisione mobile di PlayStation creando nuove esperienze per le IP PlayStation esistenti e esplorando nuove IP. Savage Game Studios ha già iniziato a lavorare al suo primo progetto, ma l’annuncio arriverà quando il gioco sarà pronto.

Nella recente intervista, Hulst ha confermato che PlayStation non ha cambiato i propri piani in questi mesi, e anzi ha nuovamente intenzione di spendere energie per espandere il proprio mercato al mobile e ai giochi live service, che diventeranno sempre più centrali in futuro:

Faremo ulteriori investimenti in aree che rafforzeranno l’espansione su PC, dispositivi mobili e servizi live, questa è sicuramente una possibilità di futuro per noi.

Tra i giochi live service in sviluppo c’è sicuramente The Last of Us: Factions di Naughty Dog, ma a quanto pare anche Guerrilla Games sta lavorando a uno spin-off di Horizon in stile Monster Hunter e incentrato sul multiplayer.

L’azienda prevede di lanciare 10 giochi live service entro il 2026, e l’intento è ovvio: ampliare il bacino d’utenza del brand PlayStation, facendo inoltre conoscere le IP create da Sony a molti più giocatori. In questo senso, anche il mercato mobile sarà fondamentale, poiché i grandi franchise di PlayStation saranno accessibili a chiunque – perlomeno con il nome.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425